Capodanno al caldo con bambini: 10 mete suggerite da Bimbieviaggi

Se non avete ancora deciso dove trascorrere il Capodanno e siete alla ricerca di un’offertona last minute per un viaggetto al caldo, ecco 10 mete perfette da visitare con i bambini, testate direttamente da noi!

La scuola è iniziata da oltre 3 mesi, l’estate è già troppo lontana e la voglia di sole vi solletica la fantasia? Capisco benissimo cosa si prova! Ispirata da un articolo recentemente letto sul magazine di Expedia che suggerisce le 15 destinazioni più famose per un capodanno al mare, ho pensato di suggerirvene io altre 10 che abbiamo visitato con nostra figlia, e che potrebbero essere perfette per un Capodanno al caldo con i bambini.

 

Capodanno al caldo con bambini:
10 mete testate da noi

 

Canarie

Vacanza a Tenerife con bambini-lucertole
Tenerifee (foto di Jessica)

Le Canarie rappresentano una delle mete più rassicuranti per le famiglie italiane: si trovano a poche ore di volo dal nostro Paese, presentano servizi e infrastrutture di standard elevati, fanno parte della Spagna, quindi non necessitano del passaporto per essere raggiunte e sono il paese dell’eterna primavera. Difficilmente sarà possibile fare il bagno in mare a dicembre, ma il clima mite aiuta sicuramente a staccare dal freddo inverno italiano. Oltre alle spiagge, qui è possibile visitare grandi città, piccoli paesini, vulcani, parchi divertimento e tanto altro. Insomma, l’ideale per chi ha voglia di staccare la spina senza allontanarsi troppo.

 

Dubai

vacanza a dubai con bambini - incontro con dromedario nel deserto - capodanno al caldo con bambini
Dubai

Anche Dubai si trova a poche ore di volo dall’Italia, ma qui siamo in un altro continente e abbiamo la possibilità di scoprire una cultura completamente diversa dalla nostra. Il paese è infatti musulmano e visitare questa grande metropoli cosmopolita consente di esplorare usi e costumi molto particolari. A Dubai, inoltre, possiamo ammirare l’imponenza delle opere che l’uomo è riuscito a costruire nel bel mezzo del deserto: il grattacielo più alto del mondo (il meraviglioso Burj Khalifa), l’hotel più lussuoso al mondo, i parchi divertimento più incredibili che ci si possa immaginare. Ma a Dubai è anche possibile fare escursioni nel deserto, o nella Dubai Vecchia, per vedere come è nata la città e quali siano i primi edifici costruiti in questo luogo dal clima estremo. Esperienze uniche e indimenticabili!

 

Kenya

safari con bambini in kenya - viaggiare con i bambini - capodanno al caldo con bambini

Se invece avete voglia di qualche avventura in più, perché non andare a fare un bel viaggio in Kenya? Qui è possibile abbinare un po’ di avventura e tanto relax.

Nei suoi meravigliosi parchi naturali si possono organizzare safari di uno o più giorni durante i quali si possono ammirare tutti e 5 i Big Five! E vederli da vicino, nel loro habitat naturale, è un’emozione indescrivibile! L’ideale è alloggiare all’interno della Savana, per poter avvistare gli animali, e sentirne i richiami, anche di notte.

Al termine di questa avventura, un po’ di relax al mare è quello che ci vuole e in Kenya c’è solo l’imbarazzo della scelta, tra ampie spiagge bianchissime e un mare blu intenso e caldissimo!

 

Seychelles o Mauritius

capodanno al caldo con bambini mauritius
Mauritius

Le meravigliose isole dell’Oceano Indiano regalano sempre belle esperienze con i bambini, grazie alle loro spiagge immense e bianche, all’acqua limpidissima e azzurra che digrada molto dolcemente e i tanti pesci presenti in mare. Le Seychelles e Mauritius sono due destinazioni perfette per chi cerca una vacanza mare all’estero con i piccoli, proprio grazie alla bellezza del suo mare, ma anche per le diverse attrazioni visitabili su ogni isola (passeggiate, foreste, e anche visite culturali, nelle principali località, mercati locali da esplorare, e una cultura distante dalla nostra, tutta da conoscere!). Insomma, ancora una volta un’occasione di scoperta e non solo di vacanza.

 

Maldive

maldive in guesthouse veyo retreat veymandooh

Da sempre una delle mete di mare più amate in tutto il mondo, grazie alla perfezione del loro mare, le Maldive sono sempre state considerate la meta ideale per un viaggio di nozze… ma noi vi abbiamo aiutato a sdoganare questo mito! 😉 . Anche grazie ai nostri numerosi racconti, infatti, le famiglie italiane hanno capito che le Maldive sono ideali per una vacanza di mare anche con i più piccolini: acqua bassa, calmissima che digrada molto dolcemente e si presta perfettamente alle prime esperienze di snorkeling dei più piccoli, un’atmosfera sempre piacevole di accoglienza e sorrisi. Se, come noi, amate poi le esperienze intense, scegliete di alloggiare in un’isola di pescatori, andando a dormire nelle guesthouse, gestite da persone del posto. Un’occasione davvero unica per vedere come vivono queste persone in un luogo così remoto e distante dalla nostra cultura.

 

Bahamas

capodanno al caldo con bambini bahamas
Eleuthera

Ci spostiamo ai Caraibi per uno dei viaggi che ci ha regalato più meraviglia di tutti! Le Bahamas hanno rappresentato per noi la realizzazione di un grande sogno e, nonostante le aspettative elevate, siamo riusciti comunque a stupirci per ciò che abbiamo visto: illibate spiagge bianche (e alcune rosa!), acqua azzurrissima, bassa e calma, tanti animali da avvistare, sia in spiaggia che in acqua, e lo stupore che solo i Caraibi possono regalare. Se siete amanti del mondo marittimo, con le Bahamas si va sul scuro!

 

Costa Rica

Vulcano Arenal in Costa Rica-pizote

Un viaggio in Costa Rica sa di avventura e di mare, sa di trekking e di avvistamento animali, sa di vulcani e di caffè. È un viaggio sicuramente impegnativo, perchè richiede spostamenti per poter vedere quanto più possibile, ma è capace di regalare esperienze speciali per tutta la famiglia: avvistamento di crateri fumanti raggiungibili facilmente, passeggiate su ponti sospesi, bradipi, tucani e tanti altri animali da vedere a pochi passi da te. Quello che rende speciale questa meta, poi, è la sicurezza e tranquillità del Paese, tra le più elevate di tutte il centro America!

 

Indonesia

capodanno al caldo con bambini INdonesia
Kawa Ijen, Giava

Impossibile riassumere l’Indonesia in poche parole: noi l’abbiamo scelta per andare ad esplorarne i vulcani, ma si può decidere di andare per il mare, o per scoprire una popolazione e una cultura completamente diversi da noi. In Indonesia ci sono migliaia di isole, che offrono ovviamente una varietà di esperienze infinite. I motivi per cui la consiglio, oltre alla potenza della nature che caratterizza questa terra, sono l’accoglienza da parte della popolazione locale, che racconta un’umanità ancora genuina che forse da noi si è persa, e la possibilità di scoprire in pochi chilometri una varietà di paesaggi incredibili, dal mare meraviglioso ai più potenti vulcani della terra!

capodanno al caldo con bambini indonesia
Pulau Seribu, Indonesia

 

Hawaii

cose gratis da fare alle hawaii: le spiagge

Per concludere questa breve carrellata, non posso non consigliare le Hawaii, che per noi sono state la realizzazione di un grande sogno. Ancora una volta, le avevamo scelte prevalentemente per i loro vulcani, ma è superfluo sottolineare che le isole offrono molto altro. Laddove ci sono vulcani, infatti, la natura rigogliosa e potente offre spettacoli a 360 gradi. Il mare è forte qui, spesso poco adatto alla balneazione (non a caso è la patria del surf) ma le spiagge sono sempre accessibili e attrezzate con tavoli e bar. I siti di interesse culturale sono numerosi, le passeggiate e i trekking impossibili da riassumere… Insomma, un paese che sa regalare emozioni uniche… over the rainbow!

Tour in elicottero alle Hawaii - arcobaleno

.

 

Tutte le mete citate in questo articolo sono state raccontate dettagliatamente sul blog e possono essere ricercate tramite il menu principale o la lente di ricerca.

Per saperne di più:

 

 

Milly

{testi e fotografie di Milena Marchioni}

 

.

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

Per altre informazioni sui viaggi con bambini, leggi la nostra guida: “Bimbi e Viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini

 

Per saperne di più, clicca qui: Cos’è Bimbieviaggi Blog di Viaggi e Vacanze con bambini

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, INSTAGRAM, TWITTER e GOOGLE+

 

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura...passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *