Estate 2020 in Romagna: a Bellaria Igea Marina si accende l’estate

Dopo aver a lungo temuto che le nostre vacanze potessero essere bloccate dalle conseguenze dell’emergenza appena vissuta, è ancora più bello scoprire che non sarà così: ecco cosa potremo fare nella Riviera Romagnola, a Bellaria Igea Marina.

2 giugno 2020: siamo appena rientrati a casa dopo un bellissimo weekend trascorso a Bellaria Igea Marina. Un anno fa queste parole sarebbero state un banale resoconto di una vacanza di inizio estate. Oggi, invece, risuonano potenti nella loro tanto desiderata leggerezza. Dopo 3 mesi trascorsi tra le mura domestiche, possiamo finalmente ricominciare a respirare quel profumo di libertà che ci è sembrato a lungo così lontano.

estate 2020 in romagna bellaria igea marina

Bellaria Igea Marina, così come la Riviera Romagnola in generale, non è stata con le mani in mano e ha trascorso queste settimane a pianificare un’estate ricca di appuntamenti che ci regaleranno sicuramente emozioni e allegria, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.

 

Giugno 2020: a Bellaria Igea Marina #AccendiamolEstate

La stagione estiva a Bellaria Igea Marina è iniziata durante il fine settimana di inizio giugno. Anche se si tratta di eventi già passati, ve li segnalo perché sono stati trasmessi in diretta facebook quindi possiamo rivederli quando vogliamo (ad uno di questi ho anche partecipato, vediamo se mi trovate nei video 😉 ).

 

Visual Show sul Porto Canale di Bellaria Igea Marina

La sera del primo giugno è andato in onda uno spettacolo bellissimo di musica, luci, colori, ologrammi, strani personaggi che ballavano sull’acqua e tante emozioni. Dura 30 minuti, ma prendetevi il tempo per seguirlo, perché ne vale la pena!

 

Alba musicale in diretta facebook

La mattina del 2 giugno, la pagina facebook di Bellaria Igea Marina ha trasmesso una meravigliosa alba in diretta, con un accompagnamento musicale molto suggestivo.

 

2020 persone lungo la costa

Nella giornata del 31 maggio, ci siamo uniti, anche se distanziati, per abbracciare tutto il litorale di Bellaria Igea Marina e accogliere l’arrivo dell’estate con un saluto caloroso, sulle note dell’Orchestra Casadei. Ecco un breve video della giornata:

(e sì, ero presente all’inaugurazione 😉 )

estate 2020 in romagna bellaria igea marina

 

La Riviera Romagnola è famosa per il calore con cui accoglie i visitatori e il mio timore più grande prima della partenza era proprio che la normativa vigente impedisse di godersi il gusto di questa accoglienza. Nonostante tutto, invece, i sorrisi oltrepassavano le mascherine, il calore si è sentito appieno, assieme ad una grande voglia di ripartenza: nelle prossime settimane apriranno altri hotel, appartamenti, stabilimenti balneari, ristoranti, negozi… Non sarà forse la normalità a cui eravamo abituati, ma sono certa che, come durante questo weekend inaugurale, la passione che gli operatori turistici romagnoli mettono nel loro lavoro, saprà andare oltre il distanziamento fisico, le maschere e i prodotti igienizzanti.

 

Come saranno le spiagge di Bellaria Igea Marina

estate 2020 in romagna bellaria igea marina

Nel rispetto della normativa e dei protocolli, i lidi attrezzati a Bellaria Igea Marina garantiranno spazi più ampi tra gli ombrelloni e i lettini, sanificazione dei lettini e dei giochi per i bambini. Dove presente, la ristorazione verrà garantita con le opportune distanze o tramite il servizio di delivery sotto l’ombrellone. Non entro nel dettaglio poiché ogni bagno può garantire servizi diversi, quindi consiglio di contattare direttamente i bagnini di riferimento.

A Bellaria Igea Marina verrà attivata anche lasafety beach” per garantire la fruizione della spiaggia libera in sicurezza. Dal primo luglio l’accesso alla spiaggia libera sarà regolamentato tramite una web app sul sito www.safetybeach.it sulla quale si dovrà prenotare la propria postazione. Nella spiaggia pali e corde delimiteranno le singole aree a cui potranno accedere i nuclei familiari, dopo una sorta di “check in” all’ingresso.

 

Estate 2020 in Romagna: gli eventi di Bellaria Igea Marina

estate 2020 in romagna bellaria igea marina

Dedico infine questa parte dell’articolo ai prossimi appuntamenti che si terranno a Bellaria Igea Marina a partire dal 15 giugno. Quelli principali per ora non posso spoilerarli, ma sappiate che ci saranno belle novità e io aggiornerò periodicamente questa sezione per raccontarvele.
[Ovviamente tutti gli eventi saranno organizzati nel totale rispetto della normativa vigente].

Inizio luglio: La Notte Rosa

Non si conoscono ancora le modalità di svolgimento dell’evento, ma sicuramente la Riviera Romagnola, come ogni anno, si tingerà di rosa.

 

26 luglio: Frecce Tricolore

Come da tradizione, il 26 luglio i cieli di Bellaria Igea Marina vedranno l’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori (il programma è in fase di definizione).

 

11-13 settembre Beach Volley Kiklos

Come ormai tanti sanno, Bellaria Igea Marina è anche la patria del beach volley e dei tornei che popolano le spiagge di piccoli e grandi appassionati: sempre compatibilmente con le normative vigenti, a settembre si torna in campo.

 

Tutti gli eventi aggiornati sono consultabili ai seguenti link:

 

 

Milly

{testi e fotografie di Milena Marchioni}
{Articolo scritto in collaborazione con Bellaria Igea Marina}

N.B: in questo blog parliamo di viaggi, vacanze, divertimento e allegria. Ogni riferimento all’emergenza sanitaria che abbiamo vissuto è quindi limitato all’impatto su questo settore delle nostre vite, sempre consapevoli che si tratti di un aspetto assolutamente secondario e che non vuole mancare di rispetto alle vittime dell’epidemia, ai loro familiari o a chiunque stia subendo le conseguenze della crisi economica in atto.

 

Per saperne di più su Bellaria Igea Marina con bambini, leggi gli articoli che ho scritto negli anni scorsi:

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

Per altre informazioni sui viaggi con bambini, leggi la nostra guida: “Bimbi e Viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini

Per saperne di più, clicca qui: Cos’è Bimbieviaggi Blog di Viaggi e Vacanze con bambini

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, INSTAGRAM, TWITTER

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura...passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *