Tour del Giappone con bimbi: tappa a Kobe e Osaka

Il tour del Giappone di Giulia e dei suoi piccoli esploratori (2 e 6 anni) continua: oggi arriviamo Kobe ed Osaka, dove la famiglia vive un po’ di relax tra ottimo cibo, acquari e ruote panoramiche.

In questi  articoli ho raccontato le prime tappe del nostro viaggio in Giappone con i bimbi:

 

…Questa mattina siamo partiti presto da Hiroshima e in 80 minuti di treno siamo arrivati alla stazione di Shin-Kobe. Siamo scesi a Kobe-Sannomiya dove abbiamo lasciato le valigie in un coin-locker (500yen per 24h nel locker più grosso) perché da qui poi abbiamo ripreso il treno per Osaka…

TOUR DEL GIAPPONE CON BIMBI:
TAPPA A KOBE

Siamo venuti a Kobe, sia perché attirati dalla sua zona lungomare, sia per assaggiare la famosa carne (e infatti ci eravamo annotati un ristorante, lo Steak Land, proprio in zona Sannomiya). La carne era buona e il prezzo vantaggioso (75 euro per mangiare in 3). Inoltre il servizio è ultra rapido, visto che si mangia vista teppan, appollaiati sulle sedie, con due bimbi piccoli è un dettaglio non da poco.

tour del giappone con bimbi - kobe con bimbi

Archiviata la questione carne di Kobe, abbiamo iniziato il nostro giro a piedi da Nankinmachi, la Chinatown di Kobe, per poi dirigerci verso la zona del porto che abbiamo visitato a partire dal memoriale del terremoto del 1995, procedendo poi con Meriken Park, Port Tower e Harbourland, dove abbiamo terminato con un giro sulla ruota panoramica.

Volendo ci sarebbe modo di arricchire la giornata salendo con la cable car sul Mount Rokko. Noi abbiamo lasciato perdere perché avevamo fatto un’esperienza simile il giorno prima a Miyajima.

Nel complesso Kobe ci è molto piaciuta e ci ha regalato una bella giornata piena, comunque rilassante e lontana dalle folle. Siamo contenti di averla preferita al classico stop al castello di Himeji!

TOUR DEL GIAPPONE CON BIMBI: TAPPA a KOBE

TOUR DEL GIAPPONE CON BIMBI:
TAPPA A OSAKA

Ad Osaka abbiamo soggiornato presso l’Infinity Hotel Shin-Osaka, ancora un Aparthotel, a 5 min a piedi dalla stazione di Shin-Osaka: gli appartamenti sono piccolini ma forniti di tutto, non c’è reception, non ricevono bagagli e manca pocket Wi-Fi.

Programma: acquario di Osaka Kaiyukan, Tempozan Ferris Wheel, Dotombori. 

tour del Giappone con bimbi: Osaka con bambini - Acquario di Osaka

Abbiamo acquistato i biglietti d’ingresso all’acquario da Family Mart il giorno prima perché sapevamo che le code in biglietteria potevano essere lunghe, però all’atto pratico, nonostante fosse domenica, la situazione ci è parsa gestibile. L’acquario ci è piaciuto moltissimo! Si sviluppa in larga parte attorno alla grande vasca degli squali balena con un lungo percorso a chiocciola in discesa.

Il passeggino si può anche portare con sé ma il percorso non è facilissimo da gestire perché ci sono scale mobili molto strette e diverse zone quasi al buio, pertanto si è invitati a lasciarlo in custodia all’inizio.

acquario di osaka con bambini - tour del Giappone con bimbi

Usciti dall’acquario, abbiamo sostanzialmente perso tempo in zona: mangiato qualcosa nel centro commerciale limitrofo, fatto un giro sulla mega ruota panoramica (100mt di diametro!), guardato lo spettacolo di un artista di strada…oggi la giornata era volutamente tranquilla perché, dopo 2 settimane e mezza di viaggio, iniziamo ad essere tutti stanchi.

Verso le 16 ci siamo spostati in zona Dotombori per gustare un po’ di famoso street food: takoyaki, granchio grigliato e finalmente la vera e originale japanese cotton cheesecake di Rikuro’s! Ed è una delizia totale…provatela! Noi l’abbiamo acquistata in zona Namba, ma abbiamo visto un punto vendita anche a Shin-Osaka.

tour del Giappone con bimbi: Osaka con bambini
Terminata la visita di Kobe e Osaka, ci aspetta l’ultima tappa del nostro viaggio in Giappone: Hakone, per vedere il Monte Fuji, di cui vi parlo qui: Vedere il Monte Fuji: tappa a Hakone tra vulcani e ryokan

A questo link trovate tutti i miei articoli sul viaggio: Giappone by Giulia Vacchini

 

Giulia

{testi e fotografie di Giulia Vacchini}
{foto di copertina di Shuttertong via Shutterstock}

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

Per altre informazioni sui viaggi con bambini, leggi la nostra guida: “Bimbi e Viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini

Per saperne di più, clicca qui: Cos’è Bimbieviaggi Blog di Viaggi e Vacanze con bambini

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, INSTAGRAM, TWITTER

 

Dai un’occhiata anche qui:

L'autrice: *Redazione*

Della Redazione di Bimbi e Viaggi fanno parte tutti i genitori che hanno raccontato i loro viaggi in giro per il mondo assieme ai loro piccoli esploratori: http://www.bimbieviaggi.it/chi-scrive-per-bimbieviaggi/

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *