Zaino da viaggio per bambini e ragazzi: recensione prodotti Satch

Se state cercando uno zaino da viaggio per bambini e ragazzi, ecco la nostra esperienza con gli zaini e gli accessori Satch, un marchio tedesco che realizza prodotti ergonomici ed ecologici di grande qualità.

In questi mesi abbiamo avuto occasione di testare un nuovo zaino per la nostra piccola esploratrice: il Pink Phantom di Satch, un marchio tedesco che ci ha stupito per l’elevata qualità dei suoi prodotti. Quello che abbiamo scelto fa parte della linea Satch Match, pensata per contenere anche giochi e oggetti più ingombranti nella parte anteriore.

satch zaino ergonomico scuola viaggio bambini ragazzi

In realtà questi prodotti sono pensati per la scuola, ma visto che per quest’anno avevamo già optato per un trolley, abbiamo ovviamente sfruttato il prodotto per i nostri viaggi, e ci siamo trovati davvero bene, soprattutto lei.

 

Zaino da viaggio per bambini:
il modello Pink Phantom di Satch

Ecco le principali caratteristiche che ci hanno colpito positivamente.

 

STRUTTURA ERGONOMICA

“Me lo sento morbido e leggero”

Questa è l’opinione della nostra piccola esploratrice, che ha indossato il suo nuovo zainone carico di libri e passatempi per i viaggi degli ultimi mesi.

È la prima volta che abbiamo a che fare con uno zaino realmente ergonomico ed è stato molto curioso per noi scoprire il meccanismo attraverso il quale lo si può adattare perfettamente all’altezza dei bimbi, da un minimo di 1,40 a un massimo di 1,80 metri. Per i bimbi più piccoli, recensiremo prossimamente gli zaini Ergobag, pensati per l’età 6-10 anni.

zaino ergonomico per bambini e ragazzi satch match

Praticamente sul retro dello zaino, nella parte a contatto con la schiena, è possibile “scoprire” la sua anima in metallo (le guide stabilizzatrici) e regolarla in base all’altezza del bambino, per poi richiudere la parte morbida che resta tra la struttura e la schiena.

Sono inoltre presenti un’ampia cintura lombare e un’altra, più piccola, all’altezza del petto, anch’essa regolabile in altezza.

zaino scuola per ragazzi recensione satch match

Questi meccanismi consentono allo zaino di aderire bene alla schiena, distribuendo il peso in modo uniforme, senza pesare eccessivamente sulle spalle.

 

SPAZI BEN ORGANIZZATI

Oltre al comfort oggettivo, una cosa che apprezzo moltissimo è la grande organizzazione degli spazi: tasche di varie forme e dimensioni, bustine più o meno grandi, un ampio scomparto frontale pensato per poter contenere anche oggetti grandi (come un casco o una palla) tramite una chiusra elasticizzata che lo mantiene chiuso quando dentro non c’è nulla.

satch match zaino per ragazzi

satch match zaino per ragazzi

Lo spazio interno è ben riparato dalla solida struttura esterna, che protegge anche oggetti delicati tipo latptop (sì, devo ammetterlo: ho rubato più di una volta lo zaino a mia figlia 😉 ).

Oltre allo zaino, abbiamo avuto modo di utilizzare l’astuccio abbinato e la cover parapioggia, anch’essi estremamente funzionali e anche esteticamente gradevoli, che non guasta mai 😉

astuccio scuola ragazza satch

 

coprizaino satch per ragazzi

 

UNO ZAINO DAVVERO ECOLOGICO

Un ulteriore elemento da sottolineare è il fatto che gli zaini e gli accessori Satch siano realizzati con tessuti ricavati da bottiglie PET riciclate, il che li rende prodotti di valore, oltre che belli e fatti bene.

zaino da viaggio per bambini e ragazzi recensione satch

 

PREZZO ACCESSIBILE

A fronte di tutte queste caratteristiche, ci sarebbe da aspettarsi prezzi astronomici, considerando quanto costano i soliti zaini di marca che siamo abituati a comprare per la scuola e che, per quanto siano belli e comodi, raramente sono ergonomici e mai ecologici.

Gli zaini come il nostro costano indicativamente tra 130 e 140 euro a prezzo pieno, e sono acquistabili direttamente sul sito dell’azienda: https://www.satch.com/it/

Secondo me li valgono tutti, perché si tratta davvero di prodotti di qualità, ma anche piacevoli da vedere.

Link utili:

 

 

Milly

{testi e fotografie di Milena Marchioni}
{articolo in collaborazione con Satch}

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

Per altre informazioni sui viaggi con bambini, leggi la nostra guida: “Bimbi e Viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini

 

Per saperne di più, clicca qui: Cos’è Bimbieviaggi Blog di Viaggi e Vacanze con bambini

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, INSTAGRAM, TWITTER e GOOGLE+

 

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura...passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *