Genova, Biella e Giardino Sigurtà: questo weekend Bimbi e Viaggi si fa in 3

Questo fine settimane la community di Bimbieviaggi sarà impegnata a provare per voi ben 3 destinazioni italiane: Biella e dintorni, il mare di fronte a Genova e il Parco Giardino Sigurtà, a Valeggio sul Mincio.

Ebbene sì, qua non solo ci si sdoppia, ma ci si triplica anche.

Visto che gli inviti sono numerosi, ci siamo dovute dividere i compiti ed ecco chi di noi vagherà per l’Italia alla scoperta del nostro bellissimo paese!

Nel Biellese (Piemonte) con Liliana

Liliana Monticone, super mamma di super Valeria, del blog Liliana Monticone, esplorerà per noi Biella e dintorni assieme al GAL Montagne Biellesi:

Bimbieviaggi a Biella - Bimbieviaggi in blogtour
Foto di GAL Montagne Biellesi

Eccoci qui pronti a partire come inviati speciali per un blog tour che ci porterà alla scoperta del biellese.
Quante volte proprio i posti più vicini a casa sono quelli più sconosciuti? Il programma sarà denso e adatto ai bambini, per scoprire quanto questo territorio si presti alle vacanze per i più piccoli.
Sperimenteremo passeggiate con gli alpaca, visita agli agriturismi, parchi avventura (inutile dire, vero, che Valeria non sta più nella pelle e mi farà morire!).
Pensate che impareremo persino a fare i tomini biellesi di capra alla casa delle capre e andremo a Vermogno alla ricerca dell’oro!
Cosa aggiungere altro? Seguiteci sui canali social per scoprire con noi questo territorio che, ancora sconosciuto al turismo, ha davvero tanto da offrire a chi decide di esplorarlo. Appuntamento a sabato pomeriggio!

I canali social di Liliana:

Link > Montagne Biellesi

Hashtag dell’evento: #galbiellaconbimbi

Vuoi sapere com’è andato il weekendi di Liliana? Ecco il post > Biella con bambini tra alpaca, parchi avventura e cercatori d’oro

Nel Golfo Paradiso (Liguria) con Mary

Mary Franzoni, amica e collega del blog Playground Around The Corner, ci farà scoprire il mare della Liguria assieme a Pecora Verde, con una gita che si preannuncia davvero divertente:

Bimbieviaggi a Genova con Pecora Verde - Bimbieviaggi in blogtour
Foto di Golfo Paradiso snc

Un’avventura unica nei mari della Liguria per scoprire tutto ciò che di meraviglioso nasconde il Golfo Paradiso.
Si parte da Genova e dal suo bellissimo Porto Antico, via con la barca destinazione Camogli per ammirare la prima delle tante bellezze del Golfo Paradiso.
Sei curioso di conoscere le alte? Segui sabato 11 aprile #maresottosopra che ti farà vivere un insolito viaggio fuori dal gregge alla scoperta di un mare meraviglioso e molto vicino.
E per entrare nell’avventura, scarica anche tu il gioco pensato da Pecora Verde e preparati a seguire il racconto giocando con noi!

I canali social di Mary

Tutti i dettagli qui > #Maresottosopra

Hashtag dell’evento: #maresottosopra

Vuoi sapere com’è andata? Ecco qui > Whale watching in Liguria: escursione da Genova con bambini

Al Parco Giardino Sigurtà (Veneto) con Serena

tulipani di sigurta con bambini

La nostra Serena Borghesi invece tornerà al Parco Giardino Sigurtà, a Valeggio sul Mincio. Come lo scorso anno, siamo nel pieno della fioritura: oltre 1 milione di tulipani in fiore, che Serena e famiglia scopriranno attraverso una visita guidata speciale. Un incontro durante il quale verrà inoltre premiato il vincitore del progetto artistico “Parco Sigurtà e le sue fioriture” in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brescia Santa Giulia, alla presenza dei proprietari del parco.

Noi li seguiremo da qui e siamo sicuri che ne vedremo davvero di tutti i colori! 😉

Vuoi sapere com’è andata? Leggi qui > Parco Sigurtà con bambini: tra tulipani, giochi e natura

 

Potrete seguire Serena (e anche le altre amiche) attraverso i canali social di Bimbieviaggi:

Insomma, un weekend davvero intenso.

Siete pronti a partire con noi? Buon divertimento!

 

Milly

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *