Organizzare un viaggio alle Maldive: tutte le informazioni utili

Bimbieviaggi e Maldive, sembra ormai diventato un binomio indissolubile: grazie a tutte le nostre esperienze di viaggio nel paradisiaco arcipelago dell’Oceano Indiano, siamo diventate un vero e proprio punto di riferimento per tutte le famiglie (ma non solo) che cercano informazioni per organizzare un viaggio alle Maldive.

Ecco qui tutti i nostri articoli: dai diari di viaggio ai consigli pratici, dalle guet house ai resort extra lusso, tutto quello che vi serve sapere sulle Maldive lo trovate qui!

 

 

Organizzare un viaggio alle Maldive:
cosa è utile sapere da subito

Isole dei pescatori alle maldive - Organizzare un viaggio alle Maldive con bambini

Se non siete mai andati alle Maldive, probabilmente avete bisogno di qualche informazione di base per capire di che cosa si tratti: oltre 1000 isole, di cui poche centinaia abitate; piccoli -a volte minuscoli- affioramenti di sabbia bianchissima che si stagliano nel blu dell’acqua e, sotto, affollati acquari con una moltitudine di forme di vita.
Ecco qui gli articoli da cui partire:

 

Maldive in guest house:
costano meno e valgono di più

Recensione Asia Inn Maldive-bank sand - Organizzare un viaggio alle Maldive con bambini

Se fino a qualche anno fa le Maldive erano una destinazione riservata a chi si poteva permettere budget illimitati, di recente le cose sono cambiate. Grazie alla nascita delle guest house nelle isole dei pescatori (cioè le isole abitate dalla popolazione locale) è oggi possibile risparmiare notevolmente sul costo complessivo del viaggio.

bimbieviaggi approvedMa la cosa principale, nella scelta di alloggiare presso un’isola di locali, è un’altra: si tratta infatti di un viaggio diverso dalla tradizionale immagine che abbiamo delle Maldive, un’esperienza intensa, di scoperta e conoscenza, non solo di relax. E questo è il motivo per cui spesso, i viaggiatori-esploratori optano per questo tipo di sistemazione, a cui noi siamo particolarmente affezionati.

Menzione speciale per Alì di Maldives Sunny Isles, il nostro operatore locale di fiducia, grazie al quale abbiamo organizzato tutte le nostre meravigliose ed indimenticabili esperienze alle Maldive in guest house:

 

Per chiedere un preventivo non impegnativo alla guest house Asia Inn, scrivere alla mail info@maldivessunnyisles.com
Presentando il codice BIMBIEVIAGGI, potrete usufruire di uno sconto di 50$ sul preventivo

 

 

 

Maldive in resort per tutte le tasche

maldive-fai-da-te-dondolo

Nonostante la formula in guest house sia più economica, non è detto che i resort debbano essere necessariamente cari. Anzi, è sempre più facile imbattersi in offerte e promozioni che rendono accessibilissimi anche molti resort, ideali per chi è alla ricerca del massimo comfort e relax:

.

Maldive di lusso con bambini…
…per molti ma non per tutti

Soneva Fushi Maldive - Organizzare un viaggio alle Maldive

Per chi si può permettere le Maldive extra – lusso, qui vi raccontiamo il Soneva Fushi Resort, uno dei più lussuosi di tutto l’arcipelago:

 

I racconti non finiscono qui… stay tuned! 😉

.

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

.

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

.