Maldive di lusso con bambini? Si può! Ecco il Soneva Fushi Resort

Bimbieviaggi è tornato alle Maldive, per vivere un’esperienza diversa da quelle raccontate finora: eccoci infatti al Soneva Fushi, uno dei più lussuosi resort dell’arcipelago.

Ormai si sa, le mete tropicali sono uno dei nostri pallini fissi e ovviamente le Maldive non possono che occupare un posto di rilievo, essendo uno dei paradisi di mare per eccellenza: acqua limpida, azzurra, calda e bassa -perfetta per bimbi anche piccoli- e spiaggia fatta di borotalco; ritmi di vita completamente rilassati, niente scarpe, niente auto, solo un rassicurante paesaggio fatto di panorami da cartolina e colori che riempiono gli occhi di gioia.

Maldive di lusso con bambini -sandbank

Per questo alle Maldive siamo quasi di casa (solo noi ci siamo stati 4 volte, per non contare i viaggi di tutte le altre mamme della community) e ne abbiamo già parlato in diversi articoli:

>>> ORGANIZZARE UN VIAGGIO ALLE MALDIVE <<<
>>> tutti i nostri post <<<

Tour operator Maldive: la nostra scelta è Maldives Sunny Isles (e Atoll Adventure)

 

Se finora ci siamo sempre occupate del lato “low cost” di questo tipo di viaggio, che ci ha fatto conoscere in tutta Italia come esperte di questa destinazione, oggi invece diamo voce a chi può permettersi di partire senza limiti di budget e cerca una struttura adatta ad accogliere famiglie con bambini. Prenotazione super facile, no? Potrebbe sembrare una richiesta banale ma non lo è affatto, poichè parecchi resort maldiviani, soprattutto quelli più chic, non ammettono la presenza dei bimbi.

Maldive di lusso con bambini -Family

Ecco perchè la possibilità di collaborare con un resort esclusivo che fa del “family friendly” il suo fiore all’occhiello, ci ha viste partecipare con grande entusiasmo: grazie a Elena e alla sua Clara di 4 anni, abbiamo vissuto e raccontato da vicino le meraviglie di quest’isola nella quale lusso fa sempre rima con “baby friendly” ed “ecosostenibilità”.
> bimbieviaggi at Soneva Fushi

Maldive di lusso con bambini: cosa offre il Soneva Fushi alle famiglie

C’era una volta una casa sulla spiaggia… – Le ville

Già vi immaginate sull’isola, a rilassarvi nella vostra stanza dopo una giornata di sole? Beh, spingete oltre la vostra immaginazione perchè quella che vi attende non è una semplice camera ma una villa dotata di ogni comfort che puo’ avere da 1 a 9 (si, avete letto bene!) camere da letto. Insomma, un piccolo regno di privacy e relax a vostro uso esclusivo, corredata a prova di bambino, dove i vicini di casa saranno solamente la spiaggia (che inizia appena fuori la vostra porta di ingresso), le palme e il mare.

Maldive di lusso con bambini -Family Villa
Le ville, a seconda della tipologia, riservano una varietà di servizi e comodità davvero impressionante. Ma focalizziamoci su quelli dedicati ai giovani vacanzieri:
•    Oltre alle docce (esterne, come da tradizione maldiviana), le ville sono dotate di vasca da bagno, ideale per i più piccoli. Su richiesta, vaschetta per fare il bagnetto ai neonati, oltre che fasciatoio e cestino per i pannolini. Per i piccini che amano essere indipendenti, nell’area bagno troverete anche un comodo gradino per fare pipì e lavarsi i denti in autonomia.
•    Lettore DVD e Ipod con selezione di film, per non rinunciare al proprio cartone animato preferito.
•    Biciclette, sia con rotelline che senza, che vi attendono già parcheggiate all’ingresso (anche per voi genitori, non temete).
•    Alcune ville sono dotate di piscina privata, per far sguazzare comodamente i pargoli praticamente 24 ore su 24 mentre voi potete sorvegliarli beatamente da “casa”
•    Un occhio di riguardo anche per i piccolissimi: dentro e fuori le ville li attende un ampio spazio tranquillo e ombreggiato, dove poter giocare senza il timore del sole o farsi un pisolino in tranquillità (mentre mamma e papà si godono il sole pochi passi più in là). Su richiesta, è possibile richiedere addirittura cancelletti per bloccare l’accesso alle scale oppure un classico box, così il bebè puo’ divertirsi in tutta sicurezza mentre i genitori si preparano.
•    Per garantire sogni d’oro a tutta la famiglia, le ville sono dotate di tende oscuranti e di lettini e culle con relativa biancheria da letto per i bimbi e neonati

Maldive-di-lusso-con-bambini--soggiorno-e-piscina

Vi serve altro? Chiedete a Mr. Friday! Come chi è? E’ il vostro maggiordomo personale, naturalmente, di certo la sorpresa più bella che ha da riservarvi la vostra villa: che si tratti di risolvere un contrattempo, di stamparvi le carte di imbarco, di organizzarvi una serata romantica o di sorprendere i vostri bambini con piccoli regali, Mr. Friday sarà a vostra disposizione esclusiva per l’intero soggiorno, in maniera costante ma assolutamente discreta.

“Faalhi – il nostro Mr. Friday – rimarrà sempre nel nostro cuore: ha ricoperto noi e Clara di attenzioni. Ci ha addirittura aiutato a ritrovare un bagaglio che avevo perso in aeroporto durante lo scalo”

Maldive di lusso con bambini -MrFriday cena

 

Mamma, ho fame – Ristorazione

Si sa che la preoccupazione tipica della mamma italica oltre confine è grande: ci sarà da mangiare qualcosa che piace al pupo? Ecco, diciamo che al Soneva Fushi sarà questo problema non sussiste, anzi: considerando l’offerta sterminata di prelibatezze e sapori provenienti da ogni parte del mondo, al massimo puo’ accadere che i vostri figli scoprano nuovi orizzonti culinari e tradiscano la pasta al pomodoro con nuove e invitanti ricette. I giovani ospiti troveranno sull’isola tutti i sapori di casa (grandi classici come bastoncini di pesce, petto di pollo, spaghetti alla carbonara, kebab e torta al cioccolato, solo per citarne alcuni), oltre che a snack più esotici come noodles, tempura e frutta tropicale.

Maldive di lusso con bambini -cuoco
Sensazione di “casa” anche per mamma e papà, che potranno evitare di caricare in valigia l’attrezzatura per la pappa perchè in loco sono disponibili sterilizzatori, scalda biberon, posate per i piccoli e tutto l’occorrente per i pasti dei bebè.
I bambini sono i benvenuti in tutti i ristoranti del resort, dove troveranno a disposizione seggioloni, giochi e colori per ingannare il tempo (se mai ce ne fosse bisogno) tra una portata e l’altra. E se proprio di stare seduti a tavola non se ne parla, chiedete al personale di organizzarvi un picnic sull’isola deserta, come veri esploratori.

I gourmet in erba hanno voglia di qualcosa che non si trova sul menu? Nessun problema, gli chef saranno felici di cucinare piatti ad hoc su loro richiesta. E giusto per non lesinare in attenzioni per i più piccoli, come non citare la gelateria e la cioccolateria del resort, due parole che solo a pronunciarle attraggono magicamente stuoli di ragazzini (e diciamoci la verità, non solo loro).

Maldive di lusso con bambini-cioccolateria
Tra una degustazione e l’altra, cogliete l’occasione di andare a visitare con i vostri figli i giardini e gli orti dove vengono coltivati la frutta e gli ortaggi – rigorosamente biologici – che vengono serviti agli ospiti del resort: potete pure portare con voi l’apposito cestino e raccogliere cio’ che più vi piace e chiedere ai cuochi di preparare un piatto speciale solo per voi. Si lo sappiamo, fa tanto Masterchef vero? Che dire, avete ragione, non a caso Carlo Cracco si trovava proprio al Soneva Fushi qualche settima fa….
Ma la visita all’orto non è l’unica attività formato famiglia che si puo’ fare in tema di cibo: la struttura offre anche lezioni di cucina per bambini (da soli o con i genitori).

Maldive di lusso con bambini -corso cucina

Prima di darvi l’arrivederci al prossimo post – in cui parleremo delle attività kids-friendly del resort – un’ultima curiosità. Lo sapevate che nel resort potrete dissetarvi con un’acqua distillata direttamente sull’isola su note di musica classica? Si tratta dalla Whole World Water, una delle acque minerali firmate Soneva, con il cui ricavato dalla vendita la struttura finanzia la costruzione di scuole pubbliche per i bambini maldiviani.

Bene, ora che vi siete virtualmente riposati in una villa da sogno e rifocillati nei tanti ristoranti e punti ristoro dell’atollo, siete pronti per un bel po’ di divertimento allo stato pure? Non perdetevi il prossimo post, vi accompagneremo alla scoperta del The Den!

.

Milly
{testi di Milena Marchioni e fotografie di Soneva Fushi Resort}

.

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)


Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

  • Reply Michela

    E’ evidente che si tratta di un resort super lusso e quindi le aspettative sono alte 😉 quello che pero’ colpisce e’ in effetti la reale attenzione per i bambini, aspetto non scontato anche negli hotel mille stelle. Quando Memi era piccolo mi ricordo che giravamo con thermos, pappine, sterilizzatore etc, una specie di trasloco ogni volta, Trovare tutto in loco non e’ mica male 😉

    • Reply * Milly Marchioni *

      Soprattutto se pensi agli sforzi che si devono fare in loco per avere tutto a disposizione lì… dispersi in mezzo all’oceano indiano 🙂

  • Reply Maman Voyage

    Last year we also tried a “kid-friendly luxury resort” (on Iru Sushi Island) and it’s true that not all resorts do accept kids! But when they do, I think they do it very well. We only stayed 3 nights and then we tried the low-cost option on Male: both experiences are interesting. It’s also good, not to see only resorts. Ciao! PS : next time you should try Mauritius island 😉

    • Reply * Milly Marchioni *

      Dear Christine, thank you for your experience. I think that all Maldives islands are gorgeous!
      We also tried Mauritius some years ago and I confirm: a fantastic experience as well 🙂

  • Pingback: Maldive di lusso con bambini: Bimbieviaggi al Soneva Fushi

  • Pingback: Soneva Fushi con bambini: la nostra esperienza alle Maldive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *