Auguri principessa!

Buongiorno amore mio, quest’anno ho pensato di farti degli auguri un po’ speciali…

Mentre tu dormi (in realtà, ora che stai leggendo, ti sei già svegliata… ma vabbeh, ci siamo capite!) è ormai iniziato il giorno che aspettavi da tanto, visto che sarà pieno di sorprese, regali e tanta allegria…tutto solo per te: oggi compi 9 anni e ti attende una bella festa con gli amici…e gli Egizi! 😉

Ma prima di buttarci nei festeggiamenti, volevo farti una sorpresina…

Visto che non sono brava a fare disegni, bigliettini colorati, lavoretti creativi, ho deciso che quest’anno il biglietto d’auguri te lo faccio così, nel modo che mi riesce meglio, cioè dedicandoti un post sul mio blog… che poi è anche tuo, visto che senza di te non sarebbe certamente nato!

Questo 2016 che sta finendo è stato un anno molto speciale per tutti noi, soprattutto per via di alcuni meravigliosi viaggi che abbiamo potuto fare assieme e che certamente ci ricorderemo per tutta la vita. Ma anche negli anni scorsi non è che ci siamo annoiati…te li ricordi tutti i viaggioni che abbiamo fatto?

Ho trovato un sito molto carino dove si possono inserire i voli presi da una persona e sai cosa risulta?

auguri principessa tratte percorse

Se escludiamo l’idrovolante e l’elicottero, hai volato per circa 300 ore nella tua vita, percorrendo più di 238 mila km! PRATICAMENTE ( 😉 ) è come se avessi fatto il giro della terra per quasi 6 volte attorno all’Equatore: ti rendi conto???

auguri principessa conteggio voli

Hai visto che numeri straordinari? Però volevo dirti che questo è un giochino carino che ci aiuterà a ricordare tutti i viaggi che hai fatto, ma non importa quanti aerei hai preso o quanti paesi hai visitato perché quello che conta veramente è quanto tu stia diventando una bambina davvero in gamba!

Nel nostro recente viaggio in Kenya, il primo che abbiamo fatto così lontane da sole, sei stata una compagna d’avventure fortissima: hai sopportato un viaggio lunghissimo senza fare una piega, mentre io ero distrutta dalla stanchezza, hai affrontato ogni giorno senza brontolare, anche se dovevamo alzarci presto perché non era del tutto una vacanza, hai fatto tutti i compiti in ogni luogo possibile, anche in mezzo alla savana!

fare i compiti durante i viaggi - viaggiare durante la scuola

Insomma, hai dimostrato di essere davvero una super viaggiatrice, oltre che una persona molto responsabile!

Ti ringrazio di tutto perché sei sempre pronta a sopportare le nostre scorribande a destra e a manca (vuol dire “a sinistra”) e poi, grazie a te, i nostri viaggi diventano sempre più belli!

Ma bando alle ciance (vuol dire “basta perdere tempo”): iniziamo la giornata in bellezza, con questo primo regalino che io e papi abbiamo preparato per te:

 

TI PIACE???

Bene, allora corri in sala che c’è il tuo regalo!

Tanti auguri amore mio!

Mamy…e anche papy

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

  • Reply Carmen

    Emozionante è poco…
    Auguroni ad Amanda !
    Carmen and family

  • Reply Fortuna

    Bellissimo augurio, bellissimo video… Brava!!! Augurissimi, anche se un pochino in ritardo!!!
    Io ho già in programma 2 viaggi brevi prenotati per il 2017 e la tappa estiva decisa ma da definire!!! E leggerti fa proprio venire voglia di continuare a organizzare e progettare!!! E mi tranquillizzi sull’ imminente futuro della prima elementare!
    Ps:curiosa io però di sapere cosa l’ attendeva in sala!!!!

    • Reply * Milly Marchioni *

      Ciao carissima Fortuna, grazie mille! 🙂
      Lei ci aveva chiesto come regalo una nuova cover per il tablet, ma visto che ci sembrava poco, gliel’abbiamo “confezionata” con una nuova valigia trolley tutta per lei (e un paio di scarpe carine) 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *