Vacanze in agosto con bambini: gli spunti di Bimbieviaggi

Rieccomi dopo tanto tempo. Scusate la latitanza ma avevo bisogno di staccare un attimo la spina e dedicarmi alla mia famiglia senza pensare ad altro…Quale migliore occasione che un super viaggio in tre?

Chi mi segue sui social avrà sicuramente visto le meraviglie che abbiamo avuto la fortuna di ammirare: Dubai, il Borneo e la Malesia… tante indimenticabili esperienze che vi racconterò presto nei dettagli sul blog.

Nel frattempo le amiche di Bimbieviaggi si sono date da fare e hanno programmato un agosto ricchissimo di viaggi che condivideranno con noi nelle prossime settimane. Se siete ancora indecisi sulla vostra prossima meta, magari potrete trovare qualche ispirazione. Ecco che ce ne parla Elena…

Vacanze in agosto con bambini: le destinazioni di Bimbieviaggi

Inutile negarlo, crisi o non crisi Agosto rimane sempre il mese delle ferie per la maggior parte degli italiani. Giornate da bollino rosso in autostrada, al mare, in aeroporto, ovunque perchè ovunque ci sono code, nonostante ogni viaggio costi, nella migliore delle ipotesi, 25% in più rispetto agli altri mesi dell’anno.

In Italia purtroppo non abbiamo le vacanze scolastiche spalmate su ogni stagione, vuoi per ragioni climatiche, vuoi per ragioni di riforme scolastiche, rimane il fatto che tutti ci muoviamo nel mese più bollente dell’anno.

Organizzandoci per tempo però, possiamo tenere a bada ogni spreco e cercare di risparmiare il più possibile. Scegliere anche mete lontane che non siano in alta stagione può influire molto sul budget finale.

In questa percentuale di Italiani in partenza non potevamo mancare noi della Community, le viaggiatrici per eccellenza.

Anche in questa occasione, Bimbieviaggi coprirà una bella fetta di mondo in modo tale da potervi fornire ogni spunto per la vostra prossima vacanza oppure una semplice lettura da godervi sotto un ombrellone o durante una pausa caffè.

La nostra ITALIA è senza dubbio una meta da privilegiare, poiché da Nord a Sud troverete sempre quello che più vi aggrada, dal mare alla montagna, dalla campagna ai tour enogastronomici insomma, bambini o non, un viaggio dalle nostre parti non deluderà mai.

trekking-austria-reisseck-4

Se avete voglia di farvi ispirare per un week end in montagna non dimenticatevi di seguire Milly in uno dei suoi week end sportivi divisi tra rafting e trekking. La nostra Amandina ci accompagnerà alla scoperta delle montagne come una piccola Heidi anche se, trattasi di un Heidi un po’ particolare visto che ha appena preso il suo cinquantesimo aereo 😉

Sempre in tema natura, la nostra super #Beawithtrolley vivrà un’esperienza magica: dormire in una casa sull’albero, nel Giardino dei Semplici, in provincia di Cuneo. Che dite, le piacerà?

Sicilia-nord-est-con-bambini-Taormina

Nella sezione mare avremo l’imbarazzo della scelta tra: Jesolo, Caorle, il Salento visitato dalla nostra piccola Bea e la Sicilia esplorata dal nostro piccolo ometto Alex. Viaggerete tra la super organizzata Costa Adriatica falle meraviglie del Salento fino ad arrivare in una delle isole più belle che esistano, la Sicilia, ormai tappa immancabile per la nostra Marzia.

A Settembre invece festeggeremo in Maremma un evento molto speciale di cui non posso ancora svelarvi niente perchè sarà una sorpresona!!!

Avete voglia invece, di farvi un voletto di poche ore per visitare un mare paradisiaco che non ha niente a che invidiare ai tanto adorati Caraibi? Seguite allora la grande Gironsolona del blog Milly, che vi porterà ad esplorare angoli ancora nascosti di una delle perle delle Baleari: MINORCA.

minorca-con-bambini-faro

In alternativa potrete volare con la nostra Big Family Londinese in partenza per ZANTE, con tanto di bebè fresco fresco di passaporto. Per la Grecia si trovano moltissime offerte da tutti gli aeroporti italiani per tutto il mese di settembre quindi, se seguirete Enrica nella sua esplorazione, sarete in tempo per prenotarvi un posto sul primo aereo disponibile.

Per gli instancabili dei voli oltreoceano nessun problema, avrete infatti l’opportunità di esplorare zone, magari già studiate nelle varie Lonley Planet, ma mai realmente raccontate attraverso le emozioni dei nostri piccoli grandi esploratori.

Francesca volerà in SOUTH CAROLINA in un on the road favoloso ancora da programmare e definire poiché l’intenzione sarà quella di rendere ogni tappa flessibile non solo alle esigenze di Lorenzo bensì alle emozioni del momento. Arriveranno a New Orleans o alla fine prediligeranno la parte ancora inesplorata della Florida? Stay Tuned

New York per bambini-Union Square

Flavia ci offrirà invece due settimane negli States più gettonati e più famosi coinvolgendoci in una vacanza divisa tra la Grande Mela (non esiste alcuna domanda a cui Flavia non sappia rispondere su NEW YORK), il Maine e il Canada. Partirà in auto da New York per raggiungere Montreal con i suoi piccoli grandi amori.

E infine ci siamo noi, la nostra passione per i voli lunghi, la nostra passione per i viaggi in famiglia, la nostra passione per gli Airbus e la passione di Clara per gli animali. Dove andremo? Semplice, ad esplorare il quinto continente che manca a Clara. L’ AUSTRALIA farà da cornice al nostro tanto atteso incontro tra Clara e i Koala.

A questo punto, non vi rimane altro che scegliere la vostra prossima destinazione mentre a noi non resta che augurarvi Buone vacanze dall’intero globo.

To Travel & To love is to be happy!!!

 

E voi dove andrete in agosto? Raccontatecelo nei commenti…

Elena

 

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

L'autrice: *Redazione*

Della Redazione di Bimbi e Viaggi fanno parte tutti i genitori che hanno raccontato i loro viaggi in giro per il mondo assieme ai loro piccoli esploratori: consulta la sezione "CHI SIAMO" per maggiori dettagli sulla nostra community

Commenti

  • Reply Francesca

    Noi siamo stati al giardino dei semplici…dire che siamo stati bene è riduttivo…traspare in ogni dove, anche nelle sue parole, la passione che ci mette la proprietaria! Se tutti al mondo fossimo così entusiasti delle piccole cose saremmo tutti più sereni 🙂 !

    • Reply * Milly Marchioni *

      Che belle parole Francesca, sono certa che Jessica ne sarà felicissima! E io, dal canto mio, spero di poter presto provare la stessa esperienza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *