Frantoi Aperti 2015: Bimbieviaggi c’è!

Non so voi, ma io l’olio d’oliva lo adoro (e di conseguenza anche la mia famiglia)… figuratevi la mia gioia quando ho saputo che avrei partecipato all’evento “Frantoi Aperti” in Umbria… ecco di cosa si tratta.

Giunto ormai alla sua 18a edizione, per 5 weekend consecutivi (fino al 29 novembre) si tiene in Umbria l’evento “Frantoi Aperti”, organizzato dall’Associazione Strada Olio Dop Umbria e dedicato alla scoperta del mondo dell’olio extravergine d’oliva.

Visite guidate e degustazioni presso oleoteche e frantoi, passeggiate tra gli uliveti e laboratori di cucina, sono solo alcuni degli appuntamenti che riguarderanno le diverse città coinvolte nell’evento: Trevi, Assisi, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo, Spello, Spoleto, Castel Ritaldi, Campello sul Clitunno, Castiglione del Lago, Passignano sul Trasimeno, Valtopina e Foligno.

frantoi aperti 2015-locandina

Partner dell’evento quest’anno è l’Associazione Italiana Travel Blogger, di cui sono cofondatrice, e il prossimo weekend toccherà alla nostra famiglia partecipare all’evento e raccontare live la nostra esperienza.

> AITB in Umbria per Frantoi Aperti <

Alloggeremo nei pressi di Spoleto, nell’azienda agricola I Catasti di Azzano. Da lì visiteremo diversi frantoi…inutile dire che mi dedicherò allo shopping sfrenato per testare se l’olio umbro è davvero migliore di quello toscano! 😉

Ma non perderemo l’occasione per visitare alcuni borghi non lontani dalla nostra struttura: non solo Spoleto, ma anche Orvieto e Foligno…

Insomma un weekend intenso come piace a noi, alla scoperta del territorio tramite una delle sue eccellenze gastronomiche!

Frantoi aperti 2015-ceste

Seguite le nostre avventure sui social cercando #frantoiaperti e #AITBfrantoi

Nel frattempo, iniziate a sentire il profumo dando un’occhiata al sito > Frantoi Aperti 2015

Per saperne di più sull’Umbria > Umbria con bambini

Ecco com’è andato il nostro weekend:

>>> Frantoi Aperti in Umbria con bambini <<<


Milly
{testi di Milena Marchioni, le foto sono tratte dalla pagina facebook di Frantoi Aperti 2015}

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM

Dai un’occhiata anche qui:

  1. 4 itinerari verdi con bambini per scoprire l’Italia con lentezza
  2. L’entroterra di Rimini: Verucchio, Santarcangelo e altri borghi
  3. Fattoria in Maremma con bambini: la piccola fattoria Valpiana
  4. Mini guida alla scoperta dell’Appennino Tosco Romagnolo con bambini

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *