Toscana, Veneto e Marche: Bimbieviaggi a zonzo per l’Italia

Inizia oggi un bel ponte che ci vedrà protagoniste di 3 diversi blog tour in Italia: tra Isola d’Elba, Cavallino Treporti e Numana, Bimbieviaggi vi racconta 3 angoli del nostro paese da esplorare con i bambini.

E’ il 2 giugno, le scuole stanno per finire e la voglia di vacanza è ormai tangibile… ma soprattutto siamo arrivati ad uno dei numerosi ponti del 2016 e, chi avrà la fortuna saltare il lavoro venerdì, potrà godersi 4 giorni di relax… o di vagabondaggio 😉

Indovinate cosa faremo noi? Ovviamente vagabonderemo su e giù per l’Italia…o meglio, avremo il dono dell’ubiquità! Ecco qui dove andremo…

#Elbakids2016: con Vissia alla scoperta dell’Isola d’Elba

Isola d’ Elba con bambini

Prima meta di questo intenso weekend lungo sarà l’Isola d’Elba, in Toscana: una meta ideale per le famiglie, non solo perché fino al 21 giugno è il mese dei bambini, con tante offerte e gratuità per i piccoli, ma anche perché il clima è mite fin verso ottobre, quindi le possibilità di vivere una vacanza in famiglia da queste parti non finiscono certo in agosto.

Per saperne di più, potete seguirci sui social network grazie alla nostra inviata d’eccezione: Vissia Lucarelli, super mamma blogger (e instagramer) di Marche for Kids, assieme alla sua famiglia. Alloggeranno presso il Villaggio Innamorata e si recheranno sull’isola con i traghetti Moby/Toremar.

Potete seguire Vissia sui social di Bimbieviaggi con l’hashtag #Elbakids2016

Cavallino Treporti: con Marzia alla scoperta del Camping Europa e della Laguna di Venezia

Vacanza mare in Veneto-biciclette

Seconda meta per il weekend di Bimbieviaggi è Cavallino Treporti, località di mare che si affaccia sulla laguna veneta, e che consente di conciliare la tipica vacanza marittima con esperienze di attività outdoor, tipo biciclettate e birdwatching, oppure gite in barca tra le isolette dove si trovano i casoni, le antiche abitazioni tipiche di questa zona.

Chi ci racconterà Cavallino Treporti? La nostra appassionata di viaggi on the road, Marzia Bordiga, che assieme al suo Alex alloggerà presso il Camping Europa, esplorerà il territorio con Slow Venice e andrà anche a visitare il Tropicarium Park di Jesolo.

Non sapete cosa sia? Allora non vi resta che seguire i social network di Bimbieviaggi con l’hashtag #CampingEuropaKids

#CentroVacanzeDeAngelis: torniamo a Numana, perché delle Marche non ci si stanca mai

vacanza-con-bambini-a-numana-panorama-dal-conero

E poi arrivo io, per la terza meta di questo intenso weekend di Bimbiebiaggi…
Visto che almeno un paio di volte l’anno dobbiamo tornare nelle Marche, che ormai sono diventate la nostra seconda “casa vacanza”, ho colto al volo l’invito a tornare al Centro Vacanze De Angelis, a Marcelli di Numana. 4 giorni tra il mare della Riviera del Conero, il ricco entroterra e i numerosi servizi che il villaggio offre alle famiglie, dalla piscina all’animazione.

Le previsioni metereologiche non sono delle migliori, ma non vogliamo farci intimorire. Una cosa è comunque certa: non ci annoieremo! Potete seguire me e le amiche che saranno a Numana con noi attraverso l’hashtag #CentroVacanzeDeAngelis

Al rientro da questo lungo e intenso weekend poi vi racconteremo tutto: troverete sicuramente ottimi spunti anche per le vostre vacanze estive, visto che ormai ci siamo!

Nel frattempo, buon ponte a tutti!

 

Vuoi sapere come sono andati i nostri weekend? Ecco qui i nostri articoli:

 

Milly
{testi e fotografie di Milena Marchioni}

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *