Bimbieviaggi in partenza…alla scoperta del #MagicalKenya

Siamo in partenza! Sì, lo so, non è una novità, ma questo è un viaggio decisamente speciale perché siamo state invitate direttamente dal Kenya Tourism Board, l’Ente turistico del Kenya, per raccontare questo Paese ai lettori di Bimbieviaggi.

Avevamo già deciso che il 2017 sarebbe stato per noi l’anno dell’Africa, cioè l’anno in cui, dopo averne esplorato in lungo e in largo le isole più belle (Mauritius, Seychelles e Zanzibar), avremmo varcato i confini del continente, per toccare da vicino le meraviglie dell’Africa vera, quella che ti lascia sempre partire con un bel magone in gola.

Abbiamo però dovuto anticipare i nostri piani, con estremo piacere, visto che qualche mese fa è arrivato un graditissimo invito niente meno che da Magical Kenya, l’Ente Turistico Nazionale.

Eccoci quindi con le valigie pronte e tanta emozione per questa nostra prima volta nella terra dei Masai. Assieme ad alcune giornaliste e ai nostri piccoli esploratori andremo alla scoperta del Kenya, con la missione di raccontare il paese a misura di famiglia.

blog tour kenya bimbieviaggi
Foto di MagicalKenya.com

Alla scoperta del Kenya…formato famiglia

Non voglio anticiparvi troppo del nostro viaggio, ma posso già dirvi che avremo occasione di vivere il Paese a 360°, partendo dal safari e arrivando al relax in spiaggia, passando per l’esplorazione di antiche rovine, strane conformazioni geologiche e alcuni centri che accolgono e curano gli animali.

Il programma è già definito e non avrò molto tempo libero, ma se c’è qualche suggerimento in particolare che volete darmi sul Kenya, sono tutta orecchi.

Dovremmo arrivare a destinazione domani e potrete seguire le nostre avventure su facebook, twitter e instagram, cercando #MagicalKenya e #KenyaforKids.

Nel frattempo, per iniziare a sognare, vi consiglio di dare un’occhiata agli articoli che abbiamo già pubblicato sulla terra dei Masai, dove molte delle nostre mamme hanno già lasciato il cuore:

 

AGGIORNAMENTO 17/11/2016: è stata un’esperienza fantastica! In attesa di pubblicare i resoconti, trovate tutti i miei post sui social in questo storify > Bimbieviaggi in Kenya: l’attività live durante il viaggio

Tutti gli articoli su questo viaggio saranno a questo link: Bimbieviaggi iin Kenya con Kenya Tourism Board

 

Milly

{foto di copertina da Shutterstock}

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *