Natale a Ferrara con bambini: gli appuntamenti di dicembre 2015

Il Natale a Ferrara si preannuncia davvero ricco di eventi e record! E ci sarà un intero weekend dedicato ai bambini: ecco i principali appuntamenti di dicembre 2015.

Nella scenografica cornice del centro di Ferrara, il Natale sarà inaugurato il prossimo 5 dicembre, con l’accensione di un albero decisamente speciale. 8 metri di altezza e 3 metri di diametro, un migliaio di tubi policromi, tutti realizzati in vetro soffiato a bocca: si tratta dell’albero in vetro di Murano più grande al mondo, realizzato dal mastro vetraio Simone Cenedese in collaborazione con lo Studio DF Architetti.

Natale a Ferrara con bambini Albero in vetro di Murano

All’accensione dell’albero seguirà lo spettacolo delle fontane danzanti più grandi d’Europa, un mix di acqua, musica e luci, all’ombra della Cattedrale.

Noi invece saremo a Ferrara nel weekend del 12 e 13 dicembre, intramente dedicato

In Piazza Trento Trieste, presso il Villaggio Natalizio, dalle 15.30 alle 18.30, ci saranno animazioni gratuite a tema Natalizio e stellare, laboratori creativi, trucca bimbi, giochi di squadra e tanti premi per tutti!

Le contrade di Santa Maria in Vado e San Paolo del Palio di Ferrara proporranno, dalle 16.30, due favole itineranti per le vie del centro storico.

Gli Imbarcaderi del Castello Estense ospiteranno invece “Castello dei Balocchi”, un percorso fiabesco  durante il quale i bambini potranno diventare “Cavalieri e Principesse” del Natale (ore 10-22, bambini 3 euro, adulti 2 euro).

A conclusione di un mese così intenso, a Ferrara si festeggerà il Capodanno con il rinomato “Incendio del Castello Estense”, definito come “lo spettacolo piromusicale più emozionante d’Italia”: fuochi d’artificio e una musica coinvolgente incendieranno il Castello, dando vita al suggestivo spettacolo che sicuramente tutti noi abbiamo visto alla televisione, riproposto dai telegiornali che raccontano le feste più particolari in giro per il paese.

Natale a Ferrara con bambini Incendio del Castello

Insomma, gli eventi del Natale a Ferrara sono davvero tanti e degni di una meravigliosa città che è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO  e noi non vediamo l’ora di andarci.

L’agenda completa degli appuntamenti è sul sito > Capodanno Ferrara

Se vi interessa visitare la città o altre destinazioni limitrofe, ecco alcuni siti utili:

Milena Marchioni
{foto gentilmente concesse da Made Eventi}

.

Mercatini di Natale a Ferrara: un albero speciale e tanti appuntamenti

Emilia Romagna con bambini <<< tutti gli articoli di Bimbi e Viaggi

.

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

  • Reply elisabetta

    Ciao Milena e Ciao a tutti quelli che seguono il blog Bimbi e Viaggi (meraviglioso!).
    Grazie Milena per aver parlato dell’evento Natale a Ferrara con i bambini, perchè è veramente bello.
    Sono nata a Ferrara e adoro la mia città e il Capodanno è veramente unico, merita di essere vissuto in prima persona, dal vivo. I bambini ne saranno entusiasti. Portateli e non ve ne pentirete. Seguite le iniziative suggerite da Milena. Ciao a tutti. Betta

  • Pingback: Mercatini di Natale a Ferrara: un albero speciale e tanti eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *