Campeggi sulla neve? Noi diciamo sì! Ecco le migliori strutture

Campeggio e neve binomio possibile? Noi diciamo si! Un nuovo articolo in collaborazione con Campeggi.com per scegliere le migliori strutture da godersi anche in inverno…

Quando si parla di vacanza in campeggio o in villaggio, la mente corre subito all’estate e alle giornate da trascorrere immersi nell’acqua di mare e piscine. Se la bella stagione è la favorita dai campeggiatori, che non disdegnano nemmeno i soggiorni en plein air in primavera e in autunno, è quando si accosta il campeggio all’inverno che qualcuno finisce con lo storcere il naso.

Sarà vero?

Bimbieviaggi.it e Campeggi.com, portale del network KoobCamp dedicato alle vacanze in campeggio e in villaggio, hanno deciso di sfatare anche questo tabù selezionando alcune delle strutture più attrezzate per l’accoglienza e il divertimento delle famiglie durante i mesi più rigidi.

campeggi sulla neve-attività

Campeggi sulla neve: i nostri consigli

Vacanze sulla neve in campeggio e in villaggio che diventano esperienze sorprendenti, grazie alla bellezza dei paesaggi e ai servizi offerti da strutture che somigliano a hotel di lusso, spesso con tanto di centro benessere e convenzioni con i vicini impianti sciistici. Protagoniste della Selezione TOP – Vacanze sulla neve di Campeggi.com sono ovviamente le strutture del Nord Italia, molte delle quali in Trentino Alto Adige, con le Alpi a fare da sfondo alla perfetta vacanza di fine anno, al weekend romantico sulla neve o alla settimana bianca. Si tratta di campeggi aperti anche durante il periodo invernale, tutti caratterizzati da servizi su misura per la stagione fredda.

.

Camping Margherita a Gressoney-Saint-Jean (AO) in Valle d’Aosta

Un campeggio davvero per tutti: per chi viaggia con il camper, con la roulotte o con la tenda e per chi non vuole rinunciare al comfort tra resort e centro benessere. Aperto sia in estate sia in inverno, dal 1971 il camping abbina i vantaggi della collocazione in un’ampia zona pianeggiante a 1385 mt di altitudine alla breve distanza dagli impianti di risalita di Gressoney (Weissmatten) e del comprensorio Monterosa Ski, in Val d’Aosta.

campeggi sulla neve-Margherita

Camping Olympia a Dobbiaco (BZ) in Trentino Alto Adige

Camping a 4 stelle nella splendida cornice di Dobbiaco, l’Olympia si rivela ideale per chi cerca una vacanza all’insegna di relax ed escursioni alla scoperta dei paesaggi innevati, ma anche per gli appassionati di sport invernali: dal vicino comprensorio sciistico della Rienza per lo sci alpino alle innumerevoli possibilità per lo sci di fondo offerte dal Pass delle Dolomiti.

Per maggiori info > Camping Olympia

campeggi sulla neve-olympia

Dolomiti Camping Village a Dimaro (TN) in Trentino Alto Adige

Con pacchetti specifici per le vacanze invernali, completi anche di Skipass per gli appassionati di sci, il camping offre un fantastico scorcio delle Dolomiti del Brenta e la possibilità di praticare sport invernali in location come Folgarida e Marilleva. Il tutto impreziosito da un sano relax garantito dal Salus Vitae Wellness Center che fa parte della struttura Dolomiti Wellness Resort.

Per maggiori info > Dolomiti Camping Village

campeggi sulla neve-dolomiti

Camping Hermitage a Craveggia (VB) in Piemonte

Caratterizzato da chalet con ogni comfort, ma con la disponibilità anche di piazzole per camper e roulottes, il camping si dimostra un ottimo punto di partenza per raggiungere la funivia che porta alla Piana di Vigezzo. Ideale per il relax e gli sport invernali, la struttura si trova ad appena mezz’ora d’auto dal centro termale Premia Terme.

campeggio sulla neve-hermitage

Questi sono solo alcuni campeggi dove è possibile alloggiare anche in inverno.

Maggiori dettagli su questi e le altre strutture della Selezione Top per le vacanze sulla neve sono disponibili alla pagina: Proposte vacanze sulla neve di Campeggi.com

Milena Marchioni e Flavio Sartini
{foto tratte dai siti dei singoli campeggi,.di Campeggi.com }

.

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

.

Dai un’occhiata anche qui:

  1. Come scegliere il campeggio giusto per famiglie con bambini: i consigli di Bimbieviaggi.it e Campeggi.com
  2. Campeggiare con bambini: tutti i nostri articoli
  3. Mercatini di Natale con bambini

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *