Imprify Photobook: la app per stampare foto direttamente dal cellulare

Quante foto scattiamo quotidianamente con i nostri smartphone? E quante ne rivediamo poi a distanza di tempo? A noi capita spesso che poi non le riguardiamo più perchè si è persa la bella abitudine di stamparle. Oggi però una app ci viene in aiuto e con pochi touch possiamo trovarci tra le mani i nostri amati album…

Questa app si chiama Imprify Photobook e permette di creare un foto libro in pochi minuti. Michela e Flavia l’hanno testata per noi e oggi ce la raccontano.

Ecco cosa dice Michela, expat ad Amsterdam

Dopo quasi 12 mesi di vita all’estero, volevamo chiudere l’anno con un bel progetto: super album ricordo di tutte le cose fatte, di tutti i luoghi visitati, di tutte le nostre avventure del 2014. Ovviamente, il progetto iniziale era tendente alla megalomania: 500 foto con relative didascalie appiccicate manualmente su enorme album spesso 15 cm minimo.
Ecco, il progetto inziale rimane, ma nel frattempo ci siamo deliziati con una versione super rapida e di realizzazione a prova di mamma&papà con la nottata insonne.

Per questo ho colto al volo l’invito di Imprify,  un’azienda online che realizza album fotografici, a testare e recensire la loro app: non vedevo l’ora di avere un mini album sulla mia Amsterdam.

Detto fatto, Imprify mi ha mandato le istruzioni e nel giro di 4 giorni il pacchettino era già nelle mie mani.

app per foto Imprify Photobook -fronte
Nello stile Bimbieviaggi, sarò obiettiva sul prodotto e vi dirò la mia opinione, personalissima certo, ma sincera.

App per stampare foto: i punti di forza di Imprify

Creare l’album è così semplice che potete anche realizzarlo in aeroporto, appena finita la vostra vacanza, mentre siete in attesa di imbarcarvi:

  1. si scarica l’applicazione sul cellulare (c’è sia per Iphone che per Android)
  2. si fa l’upload delle foto (pescandole da una cartella immagini su Facebook, su Instagram, sul telefono o da Dropbox)
  3. si scelgono le immagini che si vogliono mettere in copertina
  4. ci si inventa un titolo per l’album…

Et voilà, finito! L’ultimo passaggio è relativo all’inserimento dei dati della carta di credito e all’indirizzo di consegna, come nella migliore tradizione degli acquisti online.

App per stampare foto Imprify Photobook -prima-pagina
Il procedimento è velocissimo: per creare l’album ci vogliono massimo 10 minuti (incluso il tempo relativo alla discussione “mettiamo prima questa foto o quell’altra?”) e per riceverlo a casa servono solo 3 giorni.

App per stampare foto Imprify Photobook -memi
Il design mi piace proprio: essenziale ma con un tocco di originalità… sarà che a me il nero piace e che noi abbiamo messo tutte foto black & white… ma sul mio caminetto fa proprio la sua bella figura.

App per stampare foto: imprify -caminetto

Flavia concorda sulla semplicità di utilizzo e sulla qualità estetica sia dell’album che del packaging,  che lo rende perfetto anche per l’invio di un pacco regalo.

App per stampare foto: punti di debolezza

Credo che l’unico punto critico di questo album sia rappresentato dal fatto che si possono stampare al massimo 22 foto, che per una compulsiva dello scatto come me non sono molte. Peccato, ero pronta a caricarne 500!

C’è da dire però che il formato ridotto ha i suoi vantaggi: è leggero, lo si può spedire ai nonni distanti senza grosse spese, lo si può tenere in borsa (tanto, lo sappiamo, che nelle nostre borse da mamme c’è posto anche per quello) e, come dicevo prima, in un lampo è pronto per essere stampato.

Flavia aggiunge che sarebbe carino poter scegliere font diversi per i commenti e per la dedica finale.

App per stampare foto Imprify Photobook-interno

 

App per stampare foto Imprify Photobook -famiglia

App per stampare foto: la nostra opinione

Per concludere, troviamo che Imprify sia una app molto utile per chi, come noi, ama scattare foto digitali ma poi si ritrova con poco tempo disponibile per stamparle e rendere più tangibili i ricordi di viaggio!

E visto che ci teniamo in modo particolare ad alimentare la memoria dei bambini in merito ai viaggi, cosa c’è di più bello che creare un piccolo album che loro stessi possano sfogliare ogni volta che ne hanno voglia?

app per foto Imprify Photobook -fotodiario

 

Imprify photobook: qualche informazione pratica

  • Imprify Photobook è un’App per iOS & Android che permette di creare un foto libro in pochissimi minuti, passando dagli album virtuali di Facebook, Instagram, Dropbox o la memoria del cellulare a quelli tradizionali cartacei.
  • L’album permette di caricare fino a 22 foto con l’aggiunta di frasi, titolo, dediche e altre modifiche come la personalizzazione della cover. Dal prossimo anno sarà possibile inserire nell’album una maggiore quantità di foto, ma senza esagerare, per mantenere comunque l’idea di un concept semplice e leggero.
  • Dopo l’invio dell’ordine, la consegna avviene in circa 3 giorni in tuti i paesi del mondo.
  • L’App è gratuita, gli utenti pagano solo nel caso in cui decidano di acquistare un foto libro. Il costo è di 19,90€ (+4€ s.s.) ma ai lettori di Bimbieviaggi è riservato uno sconto del 20%: è sufficiente inserire il codice 5E1ED2 prima di finalizzare l’acquisto
  • Link utili:
    > AppStore: Imprify Foto Album
    > GooglePlay: Imprify Photo Album
    > ​WEB: Imprify.com
    > FACEBOOK: Imprify Photobook
    > TWITTER: Imprify Foto Album

 app per stampare foto imprify

Michela
(Testi e fotografie di Michela Toffali e Flavia Ferranti)

.

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

.

Potrebbero interessarti anche:

Tutte le app di viaggio segnalate da Bimbi e Viaggi

Fotografie in viaggio: il reportage fotografico

Souvenir e diari di viaggio per bambini: come aiutarli a ricordare?

L'autrice: *Redazione*

Della Redazione di Bimbi e Viaggi fanno parte tutti i genitori che hanno raccontato i loro viaggi in giro per il mondo assieme ai loro piccoli esploratori: consulta la sezione "CHI SIAMO" per maggiori dettagli sulla nostra community

Commenti

  • Reply ideedituttounpo

    Mi sa che il tuo sconto lo uso proprio!

  • Reply jessica

    Allora…calcolando che io sono un pò Instagram dipendente (ho creato un hastag per bea e uno per il matrimonio pure!!!) penso che lo usero immediatamente….non tutti i programmi permettono di caricare da instagram…anzi quasi nessuno…
    sempre riguardo all idea di mantenere viva la memoria dei nostri bimbi ora mi sono lanciata nel travel scrapbooking…e se vorrete ve ne parlerò più avanti…primo book in fase “perfezionamento”!!!

    • Reply * Milly Marchioni *

      Beh Jessy, direi che ormai non puoi esimerti dal raccontarci la tua esperienza con lo scrapbooking!

  • Reply Stefania

    Letto l’articolo e scaricata immediatamente l’app , gli album foto saranno i miei regali di Natale e non solo per quest’anno..ne creo subito un paio per me! Ottimo consiglio …Grazieee 🙂
    Stefania

    • Reply * Milly Marchioni *

      In effetti credo che questi mini album siano un regalo perfetto per Natale…mi sa che uso anche io il mio codice sconto!!! 😉

  • Reply Catia

    Grazie!Stavo proprio iniziando a pensare a un’idea di Natale da mandare ai nonni lontani e questa è perfetta! Si possono anche ordinare più album contemporaneamente con un’unica spedizione?

    • Reply * Milly Marchioni *

      Ciao Catia! Con la app è possibile ordinare più copie dello stesso album in un unico processo. Ma se gli album sono diversi tra loro, vanno fatti più ordini.

  • Pingback: Shopping online per i regali di Natale? Why not! | Bimbieviaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *