Bimbieviaggi nella #CittadelNatale: magia a Montecatini

Se avete voglia di vivere l’atmosfera del Natale a 360 gradi per tutto il periodo che va fino alla Befana, Montecatini è sicuramente una delle mete top in Italia e presto ve lo racconteremo con #CittadelNatale.

Se da un lato questa zona della Toscana è molto conosciuta per le terme e le vacanze relax che vi si possono vivere, dall’altro lato i motivi per cui andarci in questo periodo sono legati prevalentemente al Natale.

Tra tutti gli eventi natalizi organizzati storicamente nel nostro Paese, quello di Montecatini è certamente uno dei più famosi, soprattutto per le famiglie con bambini, che qui possono fare una vera e propria full immersion in tutto ciò che di natalizio si possa immaginare.

Bimbieviaggi nella #CittadelNatale-addobbi
So che può sembrare strano parlare di Natale in questo periodo. Qui a Bologna le giornate sono ancora abbastanza calde, ci regalano bellissimi cieli blu e un sole che invita quasi al mare.
Eppure, non troppo distante da noi, pare che Babbo Natale sia già all’opera per regalare gioia e sorrisi a tutti.

Bimbieviaggi nella #CittadelNatale-babbo

Un’intera città, infatti, si è magicamente vestita a festa, diventando la rossa patria del Natale: dal Bosco degli Elfi al Piccolo Regno Incantato, fino ovviamente alla casa di Babbo Natale, tutto è pronto per regalare a bambini e adulti, il sogno natalizio di respirare la gioia di una favola che diventa realtà.

Questo weekend saremo ospiti speciali della città di Montecatini, per vivere in prima persona e raccontarvi in diretta la magia di questo famoso Natale…. e magari, perchè no, anche quella delle terme 😉

Se vi va di seguirci, vi aspettiamo come al solito sui nostri canali social: FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM

Se seguite #CittadelNatale potrete vedere anche i post delle colleghe che vivranno con noi questa esperienza.

Ecco com’è andato il nostro weekend >

>> Città del Natale a Montecatini: mini guida per un weekend di magia <<

Bimbieviaggi nella #CittadelNatale-regali
Nel frattempo, ecco un paio di racconti di mamme che sono andate a Montecatini negli anni scorsi:

> Babbbo Natale a Montecatini

> La casa di Babbo Natale a Montecatini

Milly
{testi di Milena Marchioni – foto tratte dal sito Città del Natale}

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *