BIMFORKIDS: alla scoperta di Bellaria Igea Marina con Lillo!

Il prossimo weekend si preannuncia speciale, non solo perchè sarà lungo (grazie alla festività del primo maggio) ma anche perchè parteciperò ad un evento che ho contribuito ad organizzare: #BIMforkids, il primo family blog tour a Bellaria Igea Marina, in Romagna.

Che la Riviera Romagnola sia una meta perfetta per chi viaggia con bambini non ve lo devo certo raccontare io: enormi spiagge attrezzate, acqua del mare che digrada dolcemente, family hotel di ogni forma e colore e, dulcis in fundo, ottimo cibo! Però poi succede che qualcuno va anche oltre…

A forza di vedere piccoli ometti girovagare per le sue spiagge, la località di Bellaria Igea Marina, in provincia di Rimini, si è infatti resa conto che il suo ospite più importante è proprio lui, il bambino.

Ed è attorno a lui che da tantissimi anni ruota l’offerta turistica della zona: non solo le famose spiagge, con mille possibilità di svago, ma anche un’ospitalità particolarmente attenta alle esigenze delle famiglie (basti vedere il portale degli Hotel Family) e tante altre attività pensate appositamente per i più piccoli: dalle uscite in barca ai laboratori di piadina, dai parchi gioco ai piccoli musei.

L’obiettivo principale di Bellaria Igea Marina è quello di mettere al centro della vacanza la famiglia, fornendo servizi ed ospitalità ma anche esperienze, vissute in prima persona dai bambini, per una vacanza che non è solo sabbia e secchiello ma anche divertimento a 360 gradi.

ristorante Maria Bellaria

Visto che Bellaria Igea Marina ha voglia di farsi conoscere ancora di più dalle famiglie italiane, le ho dato una piccola mano…e di fronte ad un ottimo piatto di pesce, è nata l’idea di organizzare BIMFORKIDS il primo family blog tour dell’area, che sarà solo il primo passo di una lunga strategia mirata a trasformare tutti i turisti in blogger, capaci di raccontare il territorio attraverso gli occhi dei loro bimbi…

Ecco perchè il prossimo weekend una bella squadra di family travel blogger vagherà per le strade del paese: i nostri bimbi avranno l’onore di provare un po’ tutto quello che Bellaria Igea Marina ha da offrire, in modo da poterlo raccontare a tutti gli altri bambini in ascolto, così magari la prossima estate potranno anche loro rivivere le stesse esperienze.

In Romagna tutto è pronto per accoglierci: i giochi in spiaggia ci sono, i locali sono aperti…

BIMFORKIDS Bellaria Igea Marina
Foto di Stefania Zavatta, dell’Hotel Agostini

 

…e gli chef stanno già affilando le lame…

Andreas Gattei, lo chef dell'Hotel Agostini
Andreas Gattei, lo chef dell’Hotel Agostini

La nostra valigia è pronta e non ci resta che arrivare a destinazione e conoscere Lillo, la mascotte di Bellaria Igea Marina!

BIMFORKID Lillo Bellaria Igea Marina

Assieme a noi, in questa bella avventura, 4 super mamme coi loro super bimbi:

Cristina Rapado di Crinviaggio

Mary Franzoni di Playground Around the Corner

Lucrezia Pettinato di Peekaboo Travel Baby

Francesca Taioli di Patatofriendly

Potrete seguire sui nostri canali social l’hasthtag #BIMforkids nei giorni 1-2-3 maggio!

Intanto ecco qui i nostri tweet:

Qui invece i post successivi:

SUP per bambini: dalle Hawaii alla Romagna il passo è breve?

Cosa fare a Bellaria Igea Marina con Lillo

 

Milena

 

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *