Siviglia con neonato: Siviglia vuol dire Meraviglia!

Una bella idea weekend con i bambini? Ecco Siviglia, a poche ore di volo dall’Italia e con un clima mite perfetto anche per il periodo invernale! Questo è il weekend di Chiara a Siviglia con neonato!

Edoardo era nato da poche settimane quando ho iniziato a monitorare i voli per il nostro primo viaggio aereo in tre… e cosa c’è di meglio di passare il proprio anniversario di matrimonio in dicembre nella calda e assolata Siviglia?
Edoardo avrebbe così compiuto il suo battesimo dell’aria “all’età” di 4 mesi
E così, io Chiara, mio marito Rocco e il piccolo Edo siamo partiti da Bologna la sera del 28 novembre 2015. Il tempo in Emilia era freddo e umido… dopo circa 2 ore e mezza siamo arrivati nella capitale dell’Andalusia dove il clima era a dir poco fantastico… abbiamo girato in lungo e in largo per 4 giorni in manica di camicia…che bellezza!!!

Siviglia con neonato - passeggiata - Andalusia con bambini - Weekend in spagna con bimbi - bimboinviaggio

La nostra esperienza di viaggio
a Siviglia con neonato

Abbiamo soggiornato all’Hotel Abanico, ottimo sotto ogni punto di vista: è praticamente in centro a 10 minuti a piedi dalle maggiori attrazioni della città, è economico, pulito e soprattutto è in tipico stile andaluso (mi piace sempre cercare di soggiornare in posti tipici e caratteristici).

Il primo giorno, dopo una buona colazione in hotel, abbiamo iniziato a girovagare per le viuzze del centro storico… siamo arrivati nella piazza dove si trova la Cattedrale di Siviglia e la Giralda (la torre della cattedrale, mio marito è salito e mi ha confermato il bellissimo panorama).

Siviglia con neonato - giralda - Andalusia con bambini - Weekend in spagna con bimbi - bimboinviaggio

Nelle vicinanze c’erano degli splendidi mercatini di Natale dove ho fatto acquisti per il presepe; in Spagna infatti hanno una tradizione molto forte per i presepi che invece da noi si sta un po’ perdendo.

Dopo siamo andati a visitare l’Alcazar, uno dei palazzi reali più antichi al mondo nel magnifico stile mudejar. I suoi giardini sono veramente fantastici!

Siviglia con neonato - alcazar - Andalusia con bambini - Weekend in spagna con bimbi - bimboinviaggio

Il secondo giorno siamo andati a vedere la casa di Pilato un bellissimo palazzo in stile andaluso.
Dopo con una bella passeggiata, abbiamo raggiunto la magnifica Plaza de Espana dove sono state girate alcune scene di Star Wars Episodio 2.
L’ingresso alla piazza è libero ma se non ricordo male alla sera viene chiusa per evitare atti di vandalismo.

Alla sera abbiamo raggiunto il Metropol Parasol, una struttura futuristica terminata nel 2011.

Siviglia con neonato - cena - Andalusia con bambini - Weekend in spagna con bimbi - bimboinviaggio

Il terzo giorno, visto che avevamo il volo al pomeriggio, abbiamo depositato i bagagli nella hall dell’hotel e abbiamo approfittato per fare una bella passeggiata: Plaza de Toros, Ponte Isabel, il mercato di Triana e un ultimo giro per le viuzze del centro.

Un barista italiano (tra l’altro anche lui di Modena come noi) ci aveva consigliato di andare a vedere uno spettacolo di flamenco, visto che a Siviglia c’è una delle scuole più famose del mondo, ma con il bimbo non avremmo saputo come fare. Sarà per la prossima volta.

Diciamo che Edoardo in questo viaggio non si è praticamente mai sentito, visto che a 4 mesi le sue ore trascorrono liete tra sonnellini e poppatine!!!

Siviglia con neonato - cattedrale - Andalusia con bambini - Weekend in spagna con bimbi - bimboinviaggio

Solo una sera ha avuto un pianto isterico mentre stavamo rientrando in hotel… forse colichetta? Forse dentini? Mah chi lo sa!!!

Siviglia è una città veramente carina e a misura d’uomo, 2 giorni e mezzo bastano per vederla praticamente tutta.
Veramente una bella sorpresa.

Chiara
{testi e fotografie di Chiara Iori}

Per saperne di più:

.

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

.

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

Dai un’occhiata anche qui:

L'autrice: *Redazione*

Della Redazione di Bimbi e Viaggi fanno parte tutti i genitori che hanno raccontato i loro viaggi in giro per il mondo assieme ai loro piccoli esploratori: consulta la sezione "CHI SIAMO" per maggiori dettagli sulla nostra community

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *