Alla scoperta della Valle Sabbia, Brescia: sensazioni naturali per tutta la famiglia

Questo weekend si parte per un’altra spedizione alla scoperta di un nuovo angolo della nostra bellissima Italia: la Valle Sabbia.

Saremo infatti ospiti della Comunità Montana della Valle Sabbia e del Parco dell’Alto Garda per scoprire i loro territori in un’ottica di turismo rurale sostenibile.

Valle Sabbia con bambini
photo credits Lepertiche.com

L’idea di promuovere un concetto di viaggio responsabile con i bambini è nata già da tempo su Bimbi e Viaggi: nella sezione “Viaggi Responsabili” raccontiamo l’Italia, ma non solo, da un punto di vista diverso, quello della consapevolezza, quello dell’approccio rispettoso ai territori ed alla gente che li vive. Un approccio che caratterizza tutti i nostri viaggi e che cerchiamo di trasmettere a nostra figlia ogni volta che ci spostiamo da casa. Un approccio che però in alcuni casi assume un rilievo particolare…

Per questo motivo non potevamo certo mancare a questo appuntamento che trae spunto da una forte identità territoriale, una grande occasione per tutta la famiglia per conoscere l’unicità del territorio dell’Alto Garda Bresciano.

Inviata speciale per Bimbi e Viaggi, che ci racconterà in diretta le sue avventure, sarà Daniela del blog “Due per tre fa cinque” una new entry della nostra community, esperta camperista.

Due per tre fa cinque
photo credits: Duepertrefacinque

Quale mezzo migliore del camper per andare alla scoperta del mondo? Assieme alle sue tre principesse, Daniela esplorerà per noi l’Alto Garda Bresciano.

L’appuntamento è per Sabato 26 Luglio a Pertiche (Val Sabbia – BS). Da lì visiteranno l’Azienda Agricola Biodase, faranno una passeggiata alla scoperta dell’Arca del Pensier, pranzeranno presso il Rifugio Amici Miei, passeggeranno nei pressi del laghetto di Bongi per arrivare infine all’Azienda Agricola Le Fratte a Pertica Alta.

Curiosi di saperne di più?

Allora sabato 26 luglio seguite i nostri canali social:

@duepertrefacinque su twitter

@bimbieviaggi su twitter

Duepertrefacinque su facebook

Bimbieviaggi su facebook

#duepertrefacinque su Instagram

#Bimbieviaggi su Instagram

Ecco com’è andata > Montagna in Lombardia con bambini: alla scoperta della Valle Sabbia

Milly Marchioni

Dai un’occhiata anche qui:

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *