Eolie4Seasons, un blog tour per scoprire le Eolie a 360 gradi

Sette isole di origine vulcanica al largo di Milazzo, in Sicilia, circondate da una miriade di isolotti minuscoli. Isole? Isolotti? Potrei mai immaginare un blog tour più adatto alle mie passioni? Assolutamente no! Andiamo allora alla scoperta delle Eolie!

Non ero mai stata in Sicilia e quest’anno ci vado addirittura due volte!

La prima volta è stata una bellissima vacanza in famiglia, un viaggetto on the road lungo la costa occidentale, da Palermo a Marsala, con tappa alle Egadi (ovviamente, mica potevo perdermi delle isolette!)
> Sicilia con bambini? Sì, ma fate attenzione!

La seconda volta sarà la prossima settimana, in occasione del blog tour #Eolie4Seasons: guidati dalla Travel Planner Alessandra di Sicily4Season e coordinati dalla mia collega Greta di The Greta Escape, andremo alla scoperta di questi gioiellini posti a nord est della Sicilia.

Eolie4seasons

Lipari, Vulcano e Stromboli le più grandi, Panarea e Salina più piccole ma altrettanto turistiche, e le remote Filicudi e Alicudi: le Eolie sembrano la destinazione perfetta per chi ama la geologia, i vulcani, la natura, le passeggiate, il bel mare, la sabbia bianca e quella nera, le gite in barca, i borghi pittoreschi e la gastronomia locale.

Per questo la squadra che andrà in avanscoperta sarà bella assortita e ciascuna di noi (si, tutte donne!!) andrà a caccia di quello che più le piace!

Claudia ha già detto che vuole assolutamente scalare un vulcano (purchè stia eruttando!), Monica dovrà testare tutti i piatti tipici per raccontarli sul suo blog e prepararli al marito una volta tornata a casa, Patricia invece svelerà i segreti delle Eolie ai suoi lettori brasiliani.

E io, indovinate un po’, andrò a caccia di mete e consigli baby friendly! Sì perchè anche a noi piacciono i vulcani, le passeggiate, gli arancini, i centri benessere, i musei e i borghi, ma preferiamo ritagliarci i nostri spazi per andare incontro ai gusti della principessa di famiglia (che ormai sono di fatto i nostri gusti!)!

Eolie4seasons

Quindi, al ritorno da questa esperienza avrò una bella panoramica sulla Sicilia, lato ovest e lato est, ma anche su due diverse tipologie di viaggio: mentre in aprile è stato un fai da te on the road, questa volta sarà un viaggio organizzato da una travel planner di professione!

Curiosi di sapere come andrà?

Seguiteci dal 15 al 18 settembre sui nostri canali social
cercando l’hashtag #Eolie4Seasons:

Instagram

Twitter

Facebook

Milly

(la foto di copertina è tratta dall’originale di Rossana, la foto delle barche è tratta dall’ originale di Cincinnato, entrambe con licenza creative commons)

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

Ecco com’è andato il blog tour: Eolie4Seasons by Bimbi e Viaggi

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *