Bimbieviaggi a spasso per il Belpaese, tra Lombardia ed Emilia Romagna

Un altro weekend ricco di appuntamenti aspetta le super mamme di Bimbieviaggi: un blog tour, una mostra fotografica ed un evento…magico!

Bimbieviaggi in blog tour: alla scoperta della Valseriana e Val di Scalve

Bimbieviaggi in Blog Tour Valseriana #Valseriana

Sabato 16 e domenica 17 maggio Bimbieviaggi sarà tra i protagonisti del blog tour #Valseriana (Bergamo), organizzato dallo IAT Valseriana e Val di Scalve in collaborazione con Azzurra Forti, autrice di Bimbieviaggi ma soprattutto fondatrice del blog Baby Trekking.

Chi meglio di lei poteva aiutare noi mamme a scoprire le ricchezze che queste montagne hanno da offrire ai turisti?

Inviata di Bimbieviaggi per l’occasione sarà Stefania Pasquali, Mamma Orsa Curiosona. Ecco le sue parole:

Eccoci qua. Siamo pronti a ripartire come inviati speciali per Bimbi e Viaggi. Dopo l’esperienza sui Colli Euganei, questa volta andremo in Valseriana  insieme ad altre famiglie viaggiatrici alla scoperta di queste montagne! Ci aspetta un week-end davvero intenso di attività perché quest’area offre tanto a chi viaggia con i bambini. A quanto pare proveremo per la prima volta l’esperienza della seggiovia e della cabinovia con le nostre bambine e non vediamo l’ora di ammirare gli splendidi paesaggi e di lanciarci nell’avventura della montagna, quella vera, fatta di escursioni, passeggiate, relax e divertimento, tra parchi giochi, daini e anche passeggiate a cavallo!

Fortuna vuole che proprio questo week-end, il 16-17 Maggio, a Rovetta, ci sia il Festival degli Spaventapasseri. Proprio in tema con Expo 2015, questo evento vuole far riscoprire l’importanza dell’agricoltura, del lavoro sui campi e dei prodotti autoctoni. Con l’occasione tutto il territorio sarà teatro di tantissime attività a misura di bambino: dalla visione del processo di caseificazione ai laboratori di costruzione degli spaventapasseri. Insomma, abbiamo l’imbarazzo della scelta.

Ci sono tutte le premesse per un week-end davvero interessante!

Per rimanere aggiornati su quello che accadrù in Valseriana, potrete seguire sui social network l’hashtag #ValSeriana e tutti i profili social di Bimbieviaggi e i miei:

Ecco com’è andato il weekend > Val Seriana con bambini: Alpi Orobie per tutta la famiglia

Bimbieviaggi a Reggio Emilia per Fotografia Europea: parchi giochi in mostra

La nostra partecipazione a questo evento sarà solo un piccolo tassello di un bellissimo “mosaico” costruito da Mary di Playground Around the Corner…

In occasione di Fotografia Europea, che coinvolgerà l’intera città di Reggio Emilia per 3 weekend consecutivi a partire da sabato 16 maggio, Mary ha infatti organizzato una mostra di fotografie davvero speciale: i parchi gioco in giro per il mondo! Ed è con grande piacere che abbiamo dato il nostro piccolo contributo:

maldive-fai-da-te-dondolo

 

Milena e famiglia … un evento a sorpresa!

Questo weekend è per noi speciale: a festeggiare sono io, ma la sorpresa la faremo alla principessa di famiglia…

Per ora non rivelo niente, non si sa mai…ma stiamo per tornare in un luogo dove siamo stati di recente e che a lei è piaciuto tantissimo… In più però, stavolta, assisteremo ad uno spettacolo di cui abbiamo sempre sentito dire cose meravigliose…

Questo è solo un piccolo indizio…

bimbieviaggi expo cirque du soleil

…per saperne di più, sapete dove trovarmi in questi giorni 😉

Un felicissimo weekend a tutti, ovunque voi siate!

 

 

Milly
(testi di Milena Marchioni)
(la foto della Valseriana è tratta dall’originale di Antleroe.org con Licenza Creative Commons)
(la foto degli artisti è tratta dall’originale di Fernando Messino con Licenza Creative Commons
)

 

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

L'autrice: *Redazione*

Della Redazione di Bimbi e Viaggi fanno parte tutti i genitori che hanno raccontato i loro viaggi in giro per il mondo assieme ai loro piccoli esploratori: consulta la sezione "CHI SIAMO" per maggiori dettagli sulla nostra community

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *