Maldive in Agosto con bambini: un campo solare speciale

Il Soneva Fushi è uno dei resort più lussuosi delle Maldive. Ciò che lo rende unico nel genere è che i bambini, spesso non ammessi in questo tipo di resort, sono i benvenuti, al punto che il resort, fino ad agosto, organizza per loro un campo solare decisamente speciale, di cui ci parla Elena…

>>>  Tour operator Maldive: la nostra scelta è Maldives Sunny Isles (e Atoll Adventure)  <<<

 

Con la fine delle scuole materne, iniziano i cosiddetti campi solari, una sorta di manna dal cielo per tutte quelle mamme che lavorano e non solo.
Dalle nostre parti, abbiamo l’imbarazzo della scelta: passiamo dai campi solari al mare, a quelli in fattoria, fino ad arrivare a quelli gestiti direttamente dalla Uisp volti a far provare ai nostri piccoli tutti i tipi di sport praticabili in zona.

Clara qualche settimana fa ha fatto una bellissima esperienza in fattoria, grazie all’organizzazione del nido che ha frequentato fino allo scorso anno. Una settimana piena di appuntamenti, di attività e di condivisioni.

Ma se in concomitanza del campo solare, organizzassimo le nostre ferie? Una risposta a questo tipo di alternativa arriva proprio dalle nostre tanto amate Maldive.

Maldive in Agosto con bambini-Soneva Fushi
Premesso che, rientrando tra quelle mamme che lavorano tutto il giorno e per tutta la settimana, non ho alcun bisogno di separarmi da mia figlia l’unica settimana in cui posso stare con lei 24 ore su 24, ammetto che questa opzione merita veramente un’attenzione particolare.

Maldive in Agosto con bambini: un campo solare proprio speciale!

Il Soneva Fushi, resort maldiviano situato sull’atollo di Baa, organizza fino al 31/08/2015 uno dei campi solari più spettacolari e più famosi dell’ Oceano Indiano.
Mentre voi vi rilassate al sole delle Maldive infatti, i vostri piccoli hanno la possibilità di scegliere e dedicarsi a decine di attività diverse, tutte gestite da professionisti e tutte praticate in location da sogno.

Il Kids club “The Den” (in fase di ultimazione al momento della stesura dell’articolo) è il fulcro di ogni attività. La struttura ospita al suo interno: la biblioteca, l’osservatorio, la sala trucco, una mini spa, la cucina, e la zona della “nanna”, ovvero una stanza interamente arredata con divani, letti che più che un dormitorio sembrano essere un vero e proprio castello incantato.

Maldive in Agosto con bambini-Soneva
Un must del resort, a prescindere dal campo solare, è la Dolphin Cruise al tramonto. Questa crociera, solitamente presente nei pacchetti Honeymoon, viene indicata dal Soneva proprio come esperienza volta al target Family. Effettivamente, poter nuotare o anche soltanto vedere un delfino, è un’esperienza strepitosa per ogni bambino.

Le attività che vengono svolte non sono soltanto legate all’ambiente marino, bensì spaziano dalle lezioni di cucina fino all’osservazione delle stelle.
In primis vengono trattate le origini Maldiviane; i vostri bambini partecipano a lezioni di Maldiviano, vengono accompagnati sull’Isola di Eydhafushi per entrare in contatto con gli abitanti delle isole, dai quali imparano usi e costumi.

Maldive in Agosto con bambini-giochi
Tornati sull’Isola si dedicano alla coltivazione, all’arte del riciclo degli oggetti usati e gettati via, alla scuola di cucina e imparano l’arte del cioccolato e del gelato.

Tra le attività più particolari si trovano: il mini triathlon, il pic-nic sull’Isola deserta con tanto di caccia al tesoro, le lezioni di snorkeling, di vela e la proiezione dei film nel Cinema Paradiso (il Soneva è l’unico resort alle Maldive con il cinema sotto le stelle).

Maldive in Agosto con bambini-scivolo

I bambini imparano così ad interagire con i locali, con il personale, con bambini di nazionalità diverse, con i pescatori dell’Isola, sviluppano la capacità di adeguarsi ad ogni circostanza e vedono stimolata la loro indipendenza divertendosi.
Lo staff accompagna loro in ogni esperienza con la massima responsabilità e competenza, perché tutto  sempre all’insegna del “marchio di qualità” Soneva.

Maldive in Agosto con bambini-laboratori

Veder crescere nostro figlio comporta una grande presa di coscienza: lui/lei stanno diventando sempre più cittadini del mondo e, se fin dal primo giorno della sua vita non ho mai sentito Clara di mio possesso, più passa il tempo e più adoro vederla volare.
Più mezzi abbiamo per sviluppare la loro indipendenza, più consapevoli cresceranno.

Avrò modo fra qualche mese di parlare più dettagliatamente di questo splendido resort e di tutta l’intera catena Soneva 😉 ma per il momento ci tenevo a condividere questo piccolo assaggio: non è certo un resort per tutte le tasche, ma chi se lo può permettere qui vivrà certo un’esperienza indimenticabile con tutta la famiglia, anche al di là del meraviglioso mare!

Tutti i dettagli sul sito > Soneva Fushi

>>> ORGANIZZARE UN VIAGGIO ALLE MALDIVE <<<
>>> tutti i nostri post <<<

.

Elena
[fotografie di Soneva Fushi]

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

.

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

.

Ti interessano le Maldive? Allora potresti leggere gli altri post:

  1. Maldive con bambini: come pianificare il viaggio
  2. Maldive fai da te: come organizzare un viaggio in guest house
  3. Maldive in resort fai da te? Just do it!
  4. Bambini e snorkeling: la nostra esperienza alle Maldive
  5. Collaborazione tra Soneva Fushi e Bimbieviaggi: Elena Frosi alle Maldive
  6. Tutti i nostri post sulle >>> Maldive con bambini

L'autrice: *Redazione*

Della Redazione di Bimbi e Viaggi fanno parte tutti i genitori che hanno raccontato i loro viaggi in giro per il mondo assieme ai loro piccoli esploratori: consulta la sezione "CHI SIAMO" per maggiori dettagli sulla nostra community

Commenti

  • Reply Valeria

    Siamo appena tornati dalle Maldive. Arrivati al Soneva Fushi abbiano scoperto che il tanto decantato “The Den” era ancora in fase di costruzione, cosa che sul sito non lo danno a capire affatto. La delusione è stata talmente tanta che abbiamo cambiato isola dove abbiamo trovato il vero paradiso per noi è per i nostri bimbi!

    • Reply Elena

      Mi spiace molto Valeria, purtroppo ci sono stati dei ritardi e non sono riusciti a finirlo in tempo per il mese di Agosto. Il campo solare però era comunque operativo e pieno di adesioni.
      Sono felice che tu sia riuscita a trascorrere comunque una bellissima vacanza con i tuoi bimbi.

  • Pingback: Soneva Fushi Maldive, le novità del 2016

  • Pingback: Maldive di lusso con bambini: Bimbieviaggi al Soneva Fushi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *