Grand Tour Appennino Bolognese: ci vediamo a Castel dell’Alpi!

Cosa fate in questa calda domenica di giugno? Noi saremo a Castel dell’Alpi (Bologna), in occasione dell’evento Grand Tour Appennino Bolognese, e avremo con noi anche la guida “Bimbi e Viaggi” che potrete acquistare con uno sconto del 10%!

Domenica 18 giugno l’Appenino Bolognese si anima con tanti appuntamenti, eventi, passeggiate e spettacoli che daranno vita alla prima edizione di “Grand Tour. Una domenica in Appennino”. L’evento pubblico è nato dalla guida “Grand Tour Appennino Bolognese“, realizzata da Giada Pagani per raccontare le eccellenze di un territorio unico e incontaminato ed è promosso da Emil Banca per valorizzare le bellezze artistiche, naturalistiche, culturali ed enogastronomiche delle montagne a sud di Bologna.

Grazie alla collaborazione con l’Associazione Italiana Travel Blogger, saranno inoltre presenti due colleghi

che parteciperanno ad alcuni trekking e, ovviamente, qualche immancabile esperienza enogastronomica!

Grand Tour Appennino Bolognese per i bambini

I Comuni coinvolti dal Grand Tour, sono 6: San Benedetto Val di Sambro, Monzuno, Loiano, Monterenzio, Monghidoro e Pianoro.

Tra i numerosi appuntamenti in programma, molti sono adatti anche per i bambini. Non solo le numerose passeggiate (il programma completo di ogni Comune è consultabile a questo link: http://www.emilbanca.it/grandtour) ma anche alcuni pensati appositamente per loro:

  • la visita guidata al Parco delle Api e del Miele di Monterenzio
  • la possibilità di provare una vera avventura al Triton’s Park di Monghidoro
  • il battesimo della sella a Livergnano (Pianoro)
  • la visita all’Osservatorio Astronomico di Loiano

(foto di Grand Tour Appenino Bolognese)

E, a conclusione di una bella giornata a zonzo per l’appennino, perché non finire con due passi a bordo lago a Castel dell’Alpi (San Benedetto Val di Sambro) dove si esibiranno i buskers e ci saranno banchetti di artigiani, con possibilità di mangiare crescentine?

Noi saremo proprio qui, presso l’Info Point, con un piccolo punto molto “accampato” 😉 in cui potremo chiacchierare e in cui, se vorrete, potrete acquistare la guida che abbiamo appena pubblicato, con uno sconto del 10% se siete già lettori del blog.

bimbi e viaggi guida per viaggiare con bambini

Vi aspetto domenica 18 giugno
dalle ore 14.30
presso l’Info Point Castel dell’Alpi
(San Benedetto Val di Sambro)
10% di sconto sulla Guida per i lettori di Bimbieviaggi

clicca qui per maggiori dettagli su Castel dell’Alpi

Qui invece trovi la mappa degli eventi

grand tour appennino bolognese locandina

 

Milly
{testi e fotografie di Milena Marchioni}
{La foto di copertina è di Zebra48bo (Own work) [CC BY-SA 4.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0)], via Wikimedia Commons}

 

Dai un’occhiata anche qui:

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

 

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *