Campeggi con piscine e parchi acquatici: relax per tutta la famiglia

Le vacanze all’aria aperta sono sempre sinonimo di divertimento, meglio ancora se i campeggi e i villaggi offrono piscine attrezzate o parchi acquatici. Amatissimi dai bambini, ma anche dai più grandi, i giochi in acqua riescono infatti a trasformare una normale giornata di svago in un’entusiasmante esperienza per tutta la famiglia… come e più di un bagno al mare.

Sicuri per la presenza del bagnino di salvataggio e a pochi passi dalle sistemazioni in piazzole, bungalow o case mobili, questi specchi d’acqua dolce all’interno dei campeggi possono rappresentare una rinfrescante oasi nelle torride giornate estive, anche se ancor più spesso rappresentano il luogo ideale per trascorrere ore in pieno relax e divertimento.

Negli ultimi anni, infatti, molte strutture all’aria aperta hanno investito nelle piscine che, richiestissime dalle famiglie e dai turisti stranieri, offrono oggi servizi di ogni tipo e non di rado si sono trasformate in grandi parchi acquatici con attrazioni come scivoli e tanti altri giochi.

Noi di Bimbieviaggi e Campeggi.com, portale del network KoobCamp dedicato ai viaggi all’aria aperta, abbiamo voluto selezionare alcuni campeggi e villaggi italiani che offrono piscine o parchi acquatici adatti alle famiglie con bambini, anche molto piccoli, e i servizi più apprezzati dai turisti di tutto il mondo.

Spina Camping Village a Lido Di Spina, Comacchio (FE), Emilia Romagna

Campeggi con piscina Spina Camping Village

Lo Spina Camping Village offre un nuovo parco acquatico ad ingresso gratuito con ben 1.200 mq di specchio d’acqua, 3.600 mq di prendisole e più di 2.000 posti sole. Dedicati al divertimento di grandi e bambini sono lo scivolo a tripla slide, lo scivolo kamikaze e lo scivolo a cerchio. E per i bimbi ancora più piccoli? Lo Spina Camping Village, oltre ad offrire mini club e junior club, ha pensato anche a una piscina profonda appena 30 cm, ideale per una bagnetto all’insegna della massima sicurezza!

Maggiori info sul sito > Spina Camping Village

Camping Rosselba Le Palme a Portoferraio (LI,) Isola d’Elba, Toscana

Campeggi con piscina Isola d'Elba

Il Camping Rosselba vanta una grande area dedicata alla piscina, circondata dalla caratteristica e profumatissima vegetazione che la rende un luogo suggestivo per il relax in acqua e per prendere il sole. Bar fornito e una bellissima terrazza completano questo luogo d’incanto, mentre per i momenti dedicati alla famiglia e ai più piccoli c’è l’apposita area attrezzata, con scivoli e giochi d’acqua per un sicuro divertimento.

Maggiori info sul sito > Camping Rosselba

Camping Village Portofelice a Eraclea Mare (VE ), Veneto

Campeggi con piscina Eraclea Mare

Il Camping Village Portofelice si caratterizza per una vasta area attrezzata dove le piscine, anche con idromassaggio, si alternano a spaziosi solarium per offrire a tutti il massimo del relax. Dai grandi ai bambini, l’area piscine si adatta a ogni esigenza, grazie alle differenti profondità. Ai bambini piaceranno sicuramente i due scivoli, alti circa 3 metri, mentre i genitori più sportivi apprezzeranno la piscina per acquagym.

Maggiori info sul sito > Camping Village Portofelice

Isolino Camping Village a Fondotoce di Verbania (VB), Piemonte

Campeggi con piscina a Verbania

All’Isolino Camping Village è presente un suggestivo parco piscine, situato a pochi metri dalle rive del Lago Maggiore. Protagonista è una grande piscina centrale che, grazie alla profondità graduale, ben si adatta sia ai grandi e ai bambini, per i quali sono presenti anche scivoli su misura e simpatiche fontane a forma di fungo e girasole. Amatissimo dai bambini più grandicelli è invece il castello d’acqua, con numerose attrazioni per divertirsi in acqua con giochi sempre nuovi.

Maggiori info sul sito > Isolino Camping Village

Camping Ca’ Savio a Cavallino-Treporti (VE), Veneto

Campeggi con piscina Cavallino Treporti

Al Camping Ca’Savio le aree dedicate alle piscine sono due, una in pineta e l’altra in prossimità del ristorante. Entrambe le aree sono pensate per accogliere grandi e piccini, ma se la piscina in pineta ha un livello dell’acqua più alto ed è pensata per il relax, quella che si trova accanto al ristorante offre attrazioni specifiche per i bambini, come il divertentissimo galeone dei pirati e gli scivoli.

Maggiori info sul sito > Camping Ca’ Savio

Camping Village Le Pianacce a Castagneto Carducci (LI), Toscana

Campeggi con piscina Le Pianacce

Il Camping Village Le Pianacce ha una particolarità che lo distingue dagli altri campeggi con piscina o parco acquatico: all’interno del Pianacce Spray Park i bambini possono divertirsi in tutta tranquillità tra gli spruzzi d’acqua. Dai cannoncini ai secchi in movimento, passando per gli scivoli e fino ai gayser che escono dal terreno, tutto nell’acquapark è pensato per una giornata in allegria. E per rilassarsi ci sono ben 500 metri quadri di solarium con lettini e giochi per i più piccoli.

Maggiori info sul sito > Camping Le Pianacce

Camping La Masseria a Gallipoli (LE), Puglia

Campeggi con piscina a Gallipoli

All’interno del Camping La Masseria è presente un vero e proprio parco acquatico, tra i più grandi del Sud Italia e con la particolarità di un’unica grande vasca che cambia in funzione della zona: dalla scarsa profondità dell’area bimbi alle corsie per il nuoto libero, passando per l’idromassaggio e fino ai percorsi idrovascolari. Tutto intorno alla grande piscina, il camping offre un solarium che spazia dalle zone servite in modo tradizionale, con ombrelloni e lettini, al prato dove trovare refrigerio. Il tutto, ovviamente, con un occhio di riguardo per i più bambini.

Maggiori info sul sito > Camping La Masseria

Campeggi con piscina… Per saperne di più

Maggiori informazioni sui migliori campeggi e villaggi con piscine o parchi acquatici sono disponibili su Campeggi .com alla pagina dedicata > Campeggi con parchi e piscine

Fabio di KoobCamp e Milly

Per saperne di più sul campeggio con bambini, dai un’occhiata anche qui:

  1. Viaggi in campeggio con bambini: consigli pratici per gli acquisti (e non solo)
  2. Come scegliere il campeggio giusto per famiglie con bambini
  3. Campeggio per famiglie: la comodità delle case mobili
  4. Viaggi in camper con bambini

 

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

L'autrice: *Redazione*

Della Redazione di Bimbi e Viaggi fanno parte tutti i genitori che hanno raccontato i loro viaggi in giro per il mondo assieme ai loro piccoli esploratori: consulta la sezione "CHI SIAMO" per maggiori dettagli sulla nostra community

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *