Un weekend lunghissimo per Bimbieviaggi, tra Veneto, Lombardia e Liguria

Inizia oggi un weekend lunghissimo per le inviate di Bimbieviaggi: dal campeggio in Veneto alla montagna in Valtellina e Carinzia, passando per Milano e Genova… Se vi dico Trenino Thomas e Sammy&Co cosa vi viene in mente?

Con l’avvicinarsi dell’estate, si intensificano i piacevolissimi impegni della community di Bimbieviaggi, a spasso per l’Italia e l’Europa per raccontarvi luoghi e destinazioni adatti per le nostre vacanze con i bambini. Ecco dove saremo nei prossimi giorni: se ci siete anche voi fateci sapere, che magari ci incontriamo! 😉

A Cavallino Treporti in campeggio

scritta BeV

Proprio oggi noi partiremo per Cavallino Treporti: a pochi km da Venezia e da Jesolo, Cavallino si presenta un po’ come un’oasi verde, una località dove agli hotel si preferisce il campeggio e alle auto la bicicletta. Alloggeremo in un bungalow nel Camping Village dei Fiori ed esploreremo l’area immersi nella natura di questa interessante parte di Veneto. Magari ci faremo anche un bel giretto in laguna…Sicuramente domenica 14 ci incanteremo ad ammirare le frecce tricolori nei cieli di Jesolo!

Ecco com’è andata:

  1. Campeggio a Cavallino Treporti: il Camping Village dei Fiori
  2. Vacanza mare in Veneto: Cavallino Treporti tra natura e storia

A Milano con il Trenino Thomas

thomas

Sabato 13 e domenica 14, a Milano succederà una cosa incredibile: alla Stazione Cadorna, al posto dei classici treni, arriverà direttamente dall’isola di Sodor niente meno che il famoso Trenino Thomas!

Al binario 10, tra le 10 e le 19, tutti i bambini potranno entrare nel treno e giocare con Thomas ed i suoi amici nella sala cinema, in quella ludica e durante i laboratori didattici > Il trenino Thomas

Per Bimbieviaggi sarà presente Jessica, con la super #beawithtrolley, che ci terrà aggiornati sull’evento.

Ecco qualche foto della giornata > Bea dal Trenino Thomas

All’acquario di Genova con Sammy&co

Sammy evidenza

Sempre sabato 13, Serena parteciperà invece ad un evento riservato a giornalisti e blogger all’Acquario di Genova, dove verrà presentato il cartone animato Sammy&Co.

Perchè proprio all’acquario? Perchè il cartone, in onda su Frisbee, è ambientato nei fondali marini e vede tra i personaggi numerosi animaletti che vivono anche all’Acquario!

Aspettiamo di sapere da Serena e dai suoi due campioni cosa ne pensano del nuovo dvd della serie! > Sammy&CO

In Carinzia tra lusso e natura family friendly

Carinzia con bambini campeggio Castello di Hochosterwitz

All’inizio della prossima settimana Francesca e la sua famiglia saranno ospiti degli Hotel Falkensteiner in Carinzia (Austria), una regione che abbiamo adorato e che sicuramente regalerà a Lorenzo tante belle emozioni!

> Carinzia con bambini

In Valtellina per una vacanza tra food e outdoor

hotel valtellina
Foto di Hotel Tremoggia

Infine toccherà di nuovo a me: la prossima settimana sarò infatti in Valtellina per una vacanzina mamma – bimba tutta per noi, nell’elegante Hotel Tremoggia a Chiesa in Valmalenco. Tra le passeggiate in montagna, le biciclettate e addirittura dei corsi di cucina, so già che 3 giorni voleranno!

Giusto il tempo di tornare a casa e poi ripartirò per Milano per partecipare al primo Travel Massive Kids….ma questa è un’altra storia, di cui ho già parlato qui > Travel Massive Kids a Milano

Se volete seguire le nostre avventure, ci trovate sui canali social di Bimbieviaggi > Contatti

Milly

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *