Halloween 2015 a Bologna con Destinazione Umana

Se siete alla ricerca di un appuntamento diverso dal solito per festeggiare la notte di Halloween, o semplicemente trascorrere una serata divertente coi bimbi, ecco la proposta di Destinazione Umana a Bologna..

>>> HALLOWEEN 2016 CON BAMBINI:
CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTI GLI EVENTI <<<

 

Serena ci aveva già raccontato le idee più carine per trascorrere Halloween in giro per l’Italia in questo articolo > Halloween con bambini: eventi 2015 in Italia <

A questi non possiamo non aggiungere un appuntamento molto particolare, organizzato dagli amici di Destinazione Umana che, come sempre, offrono a tutti l’opportunità di vivere un’esperienza originale a contatto con la natura…

Ce lo facciamo raccontare direttamente da Chiara Cellini, una delle creative organizzatrici di questi originali e memorabili eventi (come è successo qualche settimana fa per la vendemmia, alla quale abbiamo partecipato con grande gioia di tutta la famiglia).

Halloween 2015 a Bologna: tra le vigne al chiaro di luna

Il 31 di ottobre si avvicina, le vetrine si popolano di zucche, streghette e fantasmini.. E noi quest’anno vogliamo festeggiare in un modo un po’ diverso. Passeggiando tra le vigne guidati da un esperto nell’ascolto dei suoni della notte e mangiando insieme allegramente attorno a un falò!

Il 31 di ottobre è una ricorrenza molto antica e importante in agricoltura, è il capodanno celtico, lo Shamain, che segnava la fine di un ciclo nella raccolta e nella pastorizia, e l’inizio del riposo invernale.

Per questo abbiamo pensato di organizzare una passeggiata tra i filari, per festeggiare la fine della stagione della raccolta, terminando la serata con musica e vino attorno ad un falò.

Halloween 2015 a Bologna-vigne

Ecco tutti i dettagli dell’evento:

  • Quando? Sabato 31 ottobre, dalle ore 19
  • Dove? Fattoria Quercia – Via Mulino 909, Castello di Serravalle (BO)
  • Quanto costa?
    adulti: 15 €
    bambini dai 4 ai 10 anni: 5 €
    bambini fino ai 4 anni: gratuito
  • La quota di partecipazione comprende:
    – passeggiata nel vigneto con lanterne
    – cena attorno al falò a base di Frittelle di farro al ragù, Panini ripieni di salsiccia, Sformato di zucca, Muffins – Tutto accompagnato da vin brûlé (previsto menu alternativo per vegetariani, su richiesta)
    – tesseramento annuale all’Associazione Vivisostenibile

Info e prenotazioni:
Chiara
3332954625
chiara@vivisostenibile.net

Informazioni aggiornate sull’evento facebook > Tra le Vigne by Destinazione Umana

 

Chiara Celllini

 

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

L'autrice: *Redazione*

Della Redazione di Bimbi e Viaggi fanno parte tutti i genitori che hanno raccontato i loro viaggi in giro per il mondo assieme ai loro piccoli esploratori: consulta la sezione "CHI SIAMO" per maggiori dettagli sulla nostra community

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *