Halloween con bambini: eventi 2015 in Italia

Cosa fare per Halloween assieme ai nostri bimbi nelle città italiane? Mamma Serena ha cercato per noi gli appuntamenti più divertenti per godersi il weekend con tutta la famiglia!

>>> HALLOWEEN 2016 CON BAMBINI:
CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTI GLI EVENTI <<<

Non vedete l’ora che arrivi il 31 Ottobre per tirare fuori dall’armadio mantelli da stregone e cappelli da strega? Oppure non sapete quale scusa inventare per non accompagnare i vostri pargoli in giro per il quartiere a ripetere davanti ad ogni porta “dolcetto o scherzetto” ?

Qualunque sia il vostro approccio alla festa d’importazione (anglosassone prima, statunitense poi) più famosa in Italia, abbiamo stilato per voi una lista degli eventi più imperdibili del nostro stivale, per non arrivare impreparati al giorno più “mostruoso” dell’anno.

Halloween con bambini in Friuli Venezia Giulia

La not dalis muars- Per le vie del centro di Ampezzo (Ud)

31 Ottobre – Ingresso libero
Al tramonto, i cortili e le contrade del centro storico si animeranno grazie alle imprese di giocolieri e mangiafuoco, ai giochi di luci delle fiaccole e delle zucche intagliate, ai profumi del buon cibo, alla musica ed alle fantastiche figure che come ogni anno rievocheranno la tradizionale festa del Capodanno Celtico.
www.comune.ampezzo.ud.it – Iat Ampezzo  0433 80758

Halloween con bambini-friuli

Halloween con bambini in Veneto

Halloween Party-Gardaland (Castelnuovo del Garda –Verona)

Tutti i fine settimana di Ottobre fino al 1° Novembre
Per tutto il mese di Ottobre il famoso parco del Garda attende i bambini di ogni età con speciali allestimenti a tema, spettacoli, cibo “da urlo” e a chi desidera trascorrere un fine settimana “da paura” offre speciali pacchetti promozionali presso il Resort.  Si potrà festeggiare in anticipo la terrificante ricorrenza (10-11/ 17-18/24-25 Ottobre)  arrivando al parco travestiti e provando a vincere fantastici premi con il concorso “I Mostri (e le Streghe) si mettono in mostra!” che premierà i migliori costumi; oppure sfidando la paura nelle attrazioni Raptor ed Oblivion e dimostrando il proprio coraggio con un selfie.
Il 31 invece un divertimento mostruoso durerà fino a tarda notte grazie alla musica di Rtl.
Per conoscere i prezzi : www.gardaland.it

Halloween con bambini-movieland

Horrorween-Movieland (Lazise-Verona)

Tutti i fine settimana di Ottobre  e 1 Novembre
Terrificanti novità vi attendono all’interno del parco: parate, trucchi cinematografici 100% horror e tanto divertimento… tutto in puro stile “halloweeniano” e la sera del 31 non perdete il grande evento musicale che coinvolgerà alcuni dei più famosi Dj nella illusionist dance arena .
Per informazioni sui prezzi si consiglia di consultare il sito www.canevaworld.it/movieland

Halloween con bambini in Lombardia

Halloween Party-Milano

31 ottobre dalle 19
Molto originale trascorrere la notte di Halloween sui tetti di Milano con la visita guidata proposta da InnovAction Cult ….magari dall’alto sarà più semplice avvistare fantasmi e streghe! Per chi lo desidera, dopo il tour, la serata prosegue alla pizzeria “I 12 Gatti” per gustare la pizza alla zucca.
Highline Galleria e visita guidata 12 Euro dai 25 anni; 9 Euro 5-25 anni; gratis sotto i 5 anni.
Tour sui tetti e cena Euro 22.
Per info e prenotazioni: galleria@milanotourismpoint.com; www.highlinegalleria.com

Noi ne abbiamo già parlato in questo post > Visita guidata di Milano con bambini: la città dall’alto

Halloween con bambini-leolandia

La magia di Halloween a Leolandia

Tutti i week-end di Ottobre e 1° Novembre
Anche Peppa Pig ha preparato il suo travestimento da Halloween e lo mostrerà a tutti i bambini che andranno a farle visita nella sua casa. Tanti gli allestimenti a tema  all’interno del parco ed  in più un nuovo spettacolo di magia presso la Leoarena lascerà tutti di stucco!
Costi e dettagli su: www.leolandia.it

Abbiamo già parlato di Leolandia qui:

La notte di Halloween nel bosco – “I Pini di Aquilino”

Parco agricolo Sud-Cornaredo (MI) – 31 Ottobre
Per i coraggiosi che vogliono trascorrere la notte di Halloween in maniera davvero emozionante e a contatto con la natura, questo campus organizzerà una serata indimenticabile tra trucchi, giochi, racconti ed una cena intorno al fuoco. I bambini potranno partecipare a questa avventura in tenda in compagnia dei genitori oppure, se lo desiderano, da soli.
www.ipinidiaquilino.it

Halloween con bambini-animali

Halloween con gli animali del parco -Le Cornelle (Valbrembo-Bergamo)

Dal 30 Ottobre al 1° Novembre
Un’oasi incontaminata di centomila mq in cui entrare a contatto con il mondo animale ed i delicati equilibri della natura, ispirato ai principi della conservazione, della ricerca e dell’educazione che offrirà a  tutti i bambini che decideranno fare la loro visita in questa occasione l’ingresso omaggio, se mascherati.
www.lecornelle.it

Halloween nella rocca sforzesca – Soncino

  • Sabato 24 Ottobre 20.30/22.00 Visita guidata nei sotterranei
  • Domenica 25 Ottobre 14.30/17.00  Visita guidata nella Rocca
  • Domenica 1 Novembre 14.30/17.00 Visita guidata alla Rocca

Sabato 31 Ottobre dalle ore 17
Nella fantastica cornice della Rocca sforzesca giullari, equilibristi, mangiafuoco e cartomanti trasporteranno grandi e piccini  in un mondo misterioso e leggendario, dove non mancherà neppure un pizzico di paura. Per tutta la serata sarà possibile visitare il castello ed i sotterranei allestiti per l’occasione.
Ingresso 6 Euro-4 Euro per bambini (6-12 anni)
www.castrumsoncini.com; www.valledelloglio.it; www.soncino.org

Ranch Shining-Cowboyland (Voghera)

Sabato 31 Ottobre e Domenica 1 Novembre ore 10/17 ingresso al parco
Sabato 31 Ottobre dalle ore 19 festa a tema
Se trascorrere una giornata in un parco a tema western in mezzo a  cowboys, indiani, cavalli e tanti animali delle praterie d’America vi sembra una cosa da poco, non sapete cosa vi attende in questo parco al calar della sera quando prenderanno vita (zoombie permettendo!) sorprese raccapriccianti, ambientazioni da brivido, baby horror dance e spettacoli di magia.

Ingresso in arena con consumazione Euro 12
Bambini fino a 11 anni gratis
Per i dettagli si consiglia di consultare i siti: www.cowboys.it; www.cowboyland.it

Halloween con bambini-monastero

La notte di Halloween 2015 al  Monastero di Torba – Gornate Olona (VA)

31 Ottobre (visite guidate per bambini a partire dalle 15)
Una giornata dedicata ai più piccoli per scoprire i segreti del Monastero, conoscere storie spaventose, costruire terribili decorazioni e maschere mostruose.
Ingresso e laboratori Euro 6.
Per prenotazioni:faitorba@fondoambiente.it; www.fondoambiente.it.

Halloween con bambini in Piemonte

Halloween al Museo Egizio di Torino

Giovedi 29, Venerdi 30, Sabato 31 Ottobre e Domenica 1 Novembre

I misteri dell’antico Egitto vivono ancora al Museo di Torino nella sua veste recentemente rinnovata e quale occasione migliore per scoprirli delle serate di Halloween?
Prenotazioni al n.011 4406903
Informazioni sul sito www.museoegizio.it

Halloween con bambini-zoom
Zoom-Cumiana (To)

Dal 10 al 31 Ottobre
Ad Halloween Zoom si trasforma ed attende grandi e piccini in una nuova veste davvero spaventosa: nove aree tematizzate studiate apposta per creare un’atmosfera tenebrosa, incontri ravvicinati da “brivido”, laboratori ed attività a tema e la sera del 31 apertura straordinaria fino alle 23. Sono previsti sconti speciali per tutti i bambini che si presenteranno mascherati.
Prezzi ed informazioni su:www.zoomtorino.it

Notte al Castello di Monticello d’Alba (CN)

Sabato 31 Ottobre
Una notte spettrale attende i più tenebrosi al Castello con visite guidate in notturna per i baby (3-6) e per i junior (6-12). Streghe, fantasmi ed un castello solitario saranno gli ingredienti di un’ esperienza da non dimenticare.
Costo Euro 10.
Info e prenotazioni:0173-364030;www.turismoinlanga.it;info@turismoinlanga.it

Halloween con bambini in Liguria

Una notte al museo- Castello San Giorgio (La Spezia)

Sabato 31 Ottobre dalle 21 alle 23
Il Museo del Castello San Giorgio propone una serata dedicate alle famiglie ricca di attività ludiche, spettacoli e laboratori ispirati al mistero nell’antichità. Nella bellissima terrazza si svolgerà un concerto country.
0/4 anni ingresso gratuito
12/99 anni 3 Euro
5/11 anni 5 Euro
http://museodelcastello.spezianet.it

La fortezza del Terrore-Sarzanello (La Spezia)

31 Ottobre 14.30/16.30
Una giornata dedicata al divertimento dei più piccoli con tanti laboratori, attività a tema ed un’inedito tour nei sotterranei !
Fino a 3 anni ingresso gratuito
Ingresso con merenda Euro 12 (primo accompagnatore gratis)
Prenotazione obbligatoria
www.fortezzadisarzanello.com ; info@fortezzadisarzanelo.com;  tel. 3394130037.

Halloween con bambini-triora

Halloween Triora- Triora (Im)

31 Ottobre-1° Novembre
Il borgo delle streghe promette di dare il meglio di sé in queste giornate tenebrose con giochi, danze, musiche, laboratori, racconti, filastrocche, sfilate, mercatini e tanto buon cibo. Quest’anno i bambini potranno vivere la magia di Harry Potter e partecipare alla Coppa delle Case, affrontando enigmi, giochi di abilità e gare. Ai più grandi l’energia di Triora permetterà di cogliere il significato più profondo di questa ricorrenza, attraverso la rievocazione di leggende e storie magiche.
www.animaluna.jimdo.com

Halloween con bambini in Emilia Romagna

Merlino, Signore dell’immortalità-Castello di Gropparello (PC)

da domenica 18 Ottobre a Domenica 15 Novembre
Fantastiche emozioni andranno in scena in questo luogo per 5 domeniche autunnali consecutive. Tra boschi e brume, con Merlino ed Artù i bambini saranno impegnati nel difficile compito di salvare il regno dalle trame del Male.
Ingresso dalle 10 alle 17.30
Il biglietto comprende: partecipazione alla manifestazione, visita storica al castello, il parco delle fiabe, l’avventura nel bosco, la battaglia per la ricerca del Sacro Graal ed il percorso Merlino.
Costi: adulti Euro 18.50- bambini Euro 15.

Halloween con bambini-gropparello

La notte delle streghe

31 Ottobre dalle ore 18.
Percorso horror nel bosco e nel castello ed a seguire cena nella Loggia dei Leoni oppure banchetto nella taverna medioevale con ambientazione ed animazione a tema.
Percorso euro 16
Cena euro 40 per gli adulti, 30 per i bambini

www.castellodigropparello.it

Halloween per bambini al Castello di Bardi (Pr)

1 Novembre dalle ore 10.30
Streghe e stregoni sono chiamati a gran voce al castello per vivere un’avventura in costume tra segrete, camminamenti misteriosi ed angoli bui allo scopo di sconfiggere gli oscuri seguaci del male.
Adullti Euro 10; bambini Euro 12
Info e prenotazioni: www.castellodibardi.it;info@castellodibardi.it;3801088315

Halloween con bambini-fiabilandia

Halloween 2015 a Fiabilandia (Rimini)

31 Ottobre dalle 15 alle 22
Personaggi strani si aggirano per il parco addobbato a dovere per accogliere  mostriciattoli e streghette che potranno mostrare tutta la loro malvagità nella sfilata dei bambini mascherati.
www.fiabilandia.net

Acquario di Cattolica

A scuola di spavento
Domeniche di Ottobre
Appuntamenti speciali per diventare autentici mostri con laboratori davvero spaventosi (appuntamenti gratuiti -previo pagamento biglietto d’ingresso- con prenotazione obbligatoria al numero 0541-8371).

Halloween Parky
31 Ottobre-1 e 2 Novembre
Animazioni, truccabimbo, balli da brivido e spettacoli (terrore negli abissi- spaventasqualo).
I bambini mascherati entrano gratis .

www.acquariodicattolica.it

Halloween con bambini-mirabilandia

Halloween a Mirabilandia (Savio-Ra)

Tutti i fine settimana di Ottobre (sabato 10-22; domenica 10-18)
31 Ottobre (10-24) e 1 Novembre (10-18)
Divertimento da urlo per tutto il mese di Ottobre per tutti i piccoli visitatori del parco addobbato con i colori della grande festa. La magia di Halloween pervade le attrazioni classiche anche al calar dell’oscurità, tanti show (Hella, la regina degli inferi; Maleficio; il concerto delle Monster High), percorsi a tema per rendere i più piccini protagonisti di una vera fiaba in stile halloween e tunnel del terrore solo per i più intrepidi! E dalle 18 andrà in scena Halloween Horror Festival.
La notte di Halloween ci sarà anche la nostra Milly a Mirabilandia > Halloween 2015 a Mirabilandia

Qui invece il nostro post su Mirabilandia > Parco divertimenti in Romagna: Mirabilandia

Halloween a Bologna con Destinazione Umana

Una serata di halloween alternativa: una passeggiata tra le vigne al chiaro di luna e sosta finale attorno ad un falò, per celebrare il capodanno celtico tra musica e vino.

Tutti i dettagli nel nostro articolo > Halloween 2015 a Bologna con Destinazione Umana

Halloween con bambini in Toscana

Fine settimana da paura all’agriturismo Montebelli – Caldana (Gr)

Sabato 31 Ottobre
Con l’aiuto della strega più bella del mondo -Tammy Lee- i bambini intaglieranno le zucche, parteciperanno a giochi spaventosi ed intraprenderanno una caccia al tesoro tra vampiri e lupi.
Trovate informazioni sulle tariffe speciali di Halloween su: www.montebelli.it

Halloween a Palazzo-Certaldo (Fi)

31 Ottobre dalle ore 16
Negli antri del Palazzo Pretorio prenderà vita un pomeriggio da brivido con tante attività, laboratori, una caccia al tesoro ed una lettura animata di un fantasmino.
www.prolococertaldo.it

Halloween con bambini-certaldo

Invito alla villa stregata-Villa Caruso Bellosguardo (Lastra a Signa-Fi)

Sabato 31 Ottobre e Domenica 1 Novembre
I Viaggiatori del tempo, team specializzato in teatro per bambini, organizzano un percorso da paura all’interno della villa della durata di un’ora e mezzo con partenze a ripetizione.
Info e prenotazioni: www.villacaruso.it/ 3341633571

Li’l Monster Ball-Colazione all’Hard Rock Cafè (Firenze)

31 Ottobre 9.15/11.15
Un evento spaventoso per grandi e piccini per iniziare la giornata in maniera terrificante.
Colazione accompagnata da emozioni, magie e truccabimbi.
www.hardrock.com/cafes/florence/it

Halloween con bambini-mozzano

Halloween celebration- Borgo a Mozzano (Lu)

29 Ottobre-31 Ottobre
Giunge alla sua ventiduesima edizione la prima e più grande festa di Halloween in Italia  che per tre serate consecutive metterà in atto giochi interattivi, feste mascherate, concerti, tanti eventi del terrore ed uno spettacolo pirotecnico ovviamente….dal ponte “del diavolo”.
www.halloweencelebration.it

Time Halloween Cavallino Matto-Castagneto Carducci (Li)

Domeniche di Ottobre-Sabato 31 Ottobre e Domenica 1 Novembre
Dalle 10 alle 18

Il parco dei divertimenti della Toscana è pronto a lasciare tutti a bocca aperta con gli spettacoli di magia della “School of Magic” e “Alien Attack”. Siete Pronti?
Info su: www.cavallinomatto.it

Halloween con bambini-pitagora

Halloween-Parco Pitagora (Lido di Camaiore-Lu)

31 Ottobre dalle ore 16
Dolcetti, scherzetti, tanti giochi ed allegria e la sfilata dei bambini mascherati che potranno vincere premi ed ingressi omaggio.
www.parcopitagora.com

Halloween con bambini in Lazio

Magico Halloween-Raimbow Magicland

Dal 3 Ottobre ai 1° Novembre
Se siete dei veri temerari questo è il posto giusto per voi! Tra cavalieri senza testa, streghe, zucche pazze, covi stregati…troverete pane per i vostri denti! E poi non dite che non vi avevamo avvisati !
Tra le novità : Hallowinx-lo spettacolo delle Winx in versione “da paura” e Blackout una nuova attrazione rigorosamente…al buio.

Ingresso gratuito per tutti i bambini (fino a 10 anni) che si presenteranno alle casse travestiti (per i dettagli : www.magicland.it )

31 Ottobre dalle 18 alle 2.00 Halloween special Night
Ingresso serale al parco con musica e tante animazioni speciali e paurosissime!

Halloween con bambini-bracciano

Al castello di Bracciano con la famiglia Addams-Castello Odescalchi (Bracciano)

Domenica 1 Novembre-domenica 8 Novembre dalle ore 16.
Visita -spettacolo tra le antiche  sale del  famoso maniero in compagnia di  Morticia ed i suoi familiari.
Ingresso Euro 15 (gratis per i bambini fino a 3 anni)
Info e prenotazioni 0699900016/3293106062/ www.odescalchi.it

Halloween con bambini in Campania

Halloween Mega Party -Liberty City Fun- Volla (Na)

30 Ottobre-2 Novembre
Animazione mostruosa, divertimento da urlo, battle dance crew e serate danzanti in stile halloween.
www.libertycityfun.com

Halloween con bambini-campania

Halloween con bambini in Puglia

Halloween Party-Miragica (Molfetta-Ba)

3 Ottobre-1 Novembre dalle 10 alle 17
Il parco pugliese si tinge di arancio e si riempie di elfi, folletti e streghe per accompagnare i bambini nel mondo della fantasia. Tra le attrazioni da non perdere la Horror house Virus ed un nuovo spettacolo nel Gran Teatro.
Acquisti on-line ed informazioni su: www.miragica.com

Halloween con bambini-molfetta

Halloween con bambini in Sicilia

Festa di Halloween-Bioparco di Sicilia (Carini-Pa)

Domenica 1 Novembre
Momenti di animazione, sfilata delle “maschere terrificanti”, concorso della torta più mostruosa per regalare a grandi e piccini una giornata all’insegna della spensieratezza.
www.bioparcodisicilia.it

Insomma, la lista è davvero lunga e sicuramente in Italia ci sono tanti altri appuntamenti carini: segnalateli nei commenti a questo post, così non avremo che l’imbarazzo della scelta! 😉

{Testi di Serena Borghesi}
(Le foto sono tratte dalle originali pubblicate dai siti di riferimento)
{La foto di copertina è tratta dall’ originale di C.I. Stefanescu con licenza Creative Commons}

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

L'autrice: *Redazione*

Della Redazione di Bimbi e Viaggi fanno parte tutti i genitori che hanno raccontato i loro viaggi in giro per il mondo assieme ai loro piccoli esploratori: consulta la sezione "CHI SIAMO" per maggiori dettagli sulla nostra community

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *