Acquario sotto le stelle: apertura serale dell’Acquario di Genova

Come sarebbe fare un viaggio attraverso tutti i mari del mondo e poi fermarsi a cenare a bordo di una nave blu… rimanendo sempre coi piedi per terra? Presto lo scopriremo, grazie all’iniziativa “Acquario sotto le Stelle” organizzata dall’Acquario di Genova.

Per tutto il mese di agosto 2014, l’Acquario di Genova propone infatti un’apertura serale dalle 19 alle 24, durante la quale è possibile osservare sotto la speciale luce del percorso lunare le ultime novità:

  • il Padiglione Cetacei, con le sue quattro vasche a cielo aperto
  • “Il mondo dei coralli”, le tre piccole vasche tropicali grazie alle quali è possibile conoscere da vicino le diverse specie di corallo
  • i cuccioli di pesce pagliaccio e cardinale e diverse altre specie di pesci e invertebrati tropicali, oltre ai lamantini, gli squali, i pinguini, le foche, le meduse e tutti gli altri 15.000 animali!

Acquario sotto le stelle Acquario di Genova Delfino

Presso l’Acquario di Genova infatti è presente la più ampia esposizione di biodiversità acquatica in Europa. Se non avete avuto ancora occasione di andarci, provate ad immaginare lo stupore dei bambini di fronte a questi meravigliosi esemplari: dagli squali enormi ai piccoli “Nemo”…noi ci siamo stati e posso garantire che non ne uscirete in tempi rapidi! 😉

E presto ci torneremo, per gustarci questa apertura serale: visita all’Acquario e poi cena nella tolda esterna della Nave blu, presso l’Acquario, recentemente ristrutturata e riservata ai visitatori della struttura. Una cena romantica e adatta per tutta la famiglia, per completare il quadro di una vera vacanza SUL mare!

Acquario sotto le stelle: informazioni pratiche

  • L’apertura serale va dalle ore 19 alle ore 24, con ultimo ingresso alle ore 22.
  • Il costo è di 35 euro per gli adulti e 20 euro per i bambini da 4 a 12 anni.
  • La cena è servita fino alle ore 23.30 ed è acquistabile anche separatamente al prezzo di 15 Euro per gli adulti e 5 Euro per i bambini.
  • I biglietti possono essere acquistati presso la biglietteria dell’Acquario di Genova oppure sul sito > Acquario di Genova

Tutte le informazioni ed i contatti sono alla pagina > Acquario sotto le stelle

Acquario sotto le stelle - Acquario di Genova

Acquario sotto le stelle: tutte le attività dell’Acquario di Genova

Per l’estate 2014, l’Acquario di Genova e il mondo AcquarioVillage propongono un ampio calendario di iniziative e novità, non solo Acquario sotto le stelle. Eccone alcune:

“A tu per tu con l’esperto” Fino al 15 settembre, tutti i giorni, dalle 10 alle 17, gli esperti dell’Acquario di Genova incontrano il pubblico per raccontare la vita delle “star” della struttura: delfini, squali, lamantini, pinguini, foche, meduse, coralli. Alle ore 12, 14 e 16, è inoltre possibile assistere all’addestramento dei delfini presso il Padiglione Cetacei dove, grazie alla parete vetrata, il pubblico può “ascoltare” i delfini. Gli incontri durano circa 20 minuti e la partecipazione è inclusa nel prezzo d’entrata.

“Bruky e…farfalle!” Dal 1 agosto al 14 settembre, tutti i giorni alle 12.30 presso il Giardino Tropicale, un esperto incontra il pubblico per raccontare il ciclo di vita delle farfalle. Gli incontri durano circa 30 minuti e sono compresi all’interno dei percorsi di visita Pianeta Acquario e AcquarioVillage.

Imperdibili inoltre sono l’Acquario Village e soprattutto la Città dei Bambini, una struttura dove trascorrere qualche ora a scoprire giochi divertenti ed istruttivi, di quelli che non si capisce se si divertano di più i piccoli o gli adulti.

Promozione 4 x 3: fino al 15 settembre acquistando 3 biglietti, si riceve un quarto biglietto in omaggio. Questa promozione è acquistabile sul sito dell’Acquario o presso le casse dell’Acquario di Genova a fronte della presentazione del coupon sconto scaricabile dal sito e in distribuzione presso oltre 3000 punti tra alberghi, ristoranti, IAT, campeggi su tutta la riviera da Ventimiglia alla Versilia. Maggiori informazioni anesto link > Promozione 4x 3

#unmaredaamare: fino al 31 agosto gli amanti del mare, della natura e della fotografia possono partecipare al contest su Instagram per vincere un weekend a Genova e vedere pubblicata la propria foto su un ebook. Per partecipare bisogna scattare una fotografia che esprima un gesto d’amore e di rispetto nei confronti del mare, degli animali, della natura e pubblicarla su Instagram con l’hashtag #unmaredaamare.

Acquario di Genova Acquario sotto le stelle

Per organizzare anche una permanenza a Genova, è disponibile il portale Visit Genoa con pacchetti predisposti appositamente in occasione dell’iniziativa “Acquario sotto le stelle”

Tutti i prezzi e le informazioni utili sono sul sito ACQUARIO DI GENOVA

Recapiti per informazioni al pubblico: tel. 0102345678 – per prenotazioni 0102345666

Mi raccomando, se decidete di partecipare ad “Acquario sotto le stelle” fatemelo sapere che magari ci troviamo là!

Milly
(testi e fotografie di Milena Marchionila foto di copertina è tratta dall’originale di Merlofotografia)

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

Leggi anche qui:

  1. Whale watching in Liguria: escursione da Genova con bambini

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *