Il 2014 di Bimbi e Viaggi…all’insegna della “dipendenza”

Fra poche ore saluteremo il 2014…fervono i preparativi per il veglione di fine anno e… per l’azzeramento del plafond della carta di credito con cui, da domani, potremo ricominciare ad acquistare viaggi! 😉

Un altro anno è passato…

Sembra ieri che pubblicavo i saluti di fine 2013 e invece sono già trascorsi 365 giorni, intensi, faticosi e – sì, credo di poterlo dire- gratificanti soprattutto sul piano personale.

Ogni tanto mi chiedo cosa mi spinga a trascorrere le notti sulla tastiera, a non riuscire a svegliarmi la mattina, a faticare sempre di più nella gestione delle mille faccende quotidiane. Ma mentre me lo chiedo sono giá li che ricomincio a scrivere.

Cosa mi spinge? Quella droga che si chiama viaggio.

Che un tempo ne bastava uno per stare bene un anno intero e invece ora non fai in tempo a tornare che hai già bisogno del prossimo. Ma visto che non si può ripartire subito, scrivere mi aiuta a viaggiare sempre, a rivivere il viaggio nei minimi dettagli e a continuare ad emozionarmi ogni volta che lo rileggo.

Grazie a Bimbi e Viaggi, poi, il benessere raddoppia perchè, oltre alle nostre esperienze, posso rivivere quelle delle mamme della community, un bel gruppetto di drogate come me che non ne hanno mai abbastanza del mondo! Tramite i loro racconti, anche io posso viaggiare attraverso le loro parole, ogni giorno. E posso far viaggiare anche voi che ci dedicate il vostro tempo.

Quest’anno abbiamo scritto più di 300 articoli, dopo aver portato i nostri bimbi in America, Africa, Asia e Oceania…eh già, perchè qui raccontiamo solo esperienze realmente vissute sulla nostra pelle, poichè siamo come San Tommaso, non ci crediamo se non ci mettiamo il naso! 😉 E non ci sogneremmo mai di suggerirvi un viaggio senza aver provato noi per prime che si tratti di una meta adatta ai bambini!

SydneY con bambini - Il 2014 di Bimbi e Viaggi

Siamo state dall’altra parte del mondo…ma abbiamo anche scoperto angoli d’Italia che non conoscevamo…

Tratalias in Sardegna - 2014 di Bimbi e Viaggi

…e riscoperto città europee già visitate in passato ma che, riviste con gli occhi dei bambini, ci sono sembrate ancora più magiche…

parigi con bambini - 2014 di Bimbi e Viaggi

E dall’altra parte dello schermo voi, che assieme a noi sognate e ci regalate la soddisfazione di condividere la nostra grande passione!

Siete stati 200 mila a passare di qua per una lettura, un commento, un like, un ringraziamento…vorrei ringraziarvi uno ad uno e spero che queste poche righe vi arrivino!

Cosa vi è piaciuto di più quest’anno? Quali sono stati i viaggi che avete gradito di più? Ecco la classifica delle destinazioni più lette nel 2014:

Maldive in guest house
Umbria e Toscana in camper
Berlino
Dubai
Tenerife
Parco Giardino Sigurtà
Carinzia (Austria)

Ma oltre a queste ce ne sono tantissime altre e altrettante ce ne saranno nel 2015!

Abbiamo già diversi viaggi in cantiere, alcuni solo sogni abbozzati, altri che hanno già preso la forma di un biglietto aereo, per placare la nostra “dipendenza”!
Se siete ancora qua che leggete, grazie di cuore, e sappiate che ormai è certo: siete anche voi viaggio-dipendenti come noi!
Continuate cosi e se vi va mandateci i vostri racconti e aiutateci ad alimentare la nostra fame!

Un augurio di cuore per un 2015 alla grande!!!

Milly

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità, iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi!

(Privacy Policy)

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

  • Reply Due volte Mamma

    Nel 2014 ho conosciuto te e bimbieviaggi…non vi lascio più! !

    • Reply * Milly Marchioni *

      Grazie cara! E’ stato un piacere conoscerti e avviare una bella collaborazione….mille di questi anni! 😉

  • Reply loris

    🙂

  • Reply carmen

    Grazie a te Milena e a bimbi e viaggi.
    Buon anno… che sia un meraviglioso 2015 !!! E davvero per chi viaggia meno attraverso il blog il racconto viaggia sognando toccando un pó del vero.
    Essenzialmente meraviglioso ❤

    • Reply * Milly Marchioni *

      Grazie Carmen per le tue belle parole! Ancora tanti auguri a te e alla tua splendida famiglia! <3

  • Reply Catia

    grazie a te e a tutte voi supermamme…che ci fate sognare ad occhi aperti e viaggiare informati….buoni viaggi a tutti i bimbi del modno!

    • Reply * Milly Marchioni *

      Grazie Catia…e concordo con il tuo augurio: buoni viaggi a tutti i bimbi del mondo! 🙂

  • Reply laura

    Grazie e auguri a chi scrive a chi legge e a chi in un modo o nell’altro viaggia! Sono felice di avervi incontrato e di condividere con voi curiosità, incertezze e voglia di esplorare il mondo e la gente… Soprattutto la gente perché ad ogni viaggio si fanno incontri che restano tra i nostri ricordi più belli!

    • Reply * Milly Marchioni *

      E io sono felice di aver conosciuto te e tutte le altre mamme che non solo amano viaggiare ma anche condividere la loro passione online…
      Concordo sugli incontri: inevitabilmente restano i momenti che ti restano nel cuore e fanno anche vivere il viaggio in modo più o meno intenso a seconda di come si svolgono…

  • Reply laura

    Sono felice di poter contraccambiare gli auguri a milly e a questa splendida comunità di mamme e papà viaggiatori. Come Milly sono drogata di viaggi, per cui il 2015 rappresenta una nuova meta, un nuovo viaggio, un nuovo anno di conoscenza e rapporto con persone e genti diverse. Auguro a tutte voi tanta serenità, salute, sine qua non si possono progettare viaggi.. e tanti tanti viaggi. egoisticamente mi auguro piu tranquillità nei voli air asia visto che ne abbiamo in programma ben 3! augurissimi e un abbraccio collettivo

    • Reply * Milly Marchioni *

      Cara Laura, grazie infinite per le tue parole e per la tua presenza qui! Un augurio di cuore ancora, a te e alla tua famiglia!
      E tranquilla per i voli, purtroppo su quelli non possiamo farci niente, quindi inutile preoccuparsi…dedichiamo energie a scegliere dove alloggiare e quali paesi visitare! 😉

  • Reply JESSICA

    Milly che dire…..
    Commossa, ti scrivo che in tempo di regali io ne ho ricevuto uno bellissimo e ho deciso di continuarne a fare un altro altrettanto bello…
    Quello che ho ricevuto siete voi, siete la mia Community, siete le mie amiche ormai più offline che online, perchè come ho detto più volte, a tret’anni suonati l’ amicizia vera può ancora arrivare velocemente come un fulmine a ciel sereno, se è fatta di passione in comune…e non vedo l ora di potervi abbracciare tutte a Londra!
    Quello che continuo a donare invece è il regalo che per me è il più bello, più ricco che un genitore possa fare ad un figlio, la possibilità di VIAGGIARE, non importa dove come e quando, non servono ore di aereo o centinaia di euro, a volte basta andare davvero nel paese o nel quartiere dietro casa, viaggiare è scoprire, è imparare cosa significa incuriosirsi, è confrontarsi, è essere capaci di stupirsi, ammirare ed emozionarsi anche per le piccole cose….
    Quindi care amiche e cara la mia #laBeawithtrolley…auguri…per tutto…di cuore!
    Jessica

  • Reply Enrica

    Grazie a tutte voi che mi capite e con cui posso sognare e progettare. A tutte voi che ormai ci siete sempre, amiche per cui il tempo e lo spazio, le distanze e gli impegni contano poco. Cio’ che conta e’ condividere!

    • Reply * Milly Marchioni *

      Grazie cara Enrica e…ci vediamo prestissimo, vecchi e nuovi viaggiatori! 😉

  • Reply Flavia

    auguri a te Milly! Grazie per tutto quello che fai per noi e per il blog, e che questo sia un anno ricco ricco di nuove avventure, persone stimolanti, ispirazione e serenità!!

  • Reply Francesca

    Carissima Milly, come sai l’inizio del 2015 per me è stato davvero speciale e sicuramente all’insegna di Bimbi e Viaggi! 😉 L’amicizia profonda con le ragazze della community è stata tra i regali più belli del mio 2014. Abbracciarti alla mezzanotte e un secondo del nuovo anno è stato bellissimo e non vedo l’ora di abbracciare anche le altre!!! vi voglio bene girls!! (e comunque è tutto vero… che viaggiamo sul serio, che siamo come San Tommaso – se non peggio! – e che i viaggi sono la nostra droga…..)

    • Reply * Milly Marchioni *

      Non avrei potuto sperare di iniziare il 2015 meglio di così: con te, e un po’ anche con le altre, a parlare di noi, di viaggi, di energia! Grazie di cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *