Aeroporti baby friendly: tanti servizi a Fiumicino, Roma

Per la nostra sezione dedicata agli aeroporti baby friendly, oggi Stefania ci porta a Roma, per raccontarci quali servizi siano disponibili nell’aeroporto di Fiumicino.

Grazie ai lavori di relooking iniziati un paio d’anni fa, l’aeroporto internazionale “Leonardo Da Vinci” di Roma Fiumicino è migliorato notevolmente, offrendo servizi di qualità a tutti i passeggeri, in particolare alle famiglie.

Enrica ci aveva già raccontato questo aeroporto in un vecchio articolo: Aeroporti di Roma e Londra con baambini

Se si lascia il passeggino al check-in, dopo i controlli di sicurezza attraverso corsie riservate al T1 e T3 (no al T2, terminal delle low cost), sarà possibile usufruire di carrelli-passeggini per transitare nel terminal. Diversamente si potrà portare il proprio passeggino fino alla porta di imbarco e lasciarlo all’handler che lo caricherà in stiva.

All’interno dei terminal, le toilettes sono dotate di fasciatoio, lavandini e wc per bambini.

Aeroporti baby friendly Fiumicino - toilette

Se siete in partenza per mete lontane, il nuovo molo E vi stupirà per la sua modernità e la sua aria internazionale: non ha nulla da invidiare, infatti, agli scali degli Emirati per design e proposte commerciali e ristorazione (non è proprio baby friendly, ma il ristorante ATTIMI di Heink Beck è una chiccheria!).

Aeroporti baby friendly Fiumicino - molo E

Aeroporti baby friendly: a Fiumicino tanti servizi per le famiglie

Nursery: a disposizione delle famiglie, sono presenti cinque salette attrezzate con giochi, lettini, scaldabiberon e fasciatoio  al Terminal 3 livello partenze, dietro il banco informazioni, vicino ai gate D01, gate E11, gate E44 e prima del gate E51.

Aeroporti baby friendly Fiumicino - playground

Baby Corner: nella zona ARRIVI del T1 e del T3, sono presenti delle aree gioco molto utili per ingannare il tempo nell’attesa del ritiro bagagli.

NB: se avete imbarcato il vostro passeggino alla partenza, lo ritroverete nella zona BAGAGLI FUORI MISURA  prima dei nastri bagagli al T3 e tra il nastro 14 e 15 al T1.

Un ultimo consiglio per chi viaggia da e per Roma: scaricate l’app di ADR per avere informazioni aggiornate su nastro ritiro bagagli, mappe e altre info utili!

Buon viaggio!

Stefania del blog Con la Valigia Arancione
{testi e fotografie di Stefania Paumgardhen}
{foto di copertina, via Shutterstock}

 

E voi, avete begli aeroporti da segnalarci?

Mandate un’email a Milly all’indirizzo bimbieviaggi@gmail.com, per raccontare le vostre esperienze negli aeroporti di tutto il mondo e vedrete pubblicati tutti gli articoli nella sezione:

.

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

.

Per altre informazioni sui viaggi con bambini, leggi la nostra guida: “Bimbi e Viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini

 

Per saperne di più, clicca qui: Cos’è Bimbieviaggi Blog di Viaggi e Vacanze con bambini

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKINSTAGRAM, TWITTER e GOOGLE+

L'autrice: Stefania

Stefania

Stefania, mamma di Alessandro, classe 2013 e moglie di Michele. Barese di origini ma trasferita nella Capitale nel 2010 dopo un’esperienza da expat a Lille, nel nord della Francia . Condivido la passione per i viaggi con mio marito e da quando è arrivato Alessandro nelle nostre vite non ci siamo fermati. Man mano che il baby traveller cresceva, e noi con lui come genitori, è aumentata la nostra voglia di esplorare, vedere più mondo possibile, mostrarlo e farlo scoprire a lui. Con Alessandro osserviamo il mondo con i suoi occhi curiosi, cerchiamo la bellezza nelle piccole cose e ammiriamo con lo stupore di chi guarda per la prima volta. Il viaggio ci permette di ritagliarci dei momenti esclusivi per noi, è il tempo per la famiglia che ci serve per staccare dalla routine quotidiana. Sul volo di ritorno fantastico sulla prossima meta e il mio motto è "Una volta all'anno visita un posto in cui non sei mai stato prima"...possibilmente al caldo!

Commenti

  • Reply SusIndia

    ciao. farò scalo proveniente da Delhi in direzione Napoli di circa 1H45”….e puntualmente arrivo con il fiatone perchè non mi so orientare bene, arrivo addirittura a perdermi. Siccome sarò sola con la pupa di 1 anno, eventualmente con passeggino, mi chiedevo se esiste la possibilità di farsi accompagnare al gate dal Kart elettrico. Qui in India, il kart aspetta i passeggeri all’arrivo dell’aeromobile e non devi far altro che sederti, ma non ho mai notato questo servizio a Roma FCO. Hai consigli da darmi?
    Grazie in anticipo

    • Reply * Milly Marchioni *

      Ciao cara, vedo solo ora il commento, ma ci siamo già scritte su facebook 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *