Idee regalo per famiglie globetrotter: tanti consigli travel style

Dovete fare un regalo ad un amante dei viaggi ma non sapete cosa scegliere? Ecco qui tanti consigli utili, per trovare l’oggetto giusto e rendere felice un globetrotter, piccolo o grande che sia.

Il Natale è alle porte, ma questi consigli sono validi sempre: se avete un amico o un compagno viaggiatore, o ancora meglio un piccolo esploratore, lo renderete felice se sceglierete un regalo utile per i suoi viaggi, o capace di ricordargli la sua passione anche quando è a casa. Ecco quindi tante idee originali per trovare l’oggetto giusto per tutti i membri della famiglia globetrotter.

Idee regalo per famiglie globetrotter

.

ACCESSORI

.

GIOIELLI DI VIAGGIO

gioielli di viaggio by bimbieviaggi - Idee regalo per famiglie globetrotter

Non posso non iniziare questa carrellata con i gioielli di viaggio, l’ultimo nato in casa Bimbieviaggi, il “regalo importante” per eccellenza. La nostra piccola collezione sta andando alla grande, sia tra le mamme globetrotter che tra i papà, trattandosi di gioielli unisex. Qualcuno l’ha acquistato come regalo di compleanno, qualcuno addirittura per celebrare un fidanzamento: ogni pezzo è in argento (oro su richiesta) ed è realizzato da una storica gioielleria di Firenze. Oltre all’anello a fascia sono disponibili due formati di barilotto, che possono essere inseriti in un braccialetto (compresi quelli componibili in commercio) o in una collanina. Regala i gioielli di viaggio a chi ha voglia ti porti sempre il mondo addosso!

I costi vanno da 36 a 115 Euro
SCONTO BIMBIEVIAGGI DEL 10%
Informazioni per acquistarli a questo link:  Gioielli di viaggio

TRAVELLING DOLL

Idee regalo per famiglie globetrotter - collana bambolina

Se l’anello e il bracciale col globo non vi bastano, ecco una bella idea per indossare qualcosa di “viaggesco” anche al collo: la travelling doll realizzata artigianalmente con materiali di riciclo da “Le colleghe creative”. Partendo dalle cialde di caffè, realizzano bellissime bamboline da appendere a lunghe catene: nella loro dolcezza e semplicità, fanno sempre un figurone! Ma quelle che hanno la valigia in mano, o la macchina fotografica, sono le mie preferite (io ne ho diverse, fatevi un giro sul loro eshop per farvi un’idea). Le doll sono personalizzabili con numerosi accessori ed esistono anche le versioni “più sbarazzine”, ideali per la bambine.

Il costo è di 20 Euro
Per aquistarle vai sull’eshop ciondolo-bambolina-viaggiatrice

.

ZAINI, VALIGIE & CO…

Questa è senza dubbio la mia sezione preferita! 😉

Oltre ai soliti consigli già dati nei precedenti articoli, perché non pensare di acquistare acquistare un bellissimo zaino da utilizzare in viaggio? Oggi mi limito a darvi 2 dritte “particolari”

 

ZAINI e BORSE IDROREPELLENTI

Idee regalo per famiglie globetrotter - zaino impermeabile antifurto

Per rimanere sul regalo tecnico, ideale per ogni tipo di viaggio, dalla città alla savana, vi ricordo l’efficacia dei prodotti idrorepellenti marchio Amphibious: Noi li stiamo usando da un paio d’anni e li abbiamo testati sotto la pioggia battente di New York, sulle onde delle Hawaii e sotto la neve della Lapponia: niente da eccepire, sempre resa massima e oggetti nostri protetti da ogni tipo di agente atmosferico. Esistono anche zaini e marsupi piccoli, oltre alle custodie per cellulari e tablet a tenuta stagna, perfetti anche per le esigenze dei nostri piccoli grandi esploratori. Vi anticipo che è in uscita un super trolley – bagaglio a mano (ho visto le foto in anteprima e posso garantirvi che vi piacerà molto!)

Il costo dipende dal prodotto scelto
Sconto del 20% usando il codice bimbieviaggi_18
Sito per l’acquisto: http://www.amphibious.it/
Per saperne di più Zaini impermeabili da viaggio

 

ZAINI E BORSE PER VIAGGIATORI TRENDY

zaino fjallraven regali per famiglie globetrotter

Per un accessorio da viaggio elegante e trendy, capace di conciliare la qualità dei materiali con la moda sempre più diffusa tra i giovani italiani (e non solo, a giudicare da quante ne ho viste in giro per il mondo), date un’occhiata alle borse e agli zaini Fjallraven. Il modello più noto è sicuramente il Kanken, disponibile in numerosi colori e soprattutto anche in taglia junior per i bambini. Esiste poi la versione Arctic Fox, che consente di donare 10 euro per la ricerca a favore della salvaguardia della volpe artica (che è il simbolo di Fjallraven).

Il costo varia in base al modello scelto
Il sito per acquistarlo è quello dell’azienda: http://bit.ly/BvEFjallravenKanken

bagaglio a mano fjallraven travel pack idea regalo

Se avete un amico viaggiatore che è stato particolarmente bravo e si merita un super regalo, di quelli che lo renderanno ancora più felice di partire e di poter sfoggiare quella valigia, ecco quello che fa per voi: un bellissimo zaino/valigia di Fjallraven, zaino fashion e tecnico allo stesso tempo: http://bit.ly/BeVFjallravenTravelPack

 

ABBIGLIAMENTO

Anche per la sezione abbigliamento, arrivano 3 consigli “non scontati” per fare regali particolari e ricercati.

.

MAGLIA MAMMA – BIMBO (ma anche papà!)

idee regalo per viaggiatori - kitz&co lounge

Un’idea regalo decisamente unica nel suo genere: la nostra Flavia Ferranti, autrice del blog e illustratrice del nostro libro, ha realizzato una meravigliosa linea di tshirt e felpe mamma – bimbo (ma anche papà – bimbo). Si tratta del brand Kitz&Co e include un’ampia gamma di grafiche decisamente originali… indovinate quale abbiamo scelto noi? Ovviamente quella a tema viaggio!

Il costo va dai 20 ai 35 euro
Possono essere acquistate nell’eshop: http://bit.ly/bevkitzeco

Sempre a tema viaggio, Flavia ha realizzato per le famiglie globetrotter le maglie #SEMPREINGIRO (per adulti e bambini) e anche quelle dedicate alle mamme e ai papà che sanno ridere di sè: TPO (= turista per obbligo, per tutti quei papà “costretti” a viaggiare da mogli afflitte dalla sindrome di wanderlust) e MCGC (a libera interpretazione, per suddette mogli 😉 ).

Consulta lo SPECIALE BIMBIEVIAGGI sul sito > Kitz&co per Bimbieviaggi

 

SCARPE DA VIAGGIO TECNICHE E LEGGERE

scarpe lizard in viaggio recensione Piazza Armerina

Ormai sapete che complici di quasi tutti i nostri viaggi sono le calzature Lizard,: sandali e scarpe da trekking per adulti e bambini, ma anche ottimi stivali. Contraddistinte da un’elevatissima qualità dei materiali usati, le scarpe Lizard sono altamente resistenti alle basse termperature e hanno una suola adatta anche per terreni accidentati o per trekking su bagnato. Hanno infine il grande vantaggio di essere molto leggere, potendo quindi essere trasportate comodamente in valigia senza ingombrarla o appesantirla.

Il costo dipende dal prodotto acquistato.
Con il codice WALKWITHLIZARD si usufruisce di uno sconto del 15%
Il sito su cui acquistare è bit.ly/bevLizardShop

Per approfondire: bit.ly/bevLizard

 

LIBRI

Anche in tema libri mi limito a tre consigli, invitandovi però a consultare la sezione “Libri in viaggio” per conoscere tutti i nostri suggerimenti in materia.

.

“Bimbi e Viaggi, la guida completa per viaggiare sereni con i bambini”

bimbi e viaggi guida per viaggiare con bambini

Ovviamente devo partire dal mio libro 😉 Non solo perché l’ho scritto io ma perché davvero lo trovo un regalo perfetto per una neomamma (o futura mamma). Tantissime persone mi hanno già detto di aver trovato un validissimo supporto nella preparazione dei viaggi con i bimbi e soprattutto nel superamento delle paure legate ai viaggi in 3. Perché quindi non regalare un piccolo pezzo di felicità a un’amante dei viaggi che teme di non poter più viaggiare ora che è nato un bimbo?

Costo: 14.50 € salvo promozioni
Per saperne di più: bit.ly/guidabimbieviaggi

 

“New York con i bambini”, Touring Club Italiano

regalo per bambini viaggiatori guida new york per bambini

In occasione del nostro recente viaggio a New York, abbiamo usato diverse guide di viaggio cartacee, ma una di quelle con cui ci siamo trovati meglio è senz’altro la guida del Touring per bambini e ragazzi.

La guida fa parte della collana “Cartoville” ed è di fatto un insieme di mappe: in ogni pagina c’è una zona di New York, con la relativa mappa e la lista di cose da fare e vedere, raccontate brevemente e ideali per i bimbi che iniziano ad organizzare attivamente i viaggi con i propri genitori.

Della stessa linea fanno parte anche altre guide.

Costo: 9.90 euro (salvo promozioni)
Sito dove aquistare http://bit.ly/NewYorkTCI

 

“Le cuoche di casa mia”, Coop La Strada

idee regalo per viaggiatori - lecuochedicasamia libro

ATTENZIONE! Questo è un progetto importante. Non si tratta solo di un regalare un libro ad una persona che ami, ma soprattutto di offrire una nuova opportunità a una famiglia che ha bisogno.

“Le cuoche di Casa Mia” è un libro di storie e ricette, che sta raccogliendo fondi per inserire alcune donne in un percorso di orientamento, formazione e avviamento al lavoro tramite tirocinio con borse lavoro. Il progetto è nato per volontà della Cooperativa La Strada di Milano, per offrire una seconda chance alle mamme sole con bambini, mamme che hanno intrapreso con loro un viaggio molto più impegnativo di quelli di cui parliamo ogni giorno qui sul blog.

Io e altre 9 donne abbiamo trascorso una giornata insieme a queste mamme e ai loro bambini, assieme abbiamo cucinato un piatto delle nostre tradizioni e ci siamo sedute attorno ad un tavolo per parlare di noi, delle nostre vite, dei nostri sogni e della voglia di realizzarli tutti!

Con questo libro rivivrete con noi questi bellissimi momenti, e impararete a cucinare ottimi piatti provenienti da tutto il mondo!

L’offerta consigliata per il libro è di 15 euro
Tutte le informazioni sul progetto e sulla modalità di acquisto è qui: bit.ly/bevcuoche

 

SERVIZI

Vi lascio infine con due piccoli suggerimenti “poco romantici” ma pur sempre utili per chi ama viaggiare.

Kit di medicine da viaggio

kit medicine da viaggio per bambini

Comprafarma ha inventato per le famiglie globetrotter un kit di medicine da viaggio da acquistare online per partire con tutto il necessario per affrontare piccoli imprevisti.

Nell’acquisto tramite il codice riservato ai lettori di Bimbieviaggi, oltre ad usufruire di uno sconto, si riceve gratuitamente una trousse, perfetta per trasportare i liquidi nel bagaglio a mano, e -volendo- una tshirt per i bambini a marchio “Bimbi e Viaggi”.

Il costo dipende dalla quantità e tipologia di prodotti scelti.

Con il codice BIMBI05 si usufruisce di uno sconto del 5% su tutto il carrello
Per maggiori informazioni e tutti i dettagli clicca qui: bit.ly/kitmedicine

.

Assicurazione di viaggio

famiglie globetrotter ospita columbus

Ormai lo sapete già tutti, ma ripeterlo non guasta mai: se dovete stipulare un’assicurazione di viaggio, vi consiglio vivamente la Columbus, per tutta una serie di motivi che ho già raccontato nei post linkati sotto: ottimo rapporto qualità / prezzo, polizze chiare, ottima assistenza telefonica sia prima, che durante… Imperdibile inoltre il super sconto che Columbus ha riservato ai lettori di Bimbieviaggi sulla polizza annuale fino al 31/12.


Il costo varia a seconda del viaggio da assicurare (durata, destinazione, quantità viaggi per anno…).

Sono attualmente disponibili due codici sconto: FAMGLB (attivo fino al 31/12/18) per avere il 18% di sconto sul costo di una polizza annuale; BIMBI (sempre valido) per avere il 10% di sconto su una polizza viaggio singolo!

 

.

.

Questa è solo una piccola selezione delle cose che si possono regalare a una mamma o a un papà globetrotter (oltre anche a un piccolo esploratore!).

Per altri suggerimenti, date un’occhiata sul blog:

Lo Shopping di Bimbi e Viaggi

Articoli da viaggio per famiglie con bambini

 

Milly
{testi e fotografie di Milena Marchioni}

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

Dai un’occhiata anche qui:

 

Per altre informazioni sui viaggi con bambini, leggi la nostra guida: “Bimbi e Viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini

 

Per saperne di più, clicca qui: Cos’è Bimbieviaggi Blog di Viaggi e Vacanze con bambini

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKINSTAGRAM, TWITTER

 

 

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *