Allo zoo in Puglia: lo Zoo Safari di Fasano, Brindisi

La Puglia non è solo mare: oltre alle splendide spiagge è possibile trascorrere il tempo esplorandone paesini, città o, perché no, il più grande Parco Faunistico italiano: oggi Cristina ci parla dello Zoo Safari di Fasano, in provincia di Brindisi, e fa un bel regalo a tutti i lettori del blog!

Ormai la Puglia – Ostuni per la precisione, con la nostra Casodda – è diventata la nostra seconda casa e ogni volta che possiamo scappiamo lì!

Durante una vacanza nel mese di maggio, quando ancora il meteo non ci consentiva di andare al mare, ne abbiamo approfittato per visitare un po’ l’entroterra e, assieme ad altri bimbi, abbiamo organizzato una gita allo Zoo Safari di Fasano.

Per noi adulti non era la prima volta: c’eravamo già stati tanti anni fa in moto, usando il loro pulmino per transitare nell’area degli animali liberi, ma ora ci siamo tornati con nostro figlio, che si è divertito tantissimo!

Essendo ancora bassa stagione, siamo riusciti ad entrare senza trovare troppa fila, ma sicuramente in alta stagione non sarebbe stato così semplice! Consiglio, se possibile, di evitare i weekend!

Zoo in Puglia: la nostra giornata allo Zoo Safari di Fasano

Zoo in Puglia - Zoosafari di Fasano - Ostuni e Fasano con bambini-giraffa

Appena entrati nell’area safari, siamo rimasti tutti a bocca aperta: leoni, orsi, elefanti, antilopi. La giraffa ci è addirittura entrata in macchina per mangiare i taralli!

Mi raccomando, fate attenzione a dar da mangiare agli animali: un bisonte sul cofano non piace a nessuno! 😉

Arrivata l’ora di pranzo, ci siamo fermati in un area pranzo per mangiare mentre due bravissimi attori raccontavano la favola di Pinocchio con le loro meravigliose marionette. Che emozione!

Zoo in Puglia - Zoosafari di Fasano - Ostuni e Fasano con bambini Orsi

La giornata è proseguita col giro sul trenino, che ti fa vedere un’area del parco dall’alto, che ci ha portato ad ammirare gli ippopotami e l’orso polare.

Mio figlio ha visto tantissimi animali, che in qualche caso ha potuto accarezzare dalla macchina, come le giraffe. Si è divertito molto a girare col trenino

Ostuni e Fasano con bambini-zebra

Per non farci mancare niente, alla fine siamo andati allo spettacolo dei delfini, che non è incluso nel biglietto d’entrata. Visto che volevamo rinfrescarci, ci siamo seduti nelle prime file, non capendo bene il monito delle ragazze che ci avevano avvisato che lì ci saremmo bagnati. 😉
Quando i delfini hanno cominciato il loro spettacolo è stato come ricevere una catinella d’acqua in faccia, in modo pure abbastanza violento. Mio figlio di 3 anni ha cominciato subito a piangere come un’aquila, quindi ci siamo trasferiti in un altro posto, al sole per asciugarci e dopo è andato tutto benissimo!

Zoo in Puglia - Zoosafari di Fasano - Ostuni e Fasano con bambini Delfini

Un giorno allo Zoo Safari di Fasano è sicuramente molto divertente per i bimbi, ma anche molto stancante, viste le numerose attrazioni. Quest’anno abbiamo proprio pensato che per Edoardo fosse il momento giusto e speriamo rimanga per lui un bel ricordo com’è stato per noi.

Tutte le informazioni sono sul sito > Zoosafari di Fasano

Vacanza in Puglia con bambini: dormire alla Casodda

Ostuni e Fasano con bambini-esterno

Come dicevo, a Ostuni abbiamo la nostra Casodda, una casa vacanze che abbiamo completamente ristrutturato pochi anni fa. Si trova nel centro storico di Ostuni, a circa 10 km dal mare, e può ospitare fino a 4 persone.
Trovate tutte le informazioni sul nostro sito > La Casodda

Se vi va di venirci a trovare, vi aspettiamo!
Per tutti gli amici di Bimbieviaggi riserviamo uno sconto del 10% sulla prenotazione!!!

Cristina
(testi e fotografie di Cristina Carini)

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

Leggi anche qui:

L'autrice: *Redazione*

Della Redazione di Bimbi e Viaggi fanno parte tutti i genitori che hanno raccontato i loro viaggi in giro per il mondo assieme ai loro piccoli esploratori: consulta la sezione "CHI SIAMO" per maggiori dettagli sulla nostra community

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *