Fattoria in Maremma con bambini: la piccola fattoria Valpiana

Non serve prendere un boeing per vivere esperienze magiche: oggi scopriamo come Clara abbia festeggiato il suo compleanno con un viaggio dietro casa, nella sua meravigliosa Toscana. Ecco la sua giornata in una fattoria della Maremma.

Dopo avervi raccontato la nostra passione per gli aerei, questa volta vi parlerò di come Clara sia riuscita a vivere un’ eseperienza incredibile senza aver preso alcun Boeing.
Questo è stato possibile perchè, per nostra grandissima fortuna, abitiamo in una regione fantastica come la Toscana e in un posto incredibile come la Maremma.

Quest’estate ho avuto la fortuna di capitare in questa Fattoria quasi per caso e, sia io sia Pepe ce ne siamo innamorati, per non parlare di Clara.
Segnatevi questo nome nella lista delle esperienze da fare con i vostri piccoli: La Piccola Fattoria di Valpiana!

Fattoria in maremma con bambini: la piccola fattoria Valpiana

Questa fattoria non è altro che uno spicchio di paradiso immerso nel nulla. Tutto è curato nei minimi dettagli ed è tenuto come un giardino di casa.

Merito di due grandi persone quali Michele e Giulia: è proprio grazie alla loro passione per gli animali che questo posto esiste e in loro troverete disponibilità, onestà e una dolcezza sconfinata.

Nella loro piccola fattoria troverete pace, animali, verde, giochi per i bambini, e persino dei tavolini dove, durante la stagione estiva, vengono organizzate delle grigliate di ciccia!!!

 

Molteplici animali popolano la Piccola Fattoria, dalle caprette agli scoiattoli, dai conigli ai fagiani, dai ricci alle oche, dalle tartarughe di terra alle galline, per finire con i cavalli! Ed eccola qui la grande passione di mia figlia!

I bambini, grazie a Michele, avranno l’opportunità non solo di vedere e accarezzare i cavalli bensì di poterli montare con tanto di sella come dei veri cowboy! Potranno scegliere se salire su un pony, su un cavallo bianco di nome Chicco, su uno marrone di nome Falco, insomma potranno salire su chi vorranno, assistendo per prima cosa, a tutta la preparazione pre-cavalcata.

Fattoria in maremma con bambini-bimbi

Clara è innamorata di questo posto, è innamorata degli animali ed è innamorata di tutte queste persone gentili che, ogni volta, si prodigano per farle provare qualcosa di nuovo. L’ultima volta per esempio, ha dato da mangiare a molti animali ed ha coccolato dei piccoli conigli appena nati.

Si tratta di amore quindi, un amore talmente grande da non avere alcun dubbio su dove organizzarle il compleanno.

 

Per questa giornata speciale, non dovrete fare altro che affidare il tutto alle mani d’oro di Giulia e alla pazienza di Michele. La prima penserà al buffet a base di crostini, salumi, formaggi e marmellate mentre il secondo, si occuperà degli animali e dei bambini che vorranno fare un giro a cavallo.

Trascorrete una giornata fantastica e regalerete al vostro piccolino un’esperienza indimenticabile!!!

fattoria in maremma con bambini

Per informazioni:

La Piccola Fattoria, Podere San Michele n. 22, Valpiana – Massa Marittima
Giulia 349/5335078
Michele 339/1696420

> Pagina Facebook Piccola Fattoria

 

Elena
[testi e fotografie di Elena Frosi]

.

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

.

Leggi anche qui:

  1. Cosa fare in Toscana con bambini, tra terme, giardini e antichi borghi

 

L'autrice: *Redazione*

Della Redazione di Bimbi e Viaggi fanno parte tutti i genitori che hanno raccontato i loro viaggi in giro per il mondo assieme ai loro piccoli esploratori: consulta la sezione "CHI SIAMO" per maggiori dettagli sulla nostra community

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *