Fiera del libro di Bologna: un weekend a libri aperti!

Dal 28 marzo a Bologna torna un appuntamento attesissimo per gli amanti dei libri: come ogni anno, la nostra città diventa infatti capitale della Settimana del Libro per bambini e ragazzi, con numerosi appuntamenti in fiera e in diversi luoghi della città.

Da domani 28 marzo fino al 2 aprile 2015, Bologna sarà la Città del libro per ragazzi: mostre, incontri, laboratori e spettacoli organizzati da numerosi soggetti pubblici e privati che si occupano di letteratura, illustrazione, editoria ed educazione alla lettura e all’immagine.

Fiera del libro Bologna: il weekend dei giovani lettori (28-29 marzo)

Fiera del libro Bologna giovani lettori

Si inizia domani con un intenso weekend dedicato ai nostri piccoli lettori. Tra il 28 ed il 29 marzo la fiera apre infatti le porte in anteprima proprio a noi e ai nostri bimbi: una grandissima libreria internazionale, la mostra degli illustratori, incontri con autori, laboratori, spettacoli e visite guidate. Noi ci siamo stati lo scorso anno e possiamo garantire che non ve ne pentirete!

Quest’anno l’ospite d’onore dell’evento sarà niente di meno che Alice nel paese delle meraviglie, che festeggia il suo 150° non compleanno!

Altro protagonista sarà Foody, la mascotte di Expo 2015, che ci accompagnerà alla scoperta dei temi dell’esposizione universale “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

Qualche link utile per scegliere gli eventi a cui partecipare:

Fiera del Libro Bologna: Children’s Book Fair (30 marzo-2 aprile)

Fiera del libro Bologna Children’s Book Fair

Dopo il weekend dei giovani lettori, la settimana del Libro per ragazzi continua con le giornate dedicate agli insegnanti ed ai professionisti del settore, con iniziative ed approfondimenti sull’educazione e la didattica. Dal 30 marzo al 2 aprile in Fiera si tiene Bologna Children’s Book Fair, appuntamento leader del settore da 50 anni, un’occasione per conoscere le ultime tendenze, incontrare i maestri dell’illustrazione, gli autori di successo e i vincitori dei più prestigiosi premi internazionali. Ecco qualche link utile:

Fateci sapere se passate in fiera in questi giorni, così magari facciamo un giretto assieme in mezzo ai meravigliosi libri provenienti da tutto il mondo!

Fiera del Libro Bologna: gli appuntamenti in città (28 marzo – 2 aprile)

Fiera del libro Bologna Children’s Book Fair citta

Mentre in fiera si tengono gli eventi già descritti, in città avremo solo l’imbarazzo della scelta tra i numerosi eventi organizzati in diverse location.

Solo per citarne alcuni:

 

  • Lunedì arriva Geronimo Stilton
    Lunedì 30 marzo alle ore 17 presso la Scuola delle Idee di Piazza Re Enzo, potremo incontrare Geronimo e Tea Stilton che presentano il loro nono viaggio nel mondo della fantasia.Tutti i dettagli a questo link > Una fantastica avventura

 

  • Bologna e Zagabria in Salaborsa
    Dal 30 marzo al 3 aprile le due città di Bologna e Zagabria si incontrano nell’arte dei bambini: un omaggio alla Croazia, paese ospite della Fiera del Libro.Tutti i dettagli a questo link > Children’s works: Bologna e Zagabria

L’agenda completa degli appuntamenti è a questo link > Bologna Agenda Cultura

Fiera del libro Bologna: qualche informazione

LOCATION

Il weekend dei giovani lettori e Children’s Book Fair si tengono presso Bologna Fiere, Ingresso Costituzione.
I dettagli sono nella > mappa sul sito

ORARI E COSTI

Weekend dei giovani lettori: 28 e 29 marzo, fiera aperta al pubblico, dalle 9.30 alle 18.00.
Ingresso gratuito per bambini, ragazzi e studenti universitari. Adulti €5 (Il costo del biglietto può essere detratto dal prezzo di copertina di un libro acquistato in fiera).

Children’s Book Fair: dal 30 marzo al 2 aprile, ingresso riservato agli operatori del settore.
Lunedì, Martedì, Mercoledì: ore 9.00 > 18.30 – Giovedì: ore 9.00 > 15.00

SUI SOCIAL

Per sapere cosa succede in fiera ed in città segui gli hashtag:

  • #wegiovanilettori
  • #BolognaBookFair
  • #BolognaCittàLibroRagazzi

Milly

(fotografie di Milena Marchioni, fiera del libro 2014)

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

Dai un’occhiata anche qui:

 

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *