Cavallino Bianco con bambini: relax ad Ortisei

Jessica ci racconta la sua esperienza al Cavallino Bianco, uno dei più famosi family hotel italiani, dove tutto, ma proprio tutto, ruota attorna ai bambini.

Ebbene sì… siamo andati al Cavallino Bianco di Ortisei! D’altra parte una famiglia come la nostra, che ama ogni tanto rilassarsi in qualche resort in giro per il pianeta, non poteva non provare uno dei family resort più famoso al mondo!

Il Cavallino Bianco è il family resort per antonomasia, vincitore anche nel 2015 del premio Tripadvisor “miglior hotel per famiglie al mondo”, il retro copertina di tantissime riviste per bimbi e famiglie (e quante sere leggendo il mensile Kids l’ho sognato), dove davvero la parola d’ordine è “bambino”, dove tutto è a misura dei nostri nanetti e dove sono loro i protagonisti della vacanza… non che a mamma e papà non sia riservato un super trattamento sia chiaro!

Appena entrati nella splendida Ortisei lo si vede e riconosce subito: la struttura rosa fiabesca spicca tra le montagne, e poi c’è Lui, Lino (in versione statua sulla strada eh) il topolino che accompagnerà i vostri bimbi in questi magici giorni, e l’ urlo della mia Bea (3 anni e mezzo) “Linoooooo siamo arrivati, sono qui” ha decretato ufficialmente l’inizio della nostra vacanza speciale!

Cavallino Bianco con bambini-Lino
La hall, la grande scalinata, la camera, tutto fa pensare di essere entrati in un mondo incantato!
Come dicevo prima, grandi attenzioni per grandi e per piccini: parliamo prima dei grandi e lasciamo il clou per dopo!

  • Ottima cucina degna di un ristorante stellato, colazione e pranzo a buffet, cena servita scegliendo tra varie portate, un menu per adulti e un menu per i bimbi, tavolo assegnato con il nome del bimbo e per la mia bambina essere al tavolo “Beatrice” è stata una gasata pazzesca. Sempre presente l’angolo pappe e cibi per bimbi più piccoli come pastine, passati ecc.
  • Super spa: piscine interne ed esterne, idromassaggi, saune, percorsi emozionali e tutte accessibili a qualsiasi ora anche dai nostri bambini.. addirittura è presente la “grotta dei Nani”, un bagno turco con temperature adatte ai più piccoli, un aerosol gigante in pratica, ed una piscina “gattonamento” con acqua bassa bassa e pavimento morbido, mai vista prima da nessuna parte.
  • Servizio massaggi e trattamenti di bellezza (a pagamento) superlativo (che noi abbiamo ovviamente testato) al Theresia Sap & Beauty ed anche in questo caso le “principesse” non sono dimenticate, ma è possibile prenotare per loro un trattamento regale, composto da manicure ed acconciatura!

Cavallino Bianco con bambini-accoglienza

Cavallino Bianco con bambini: un mondo tutto per loro

Ma veniamo al top del top… il Linoland! Bea ne parla ancora, ogni santo giorno, vuole vedere in continuazione le foto e prima di addormentarsi chiede “domani torniamo?”.

Il Linoland è fatto di 1240 mq di puro divertimento a misura di bimbo, di cui 175 dedicati alla family room (dove poter giocare con i propri bimbi), con all’interno un delizioso ristorante a buffet dove i bambini possono anche consumare i pasti.

All interno del Linoland (aperto tutti i giorni dall 8:30 alle 21) i nanetti sono divisi per fasce d’età (Baby da 1 mese a 2 anni, Mini da 2 a 3.5, Kids da 3.5 a 7, Junior da 7 a 11 ed infine Teenies da 11 a 14), ogni gruppo ha la propria area gioco (anche se chiamarla area gioco è riduttivo) e i propri animatori, bravissimi ragazzi con esperienza, che accompagnano i bimbi in tutte le attività.

Oltre al gioco libero ci sono un sacco di attività: ad esempio Bea ha giocato con la pasta di sale, impastato cotto e mangiato la pizza ed insieme, all’interno delle attività per famiglie, abbiamo disegnato una maglietta!

Cavallino Bianco con bambini-laboratorio
Una volta arrivati abbiamo compilato la scheda di Beatrice, con dati, numeri, eventuali allergie, scelto il colore del braccialetto (tre colori in base al livello di “indipendenza” che si vuole lasciare al proprio figlio – noi abbiamo optato per il rosso, Bea si poteva esclusivamente spostare con l’nimatore e uscire dalla zona solo con un genitore), ci hanno assegnato l’armadietto in cui riporre le scarpe e via… avventura da Kids iniziata!

La zona gioco è splendida, la casetta di Heidi con all’interno addirittura il forno, una casa delle bambole a misura reale, un lettone gigante per i pigiama party, un galeone dei pirati, il campetto indoor da calcio… inutile dire un sogno ad occhi aperti!

Cavallino Bianco con bambini-linoland
Tengo a sottolineare come sia stata una vacanza davvero di famiglia, dove abbiamo passato momenti indimenticabili noi tre insieme, ci siamo rilassati come coppia nei momenti in cui Bea era al Linoland, attraverso un massaggio o una lettura davanti ad un buon the nello splendido bar Posta con vista sulla piazzetta di Ortisei addobbata a Natale.

Cavallino Bianco con bambini-bar posta

La regola della vacanza al Cavallino è proprio questa… “Time is Life-Live it now!”
Si tratta non solo di una filosofia di vacanza, ma anche di vita quotidiana, che ci ricorda come si possa gestire armoniosamente il tempo, prendendo dello spazio per se stessi, dedicandosi al proprio partner e godendo del tempo di famiglia!

Come simbolo di questo progetto alla reception viene consegnato un albero in legno con tanti rami a cui appendere le foglie consegnate durante le attività e l’obbiettivo è proprio quello di bilanciare le zone famiglia, coppie e individuo.

Forse è anche questa filosofia che ha reso tutto così magico… quando ci chiedono perché viaggiamo così tanto, perché usiamo ogni nostro giorno di ferie per partire, la mia prima risposta è “perché non possiamo non vedere e vivere tutto quello che abbiamo intorno”, ma la seconda, subito a pari merito è “per stare noi tre soli insieme e vivere momenti unici solo nostri” lontano dalla quotidianità fatta di lavoro, scuola, corse ecc.. in viaggio siamo solo noi tre, in viaggio siamo più che mai famiglia ed abbiamo imparato tutti e tre a bilanciare armoniosamente i nostri tempi, spazi ed esigenze!

Cavallino Bianco con bambini-piscina
Quindi per la prima volta nella nostra vita, noi che abbiamo come legge immutabile di viaggio “il mondo è troppo grande e non torniamo negli stessi posti”, ce ne siamo andati con già una prenotazione estiva… anche perché dobbiamo sì o no testare anche le escursioni, la baita e le attività estive!?!?

…e come canta Bea in continuazione “stai passando dei giorni felici dedicandoti solo agli amori più cari che hai… ma questa realtà lo vedi anche tu, si avverano i sogni al Cavallino Bianco!”

A presto grande famiglia del Cavallino…

Per info, preventivi e prenotazioni ci si può rivolgere direttamente ai contatti riportati sul sito > Cavallino Bianco.

Per informazioni su Ortisei e la Val Gardena:

Jessica
{testi e fotografie di Jessica Riva}

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

.

Potrebbe interessarti anche:

  1. Migliori hotel per famiglie alla ricerca di relax
  2. Vacanze sulla neve? Qui tutti i nostri racconti di viaggio
  3. Desideri un po di relax? Leggi le nostre esperienze alle Terme

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

L'autrice: *Jessica*

*Jessica*

Jessica Riva è una delle principali contributor di Bimbi e Viaggi. Mamma di Beatrice (#LABEAWITHTROLLEY), classe 2012. "Sono una viaggiatrice instancabile, finito un viaggio sono già a caccia di nuove mete, nuove offerte e nuove tariffe low cost! Colleziono guide turistiche e cataloghi fin da quando ero piccola, pianifico e organizzo viaggi nei momenti di liberi: alcuni forse non li farò mai, altri al volo diventano realtà! Con 20 minuti di macchina, 1 ora di treno o 10 ore di aereo basta andare, sempre e comunque! E adesso esplorare a 6 occhi (mamma, papa e laBea) è tutto estremamente più bello!"

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *