Dove mangiare a Montreal con bambini: dalla colazione alla cena

Siete in viaggio a Montreal e non sapete dove andare a mangiare? Ecco i consigli di Alessia, la nostra mamma expat che ci aggiorna sui migliori ristoranti della città, per mangiare tipico o cedere al voglino di pizza!


Se siete in vacanza a Montrèal avrete tantissime cose da fare e da vedere, perciò fare una buona colazione è il modo giusto per ricaricare le batterie e fare il pieno di energie che vi serviranno durante i vostri tour della città.

Dove mangiare a Montreal con bambini: la colazione (Dèjeuner)

Dove fare colazione? La mia preferita rimane la colazione all’italiana quindi recatevi alla Cornetteria per gustare il caffè più buono della città accompagnato da cornetti, zeppole ed il mitico “cronetto” creato dall’incontro del bombolone e del cornetto. La Cornetteria è anche un punto strategico per iniziare il tour della Petit Italie, dopo aver parlato, ovviamente, di calcio con Stefano il proprietario del locale, tifosissimo della Fiorentina. (La Cornetteria, 6528 Boulevard Saint-Laurent, Montréal, Québec H2S).

dove mangiare a Montreal con bambini-colazione

Per il brunch del weekend o un pranzo veloce infrasettimanale i canadesi tipicamente si fermano da Chez Cora una catena di petit dejeune- diner (colazione-pranzo) i cui locali sono sparsi per la città. Uova, bacon, crêpes e frutta (tanta frutta) sono i protagonisti indiscussi dei piatti di questa cucina, potete trovare anche hamburger particolari ed hotdog. E’ il luogo ideale dove far pranzare i bambini.

Dove mangiare a Montreal con bambini: il pranzo (Diner)

Sempre per quanto riguarda il pranzo se volete vivere un’esperienza culinaria da veri canadesi doc non dovete perdervi il panino alla carne affumicata e mostarda di Schwartz (3895 Boulevard Saint-Laurent, Montréal, Québec H2W 1X9), io l’ho testato e vi assicuro che è una vera e propria esperienza! Come ho raccontato qui nel mio blog.

dove mangiare a Montreal con bambini-alessia

Ricordate di non recarvi qui troppo tardi se non volete aspettare che si liberi un tavolo fuori dal locale al freddo! In alternativa per un pranzo veloce potete sempre fermarvi in una delle tante aeree ristorante presenti nei centri commerciali e nel Resèau (Underground, la città sotterranea) dove potrete gustare interessanti piatti tipici provenienti da tutto il mondo.

Per uno spuntino veloce con connessione internet WI-FI fermatevi in uno dei tanti caffè Tim Hortons ma lasciate perdere il caffè!

Dove mangiare a Montreal con bambini: la cena (Souper)

Vediamo ora dove cenare. Bè siamo in Canada, una delle patrie del barbeque, quindi è d’obbligo provarlo! Vi consiglio due luoghi che frequento spesso quando sono in astinenza da carne:

  • la catena Baton Rouge  dove si può gustare la sua straordinaria cotes leveès (costolette/costine) in un ambiente confortevole e rilassato con luci soffuse
  • il restò Dallas BBQ (5350, rue Sherbrooke E de L’Assomption Montreal, QC, H1V 1°1) vicino alla zona del parco Olimpico e del Parco Maisonneuve, quindi comodo per rifocillarsi dopo aver visitato questa zona che è più lontana dal centro città.

Da buoni italiani avete voglia di pizza? Le due pizze migliori che ho mangiato finora le ho trovate qui:

  • da Bottega (65 Rue St Zotique E, Montreal, QC H2S 1K6) nella Petit Italie
  • da Bacaro (4259 Rue Sainte-Catherine Ouest, Westmount, Québec H3Z 1V5) situata nell’elegante zona residenziale di Westmount, la parte anglofona della città di Montrèal.

Da Dallas BBQ ricordate di provare la “Poutine” uno dei piatti tipici nazionali del Canada: patatine fritte, salsa gravy e bocconcini di mozzarella fusi.

dove mangiare a Montreal con bambini barbeque

Pesante? Si, ma golosa! Io ne sono diventata appassionata!
Non mi resta che augurarvi, oltre che a buona vacanza, buon appetito!

Alessia
(testi e fotografie di Alessia alias Mammacongelo)

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

Dai un’occhiata anche qui:

  1. Aspettando la primavera a Montreal…dove trovare gli animali canadesi?
  2. Tutti gli articoli di Alessia sul Canada sono a questo link: Canada con bambini

L'autrice: *Alessia*

Mamma di Lorenzo, classe 2013, e Bianca, classe 2016. Oltre a 2 figli ho un marito, un cane, una passione e tanti sogni. Testarda, lunatica, generosa, curiosa, adoro gli animali, sono innamorata del mare. Credo nell'amicizia e mi stupisco di fronte alle bellezze della natura. Per amor di sintesi un chiasmo vivente. Ah sono un Ariete...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *