Letto da viaggio per bambini: abbiamo scoperto i ready bed!

Siete alla ricerca di un lettino da viaggio richiudibile, che possiate portare con voi anche durante i voli? Marzia ha scoperto l’esistenza dei ready bed e oggi ci racconta la sua esperienza!

Ho scoperto l’esistenza dei ready bed quasi per caso, mentre navigavo in rete alla ricerca della soluzione al mio problema.
Nel corso del mio ultimo viaggio in Kenya mi serviva un letto portatile per Alex, 6 anni quasi compiuti. Un letto adatto alla sua età ma nel contempo più piccolo di un materasso da campeggio tradizionale, in quanto per quello non avevo spazio nella stanza che volevo affittare. E’ così che ho scoperto l’esistenza dei ready bed!

Ma cosa sono, vi chiederete? Sono dei veri e propri lettini gonfiabili, venduti nelle più svariate fantasie dei personaggi più amati dai bambini.

Letto da viaggio per bambini - lettino da viaggio - readybed spiderman
Io sospetto che siano nati per i pigiama party, tanto cari al mondo anglosassone quanto sconosciuti da noi, ma è un’idea mia: nella praticità, per i viaggiatori che amano viaggiare leggeri perché si spostano di continuo, sono una vera manna dal cielo!

Richiuso è grande come una borsa di poche decine di cm, capace di contenere sia il letto che la pompa per gonfiarlo.
Aperto è un lettino che arriva a 150 cm, con cuscino integrato: l’interno del letto c’è un materassino gonfiabile come quelli del campeggio, il rivestimento esterno è di cotone ed è completamente rimovibile, così da poter essere lavato in lavatrice alla fine del viaggio!
Il rivestimento non va mai tolto a parte che per lavarlo, quindi di fatto si piega in 3 minuti e si gonfia in 10… il che lo rende molto comodo anche se dovete cambiare hotel ogni sera.

Letto da viaggio per bambini - lettino da viaggio - readybed chiuso

In Kenya mi ha risolto il problema di trasformare la tripla di Watamu in una quadrupla laddove non c’era posto per un letto normale, in tanti viaggi precedenti, anche più piccino, a saperlo prima mi avrebbe risolto la scomodità di dovermi trascinare il lettino in aereo o in auto in tanti on the road. Il lettino da viaggio mi portava via il posto di un bagaglio, questo l’ho ficcato in valigia e mi occupava lo spazio di un beauty.

E’ adatto infatti a far dormire anche bambini ancora abituati al lettino con le sbarre, in quanto  chiudendosi come un sacco a pelo, anche il bambino più irruento non esce e comunque se esce beh… non si fa nulla perchè dorme già a livello terra, quindi mica si fa male. 🙂

Letto da viaggio per bambini - lettino da viaggio - readybed spiderman

I lettini readybed vengono venduti su Amazon, e hanno un prezzo competitivo, intorno ai 50 euro. Chi lo sa, potrebbe anche essere un originale regalo di nascita per amici viaggiatori che devono diventare genitori!

Marzia
{testi e fotografie di Marzia Bordiga}
{foto di copertina, via Shutterstock}

.

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

.

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

L'autrice: *Marzia*

Mamma di Alex, classe 2010. Viaggiatrice fai da te dal 2004, mi ero ripromessa di non smettere dopo la nascita di mio figlio e ho mantenuto la promessa. Per farlo ho dovuto cambiare il mio modo di viaggiare e imparare a guardare ogni meta con altri occhi. Quella che temevo fosse una privazione, cioè rendere ogni viaggio a misura di bimbo, si è rivelata una splendida occasione per vedere quanto visitare il mondo può dare a un bambino. Inutile dire che da questa scoperta ogni viaggio fatto con Alex è stato più bello di tutti quelli fatti senza di lui.

Commenti

  • Reply natasha

    stupendooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie per la dritta molto molto utile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Reply Marzia

      sono contenta! Spero ti possa essere utile. ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *