Laboratorio di cucina con bambini: California Bakery a Milano

Un po’ travel, un po’ food, tanto love: la nostra Bea, 3 anni, partecipa a un laboratorio di cucina in una pasticceria americana dj Milanno . Un’ottima occasione per trascorrere un po’ di tempo con mamma, papà e atri bimbi desiderosi di preparare qualche dolcetto! 😉

Da quando sono mamma ho sempre cercato di non mettere da parte le mie passioni, ma anzi di condividerle con la mia Bea, di farne momenti solo nostri unici e speciali (sono fermamente convinta che quello che conti nella vita non sia la quantità di tempo trascorso assieme ma la qualità!) e di trasformarli in momenti suoi di crescita.

Quindi non ho mai smesso di viaggiare, di fotografare tutto quello che mi passa a tiro e di cucinare… sì sì proprio così: Bea ed io abbiamo spesso le “mani in pasta” nei nostri momenti liberi… chiacchieriamo, ridiamo, stimoliamo fantasia e manualità e mangiamo (ecco quello lei no!)

Laboratorio di cucina con bambini-noi

Laboratorio di cucina con bambini: pasticceria americana a Milano

Così, per il suo terzo compleanno, ho deciso di farle un regalo speciale… un corso di cucina a 4 mani!
E, vista la nostra passione per la Nazione e la cucina “stelle e strisce”, cosa c’è di meglio che un corso “Baby & Parents” alla pasticceria americana California Bakery di Milano?

Eccoci pronte per la nostra prima lezione… armate di grembiule e di cappello da chef abbiamo preparato biscottini di frolla decorati con pasta di zucchero per la festa del papà… in una cornice stupenda… nel Lab di Piazza San Simpliciano, una delle zone che amo di più di Milano.

Laboratorio di cucina con bambini-biscotti
Questi laboratori per bambini si svolgono il sabato o la domenica mattina (ma la programmazione completa è sul sito alla voce “Cooking Lab”) e durano circa 2 ore.

Sono tenuti dalla superlativa “maestra Silvia”, come la chiama Bea, con gruppetti di otto bimbi (dai 3 ai 6 anni): si impasta si gioca e ci si diverte.

Ci sono diversi laboratori suddivisi per fasce di età, tanti anche per adulti… si possono acquistare lezioni singole o pacchetti e i calendari sono più o meno trimestrali.

Laboratorio di cucina con bambini-laboratorio
Consultando il sito di California Bakery si possono ottenere tutte le informazioni necessarie.

Oltre al Lab, dislocati per Milano, esistono vari store dove è possibile gustare dolci tipici innaffiati da un Orange Juice o da un caffè nella tipica “mug”!

Laboratorio di cucina con bambini-cuoca
Quindi, se vi piace dilettarvi in cucina, se volete provare una nuova esperienza con i vostri bimbi, se amate gli Usa come noi, non lasciatevi scappare questo piccolo angolo americano in Milano… chissà che non ci possa incontrare ad una lezione!

Tutte le informazioni a questo link > Cooking Lab al California Bakery

Jessica
[testi e fotografie di Jessica Riva]

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

Potrebbero interessare anche:

  1. Milano per gioco: Feet to Feed, caccia al tesoro in città
  2. Expo con bambini: cosa offre Milano alle famiglie?
  3. Food a Milano: piccolo viaggio intorno al cibo
  4. Dinosauri a Milano: il Museo di Storia Naturale
  5. Mostra dinosauri a Milano: lo Spinosauro a Palazzo Dugnani

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

L'autrice: *Jessica*

*Jessica*

Jessica Riva è una delle principali contributor di Bimbi e Viaggi. Mamma di Beatrice (#LABEAWITHTROLLEY), classe 2012. "Sono una viaggiatrice instancabile, finito un viaggio sono già a caccia di nuove mete, nuove offerte e nuove tariffe low cost! Colleziono guide turistiche e cataloghi fin da quando ero piccola, pianifico e organizzo viaggi nei momenti di liberi: alcuni forse non li farò mai, altri al volo diventano realtà! Con 20 minuti di macchina, 1 ora di treno o 10 ore di aereo basta andare, sempre e comunque! E adesso esplorare a 6 occhi (mamma, papa e laBea) è tutto estremamente più bello!"

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *