Zaini impermeabili da viaggio: con Amphibious qualità, tenuta ed estetica

Essendo amanti delle attività outdoor, l’acquisto di zaini impermeabili da viaggio per noi risulta essere una spesa fissa. Con Amphibious abbiamo scoperto un prodotto qualitativamente ottimo e oggi ve lo racconto. SCONTO PER I LETTORI DI BIMBIEVIAGGI.

Che si tratti di una vacanza al mare o in montagna, ai tropici o in città, la necessità di borse impermeabili in viaggio è praticamente inevitabile. Consentono infatti di riparare tutti gli oggetti in occasione di gite in barca “bagnate”, offrono un riparo sicuro a macchine fotografiche, cellulari e laptop anche sotto un acquazzone tropicale, consentono addirittura di portarsi lo smartphone in piscina senza bisogno di abbandonarlo sotto uno sdraio incustodito.

Se è vero che ultimamente le borse impermeabili sono state un po’ sdoganate dal mondo delle vacanze in barca a vela, è altrettanto vero però che non è facile trovare prodotti efficaci ed esteticamente gradevoli. Devo quindi ammettere che da qualche anno eravamo orfani di borse adeguate alle nostre esigenze: dopo aver usurato uno zaino proveniente dal mondo della vela, infatti, avevamo dovuto ripiegare su zainetti in materiale impermeabile che erano però molto essenziali, privi di supporti per la schiena o tasche esterne.

La scorsa estate siamo invece stati invitati a testare i prodotti Amphibious, azienda italiana che non conoscevamo e che si è invece rivelata fedele alleata di tutti i nostri viaggi più recenti.

 

Zaini impermeabili da viaggio: perché scegliere Amphibious?

Farei molto prima a dirvi perché NON scegliere Amphibious, ma spero di rendere meglio l’idea raccontandovi semplicemente la nostra esperienza.

 

Custodie impermeabili e a tenuta stagna: efficaci e anche belle

zaini impermeabili da viaggio amphibious - borse a tenuta stagna

Le custodie Amphibious sono impermeabili e a tenuta stagna: oltre ad essere fatte con un materiale completamente idrorepellente, infatti, hanno saldature che garantiscono un’impermeabilità totale ed una grande resistenza anche a fronte di un uso molto intenso. Gli oggetti al loro interno sono quindi protetti da acqua, umidità, polvere, sabbia e sporco.

I prodotti che noi utilizziamo di più sono certamente gli zaini e li abbiamo apprezzati per:

  • l’efficace protezione degli oggetti al loro interno;
  • le finiture di qualità: sostegno per la schiena nei modelli più grandi, tasche esterne per tenere gli oggetti a portata di mano, ridotto ingombro quando le borse sono vuote;
  • aspetto gradevole: questo è sicuramente un elemento secondario rispetto agli altri, ma non del tutto irrilevante. Se il prodotto è anche bello, oltre che efficace, si usa più volentieri, non solo in viaggio ma anche a casa.

Usi molteplici dei prodotti Amphibious

zaini impermeabili da viaggio amphibious - borse a tenuta stagna

Se è vero che i prodotti Amphibious nascono per le attività outdoor e quindi ce li possiamo immaginare soprattutto in contesti tipicamente “vacanzieri” e “avventurosi”, è anche vero che la linea giovane e gradevole li rende adatti anche per l’uso quotidiano in città.

In viaggio, per esempio, noi li utilizziamo anche come bagaglio a mano durante i voli, oltre che per le escursioni in loco.

 

Grande varietà dei prodotti Amphibious

zaini impermeabili da viaggio amphibious - borse a tenuta stagna

Amphibious progetta e vende sacche, borse, zaini, marsupi ed accessori per cellulari, iPad, iPod, radio VHF, palmari, macchine fotografiche e tanto altro. I prodotti sono pensati per ogni tipo di attività outdoor: dal trekking allo snowboard, dalla nautica al motociclismo.

Noi abbiamo testato:

  • zaini di diversi formati, tracolle, marsupio che si sono rivelati funzionali in diverse circostanze. Stress test estremo durante un’escursione in barca alle Hawaii: con mare mosso e ondate fortissime, il materiale che avevamo collocato dentro agli zaini è rimasto completamente asciutto. Inutile aggiungere che sotto la pioggia italiana (anche in scooter) non si è presentato alcun tipo di problema.

zaini impermeabili da viaggio amphibious - borse a tenuta stagna

  • custodie per cellulare e per ipad: non solo garantiscono una perfetta protezione dei prodotti dall’acqua, ma consentono di utilizzare cellulare/tablet anche da dentro la custodia.

zaini impermeabili da viaggio amphibious - borse a tenuta stagna

N.B: abbiamo utilizzato la custodia per ipad anche come “borsetta” durante la nostra giornata all’Aquafan di Riccione. Durante le onde nella piscina principale, per non abbandonare i cellulari nella borsa a bordo vasca, li abbiamo tenuti al collo mettendoli nella custodia e ci siamo divertiti tutti assieme senza pregiudicare la “salute” dei nostri cellulari.

custodia ipad impermeabile in viaggio amphibious

Prodotti made in Italy

Amphibious è un marchio registrato e realizza i prodotti in collaborazione con i professionisti di ogni singolo settore. L’azienda è italiana e il primo momento in cui ho apprezzato questa caratteristica è stato quando ho aperto la scatola contenente i prodotti: nessuna strana “puzza” tipicamente cinese e nessun bisogno di arieggiarli come avviene invece quando si acquistano prodotti di scarsa qualità.

Insomma, il test Amphibious per noi è ampiamente superato e ci sentiamo di dire che i prodotti Amphibious ci accompagneranno certamente in tutti i nostri viaggi attorno al mondo.

Per tutte le info, ecco il sito > http://www.amphibious.it/

Ricordatevi che per i lettori di Bimbieviaggi
c’è uno sconto del 15%
inserendo il codice bimbieviaggi_18

 

Dai un’occhiata anche qui > Viaggi con bambini: consigli pratici per preparare la valigia

Milly

{testi e fotografie di Milena Marchioni}

amphibious

 

.

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *