Patrizia (e soprattutto la sua Giada) sono le nostre esperte e appassionate di centri termali e oggi ci (ri)portano nella rinomata zona di Montegrotto, in provincia di Padova.
Un paio di volte all’anno con le mie amiche, anche loro mamme, si va alle terme per una giornata di relax e chiacchiere.. e l’ultima volta abbiamo scoperto un altro bellissimo posto a Montegrotto Terme, l’Hotel Esplanade Tergesteo, tanto che quando mia figlia Giada ha visto le foto, ha subito gridato…
Mamma voglio andare là per il mio compleanno!!!
Quindi a novembre ci siamo fatti il consueto weekend di compleanno alle terme in questo posto, che naturalmente è piaciuto proprio tanto anche al resto della famiglia!
L’hotel è stato recentemente rinnovato in tutte le parti comuni, che si presentano quindi con un arredamento moderno, curato e di design, molto piacevole e rilassante.
Alcune camere invece non sono state ristrutturate e sono quelle più economiche: noi abbiamo riservato una di quelle, la suite Nabucco, che consigliamo, ad un prezzo veramente buono rispetto alle altre, e personalmente l’ho trovata comunque una bella camera, anche se con uno stile un po’ più vintage: pulita e molto spaziosa, e composta di 2 stanze divise da una tenda. Agli ospiti dell’albergo viene fornito anche l’accapatoio incluso nel prezzo della stanza e una borsa portaoggetti da restituire al check out.
Il centro termale dell’hotel
La piscina interna, comunicante con quella esterna, è bellissima, con tanti idromassaggi e la sera, vengono accese dentro l’acqua luci che cambiano colore dando un aspetto ogni volta diverso. Tutto intorno ci sono canne di bambù e comodissime poltrone e divani dove rilassarsi…
Mia figlia Giada, la “goduriosa”, come la definisco io, ha cercato subito gli angolini più piacevoli per rilassarsi e leggere con il suo nuovo e-reader, nei rari momenti in cui era fuori dalle piscine!
Anche quando il tempo non è bellissimo (come è stato la prima giornata), ci si può rilassare con una bella vista e non c’è niente di meglio che stare nell’acqua calda quando fuori è freddo vista (ovvio che essere alle Maldive è meglio..vero Milly? che nello stesso periodo era all’Asia Inn… Ma ci accontentiamo lo stesso! 😉 ).
Anche la piscina esterna ha diversi idromassaggi e docce cervicali, e si affaccia su un gradevole e curato giardino, dove, quando è più caldo, si può piacevolmente stare a prendere il sole sui lettini (come ho fatto a maggio con le mamme!!).
La SPA, a cui non è consentito l’accesso ai minori di 14 anni, ha la sauna filandese, il bagno turco e un piacevole percorso di docce emozionali, il percorso Kneipp e una jacuzzi con acqua magnesio-potassio, in uno spazio a parte di fronte alla piscina chiamato Emotion Zone, dove vengono offerte anche tisana e delle belle mele rosse… quante mele ha mangiato Giada in quei giorni, mai mangiate a casa!
La colazione è servita in un enorme salone, che la sera fa anche da ristorante, con un ottimo servizio ed ha un buffet veramente succulento!! Per il pranzo o bere un caffè, c’è un gradevolissimo bistrò con vista sul giardino.
Di solito noi per cena usciamo perché abbiamo trovato, la prima volta che siamo andati, arrivando ad ora di cena, una pizzeria da asporto a Montegrotto che fa un’ottima pizza e ha lo spazio per mangiarla, per cui guai rompere le tradizioni!!
Un punto a favore di questo hotel termale è stato che, nonostante fosse pieno, essendo fine settimana, nelle piscine e nella spa non abbiamo avuto la sensazione di affollamento, mentre un punto a sfavore è che bisogna pagare un supplemento se si vuole restare nelle piscine oltre l’orario del check out (comunque lasciano tenere gli accappatoi e gli spogliatoi comuni sono piuttosto comodi).
N.B. : L’accesso alle piscine termali é consentito ai bambini che alloggiano nell’hotel. Gli accessi giornalieri per gli esterni sono riservati ai ragazzi con più di 14 anni.
Insomma, le nuove terme, sono state promosse a pieni voti, quindi, mi sa che ci toccherà tornare anche il prossimo compleanno! Faremo questo sforzo…
Qui trovate l’altra nostra esperienza a > Montegrotto Terme con bambini
.
Patrizia
{testi di Patrizia Pazzaglia}
.
Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+
.Dai un’occhiata anche qui:
- Tutti i nostri racconti di vacanze alle Terme con bambini > Terme e SPA
- 8 cose da non dire MAI a una mamma viaggiatrice
- Parco Sigurtà con bambini: tra tulipani, giochi e natura
.
Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!
–