Palio della Balestra di Sansepolcro: un social media team medievale

Questo weekend torno in Toscana!!

Borghi antichi, balestrieri, sbandieratori, tour in bicicletta, musei e addirittura un convivio rinascimentale!
Il weekend si prospetta davvero ricco ed intenso e non vedo l’ora di conoscere questa zona della Toscana in cui non sono mai andata: Sansepolcro e la Valtiberina.

Perchè sarò in Toscana?
Perchè farò parte del social media team selezionato da Advertigo nell’ambito del progetto Time Travel Experience, per vivere e raccontare online lo svolgimento del rinomato Palio della Balestra.

Si balestri il palio, con virtù ed onestà e
che la vittoria arrida a lo migliore in campo

Faremo un viaggio indietro nel tempo grazie a questa rievocazione medievale durante la quale i famosi balestrieri di Sansepolcro sfideranno gli avversari di Gubbio a suon di balestrate…si dice così? chissà!

Speriamo di non essere proprio in prima fila, non sia mai che sbaglino la mira! Io per sicurezza mi porto il supertele, così posso fare le foto anche dalle tribune! 😉

Scherzi a parte, durante l’intenso weekend che mi aspetta potrò conoscere da vicino e raccontare in diretta tutto quello che avverrà durante la storica sfida per le strade di Sansepolcro.

Inoltre, tra le numerose attività in programma, visiterò Anghiari, uno dei borghi più belli d’Italia… e già sono emozionata (chi mi segue sa quanto io ami i borghi antichi)!

Come se non bastasse, dormirò dentro le mura del castello di Ranco, all’agriturismo Rancaccio.‎

Chi saranno i miei compagni di viaggio?

palio della balestra

Il gruppo sta già scaldando i motori e sono certa che se ne vedranno delle belle!
Chi vuole vivere questa esperienza assieme a noi può seguire sui social network i nostri profili (qui c’è anche bimbieviaggi) oppure gli hashtag #ttexperience e #ttpaliobalestra

….Intanto noi andiamo a preparare la valigia… 😉

(clicca qui se non visualizzi il video)

Milly

Potrebbero interessarti anche:

Il Palio della Balestra di Sansepolcro: tra balestrieri e sbandieratori

 

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *