Parco divertimenti a Montreal: La Ronde per grandi e bambini

Torniamo in Canada con Alessia, questa volta alla scoperta di un parco divertimenti molto famoso: La Ronde, con le più alte montagne russe del Nord America, ma anche un’area giochi pensata per i più piccoli…

La Ronde è il parco divertimenti per grandi e piccini di Montrèal. Il parco, inaugurato in occasione dell’Expo del 1967, è situato sull’isola di Sainte-Hélèn e rappresenta il parco divertimenti più grande del Canada dell’est.

La Ronde offre una quarantina di attrazioni; le più rinomate sono le sue spettacolari montagne russe “Goliath”, le più alte e veloci del Nord America.

Parco divertimenti a Montreal-monagne russe

E’ il luogo ideale dove portare i bambini a divertirsi e per ammirare il concorso internazionale di fuochi d’artificio che si tiene ogni anno a luglio in città. Tante le attività proposte per i bambini anche per tutto il mese di ottobre nel periodo di Halloween.

Le attrazioni che riguardano i ragazzi più grandi sono tantissime, tipiche di tutti i parchi a tema come i nostri Gardaland o Mirabilandia: montagne russe, tunnel dell’orrore, ruota panoramica, rapide sui tronchi, ottovolanti di tutti i tipi a prova di giramenti di testa.

Parco divertimenti a Montreal-giostra

Assolutamente da provare per i più temerari il Vampire, il Goliath e il Demon: bisogna essere forti di stomaco, queste giostre vi frulleranno per bene!

Parco divertimenti a Montreal-demon

Molto carina ed alla portata di tutti l’area dedicata ai bambini: il paese di Ribambelle. Si trova appena dopo l’entrata sulla destra, immersa nel verde, seguite la musica e non potete sbagliare! Qui le giostre colorate e non pericolose assicureranno il divertimento anche ai più piccoli. (Per alcune giostre è richiesta un’altezza specifica dei bambini che quindi verranno misurati prima di salire).

Parco divertimenti a Montreal-bruco

Parco divertimenti a Montreal: informazioni utili

  • All’ingresso del parco vi verrà fornita una cartina completa delle attrazioni suddivise per colore a seconda delle emozioni che vi regaleranno: consultatela bene prima di scegliere una giostra su cui salire per evitare spiacevoli sorprese.
  • All’interno del parco sono presenti diversi punti di ristoro, da Mc Donald a ristorantini più tipici ma tutti in stile fast food.
  • Tutte le toilette sono fornite di fasciatoi.
  • Aperto da maggio a fine novembre dalle 11 del mattino fino alle 19 di sera e fino alle 23 nel weekend.
  • Come parco è abbastanza caro quindi vi consiglio di consultare gli eventuali forfaits disponibili sul sito internet. I bambini fino ai due anni non pagano e possono accedere tranquillamente alle giostre nella zona dedicata ai più piccoli.Parco divertimenti a Montreal-attrazione bimbi
  • Ugualmente caro è il parcheggio, consiglio quindi di raggiungere La Ronde utilizzando la metrò (linea gialla).
  • Arrivati al parco procuratevi subito dell’acqua (fa molto caldo in estate) eviterete le code quando sarete assetati!
  • Potete portare per i bambini un costume da bagno: disseminate per il parco ci sono docce per rinfrescarsi ed alcune attrazioni si svolgono in acqua. Molto divertente è la battaglia con cannoni ad acqua giganti. E’ consigliabile portare un cappellino per riparare dal sole i bambini.
  • Indirizzo: La Ronde 22 Chemin MacDonald, Île Sainte-Hélène, QC H3C 6A3, Canada

P.S. Credo che questo sarà il mio ultimo post su Montréal, durante l’estate ci siamo trasferiti in una nuova città. Prossimamente vi scriverò da Quèbec City!

Qui trovate tutti i miei articoli sul > Canada con bambini

Alessia

{testi e fotografie di Alessia, del blog Mamma Congelo}
(le foto di copertina è tratta dall’ originale di Abdallahh con licenza Creative Commons)

 

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

Dai un’occhiata anche qui:

  1. Come preparare la valigia per un viaggio in Canada con (o senza) bimbi
  2. Autunno in Canada: tra raccolta mele e foliage
  3. Dal New England a Montreal con bimbi: viaggio itinerante con scambio casa

L'autrice: *Alessia*

Mamma di Lorenzo, classe 2013, e Bianca, classe 2016. Oltre a 2 figli ho un marito, un cane, una passione e tanti sogni. Testarda, lunatica, generosa, curiosa, adoro gli animali, sono innamorata del mare. Credo nell'amicizia e mi stupisco di fronte alle bellezze della natura. Per amor di sintesi un chiasmo vivente. Ah sono un Ariete...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *