Accessori da viaggio per capelli: sempre in ordine con Invisibobble

Tra i numerosi accessori che da un po’ di tempo non mancano mai nella nostra valigia, c’è un elastico per capelli un po’ particolare, che abbiamo comprato per caso e si è poi rivelato davvero utile e funzionale: si chiama “Invisibobble”.

Vi capita mai di essere in fila alla cassa di una profumeria, guardarvi attorno in attesa del vostro turno e comprare puntualmente una delle mille cose colorate esposte nei pressi dell’uscita, appositamente per catturare la vostra attenzione? A me capita spesso…

E così qualche mese fa la mia attenzione fu attratta da tante confezioni trasparenti che contenevano delle piccole spiralette colorate… Non capivo bene cosa fossero, poiché assomigliavano molto a dei braccialettini che mia figlia aveva già, poi capii che si trattava di elastici per i capelli. Quindi presi una confezione di spiralette fuxia per regalarle proprio a lei.

accessori da viaggio per capelli - invisibobble

Accessori da viaggio per capelli: che cos’è Invisibobble?

Chi di voi non si è mai legata i capelli col filo dei vecchi telefoni che tutti avevamo in casa prima dell’avvento dei cordless? Beh, io in effetti non l’ho mai fatto, ma qualcun altro sì.
Si tratta più esattamente di una ragazza tedesca che, per gioco, si è legata i capelli col filo del telefono e, dopo essersi accorta dell’efficacia di questo metodo, ha deciso di brevettare Invisibobble.

Oggi, a distanza di 4 anni, la sua azienda conta 80 dipendenti e Invisibobble è venduto in diversi paesi del mondo, in primis in Europa, dove è diventato un must per tantissime donne.

accessori da viaggio per capelli invisibobble

Invisibobble è appunto questa spiraletta in resina ecologica che viene utilizzata per legare i capelli (ma anche come braccialettino, a dir la verità). Nonostante la semplicità del prodotto, le sue caratteristiche ne consentono usi molteplici con tanti piccoli vantaggi che lo rendono davvero un oggetto utilissimo, a casa come in viaggio.

Accessori da viaggio per capelli: i mille usi di Invisibobble

Da quel giorno della fila alla cassa in profumeria sono trascorsi diversi mesi e abbiamo potuto testare l’utilità e la versatilità di questo elastico, al punto che me ne sono comprata altri per me.

viaggio alle maldive con bambini
facciamo in compiti in spiaggia… alle Maldive

Qualche giorno fa poi ho partecipato ad un evento per la presentazione del prodotto in Italia: nella splendida location degli studi televisivi di Prima Porta a Roma, ho quindi scoperto che l’elastico si presta anche a tantissimi utilizzi moooolto più fashion di quelli a cui eravamo abituate noi…

acconciature con invisibobble

Si tratta in questo caso di pettinature un po’ complicate da farsi in autonomia, ma sul sito del prodotto sono presenti diversi tutorial che consentono di sistemarsi i capelli in modi davvero particolari, senza l’uso di forcine o altri accessori.

Io ovviamente ne faccio un uso molto più semplice, ed ecco spiegato perchè mi piacciono tanto gli Invisibobble:

  • sono carini, colorati, adatti per le bambine ma anche per noi adulti, visti i tanti colori in cui vengono realizzati;
  • una volta tolti dai capelli, possono essere indossati al polso come braccialetti;
  • consentono numerose personalizzazioni nelle acconciature, dalla coda di cavallo allo chignon, e con un po’ di creatività si possono fare pettinature originali in pochi minuti;
  • sono adatti per ogni tipo di capello, da quelli fini e lisci a quelli grossi e ricci (… sembra che addirittura qualcuno lo utilizzi anche per i cani!);
  • non lasciano il segno nei capelli e, visto il materiale, è praticamente impossibile che si annodino i capelli come spesso accade coi tradizionali elastici di spugna o tessuto, soprattutto mentre si tenta di togliere l’elastico;
  • non esercitando la stessa pressione in tutte le sue posizioni, non tira i capelli e riduce la probabilità che venga mal di testa se si deve tenere la coda per tante ore;
  • anche se viene utilizzato molto e si allarga, tende a tornare nella sua posizione originale e, se resta un po’ largo, basta scaldarlo un po’ col phon per farlo tornare come nuovo;
  • essendo idrorepellente, quando si è al mare lo si può tranquillamente indossare in acqua senza che resti bagnato per tutto il giorno.

 

accessori da viaggio per capelli - Invisibobble alle Maldive

Adesso Invisibobble viene realizzato in 3 dimensioni: quello originale, quello power (più solido e resistente, adatto per chi ha tanti capelli o per chi magari fa sport) e il nano, quello minuscolo, adatto per fare code con un unico giro di elastico oppure perfette per fare le acconciature più elaborate.

Dove si può comprare Invisibobble?

Chiedete alla vostra profumeria o alla vostra parruchiera di fiducia, altrimenti provate da Sephora oppure online su Amazon. Il costo oscilla tra 4.50 e 6 euro per una confezione da 3 elastici.

Tutte le informazioni aggiornate sono sul sito > Invisibobble

…Io nel frattempo ho iniziato ad allenarmi per il prossimo viaggio 😉

acconciature mare con invisibobble
Prove di Invisibobble nelle Marche

 

Milly
{testi e fotografie di Milena Marchioni}

.

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

.

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

 

Leggi tutti gli altri articoli su >

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

  • Pingback: Bimbieviaggi a Roma per conoscere Invisibobble

  • Reply Camilla

    Ma sai che, quasi quasi, la prossima volta che passo in profumeria ci faccio un pensierino?? Per l’estate sarebbero davvero perfetti: col caldo estivo spessissimo mi trovo a legarmi i capelli

    • Reply * Milly Marchioni *

      Sì Camilla, ti confermo che ne ho sempre uno al polso, per ogni evenienza, soprattutto ora che fa caldo! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *