L’acquario di Toronto con bambini, il più grande acquario del Canada

Alessia, la nostra inviata dal Canada, dopo aver esplorato la città di Toronto, ci consiglia di visitare l’acquario più grande del Canada, un acquario da record!

Alessia ci aveva già raccontato le meraviglie della città di Toronto in questo post: “Toronto con bambini: alla scoperta della più grande città del Canada“. Oggi ci consiglia un’altra attrazione da visitare con i bambini se ci si trova in zona…

Se vi trovate a Toronto con i bambini vi consiglio caldamente un tour al Ripley’s Aquarium of Canada.

L'acquario di Toronto con bambini-reef

L’acquario di Toronto con bambini: Ripley’s Aquarium

Inaugurato a ottobre 2013 il Ripley’s è il più grande acquario del Canada, sorge nel cuore della Downtown di Toronto ai piedi della CN Tower (a cui è direttamente collegato allo Skywalk) ed è un acquario da record: vanta la più estesa mostra di meduse al mondo, aragoste giganti ultracentenarie (comprese quelle della varietà turchese dell’Oceano Atlantico), vasche aperte con razze e squali (Ray Bay), 17 aree tematiche dedicate alla fauna marina canadese e 60 specie ittiche provenienti dai Caraibi e dal Pacifico (Rainbow Reef).

L'acquario di Toronto con bambini-anemoni

In tutto si contano 450 diverse specie animali per 6 milioni di litri d’acqua.

I bambini letteralmente impazziscono per il Discovery Centre con display multimediali e la possibilità di toccare con mano gli squali nelle numerose vasche aperte apposite; per i più coraggiosi è presente anche un simulatore di tsunami!

L'acquario di Toronto con bambini-nemo
Personalmente sono rimasta affascinata dalla Dangerous Lagoon la più grande vasca-laguna di squali al mondo dotata di uno speciale tunnel con tapis-roulant che la percorre interamente fornendo al visitatore l’impressione di nuotare fra gli squali di ogni tipo, tartarughe e grandissimi pesci sega… è un’esperienza indimenticabile!

L'acquario di Toronto con bambini-pesce sega

Magica è anche la zona Planet Jellies la più estesa mostra di meduse del mondo con giochi di luce e colore affascinanti a tempo di musica, zona adorabile e che rapisce con la dolce lentezza dei movimenti armoniosi delle meduse.

L'acquario di Toronto con bambini-medusa
Vi consiglio di portarci i bambini, ma non ve ne pentirete neanche voi, ve lo assicuro!!

(Ripley’s Acquarium of Canada, proprietà della Ripley’s Entertainmente INc- Jim Pattinson Group of Vancouver)

Il sito ufficiale dell’acquario è qui > Ripley’s Aquarium of Canada

… Terminato il mio racconto su Toronto, dalla prossima settimana inizio a raccontarvi la città in cui vivo: Montreal!

Seguite tutti i miei articoli a questo link > Canada by Alessia

 

Alessia 
(testi e fotografie di Alessia alias Mammacongelo)

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Canada con bambini: dieci giorni di viaggio on the road

Toronto con bambini: alla scoperta della più grande città del Canada

L'autrice: *Alessia*

Mamma di Lorenzo, classe 2013, e Bianca, classe 2016. Oltre a 2 figli ho un marito, un cane, una passione e tanti sogni. Testarda, lunatica, generosa, curiosa, adoro gli animali, sono innamorata del mare. Credo nell'amicizia e mi stupisco di fronte alle bellezze della natura. Per amor di sintesi un chiasmo vivente. Ah sono un Ariete...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *