Alla scoperta di Bologna sotto le stelle con Mamma Cult e Titto Gelato

Quando scende la sera Bologna diventa sempre un po’ magica: le finestre illuminate, i lampioni sotto i portici o per strada, la ricoprono di una luce calda che invita a passeggiare per strade e viottoli… Ed è proprio così che l’andremo a (ri)scoprire questo sabato…

Mamma Cult, l’associazione bolognese che organizza visite guidate e percorsi culturali per famiglie, questa volta ci fa vivere la Bologna by night del Ghetto Ebraico, tra viuzze ricche di storia, per poi andare nel quadrilatero, Piazza Maggiore, Piazza Re Enzo e Via Indipendenza…

Mamma Cult e Ttto Gelato alla scoperta di Bologna con bambini

Una semplice passeggiata alla portata di tutti, che vedrà bambini e adulti assieme alla scoperta della storia di Bologna, in modo allegro e coinvolgente come sempre!

E per concludere la serata in bellezza, non poteva mancare uno dei cibi che ha reso Bologna famosa in tutto il mondo: il gelato!!
Per la precisione andremo da Titto Gelato! Non lo conoscete??
E’ il gelato fai da te, quello che ti prepari da solo, scegliendo i gusti e sbizzarrendoti nella farcitura: dolcetti, biscotti, cioccolatini, frutta, cereali ….

Mamma Cult e Ttto Gelato alla scoperta di Bologna con bambini

Vi va di partecipare assieme a noi?

Il ritrovo è sabato 13 settembre 2014 alle ore 20.15 di fronte alla Libreria Feltrinelli di Piazza di Porta Ravegnana.

La prenotazione è obbligatoria, scrivendo all’indirizzo email bologna@mammacult.it

I bimbi possono partecipare gratuitamente e riceveranno in omaggio un quadernone della linea BE-U, da usare a scuola, oppure per schizzi, disegni, pensieri e racconti…ovviamente di viaggio!

Qualche informazione utile:

Tutti i dettagli su itinerario, omaggi per i bambini e costi sono sul sito di Mamma Cult > Bologna by Night

Se siete lettori di Bimbi e Viaggi ditelo alle organizzatrici di Mamma Cult, che vi riserveranno uno sconto di 2 euro sui prossimi eventi in programma a Bologna:

Se proprio non potete venire, seguiteci sui social network, andando a cercare gli hashtag #mammacult #tittogelato #tittoviagoito #tittobologna

Milly

Leggi anche qui:

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *