Creme solari da viaggio per bambini e adulti

L’estate è arrivata e non possiamo non parlare di creme solari: Marzia oggi ci dà tanti consigli utili per scegliere le migliori creme solari, rigorosamente travel size.

Ed eccoci qua, a parlare di nuovo di bellezza in formato mignon come già fatto in questo articolo dedicato al > beauty da viaggio per bambini e genitori.

L’estate è finalmente arrivata, quindi questa volta ci concentriamo sui solari, ovvero cercheremo di portare con noi il necessario per proteggere tutta la famiglia dal sole con un occhio al peso (dei bagagli!) e uno al portafoglio.

Creme solari da viaggio: quali scegliere?

Perché comprare solo il formato travel size? Vi dirò che, anche quando viaggio con bagaglio da imbarcare o mi sposto in auto, è la taglia che preferisco per vari motivi: durano di meno, quindi l’ideale se rimangono sotto il sole, in mezzo alla sabbia ecc…, e si evita di buttare un sacco di prodotto avanzato se cambiate, nel corso della vacanza, il livello di protezione.

Negli anni ne ho testati diversi ed ecco i miei preferiti che, per semplicità, ho deciso di dividervi in base al negozio dove potete reperirli!

Decathlon

cfreme solari da viaggio decathlon

Iniziamo da lui, indubbiamente il negozio preferito dai viaggiatori incalliti: nessuno di noi riesce ad uscirne a mani vuote, vero?

Da qualche anno ho provato i solari della loro marca, l’Aptonia, nel formato travel size per baby (così va bene per tutta la famiglia!): li ho trovati ottimi e molto pratici. Durano tanto tempo sulla pelle anche se il bimbo (o l’adulto!) sta sempre in acqua. E il prezzo è, come tutte le cose Decathlon, altamente competitivo. La praticità poi dello spray è impagabile.

Ecco le alte protezioni per i bambini:

Non mancano poi le protezioni più basse, certo non adattissime per i bambini molto piccoli (anche se su questo fronte ognuno decide per sé) ma sicuramente interessanti per i genitori:

Douglas

creme solari da viaggio profumeria

Nonostante abbia innumerevoli punti vendita nella mia città, devo dire che il mio preferito rimane lo shopping online sul loro sito, anche perché la spedizione gratuita parte da soli 25 euro e si trova proprio tutto.

Se amate, come me, i prodotti a base di olio di Argan, consiglio di provare la linea di Phytorelax, in pratiche confezioni da 75 ml per il latte solare, con protezioni che partono dalle 30 fino alle 6 e un prezzo che rimane competitivo, arrivando a massimo 11,50 euro:

 

In farmacia

creme solari da viaggio dermasol

Se frequentate abitualmente la farmacia per i prodotti cosmetici, avrete già probabilmente le vostre linee preferite e non vi dico niente di nuovo. Eppure anche qua non è così facile trovare i formati in versione viaggio…

Per questo, mi sento di consigliare la linea Dermasol bimbi per averla sperimentata su un campo molto arduo (le Maldive!) dove il mio bimbo non usciva quasi mai dall’acqua… promossa a pieni voti anche senza rimettere la crema da mattina fino all’ora di pranzo! E, notizia non male, il prezzo è abbastanza competitivo rispetto a quello dei concorrenti tipo Avene, rimanendo sui 10 euro a confezione.

Alla Dermasol il merito, a mio parere, di una crema specifica proprio per i primi mesi di età…il tutto anche in pratici formati da 75 ml!

E per le mamme??

Come molte persone piene di nei, il mio viso tende a macchiarsi se prendo molto sole e ho bisogno di usare una protezione molto alta per il viso. Peccato che, avendo anche una pelle mista, il 90% delle creme solari per il viso, anche quelle garantite oil-free, mi riempissero di brufoletti!

Ho risolto con questo prodotto a mio parere fantastico della Dermasol > cipria compatta Dermasol protezione viso

Protezione totale, viso vellutato senza brufoletti e pelle morbidissima perché, nonostante sia compatto, a differenza dei fondotinta compatti venduti da molte case cosmetiche, idrata molto la pelle! Inoltre, se scegliete l’effetto naturale, come quello che prendo io, non colora e di fatto non si vede nemmeno.

Lush

Beauty da viaggio -fun

Dulcis in fundo, non potevo mica dimenticarmi di Lush!
Vi ho già detto di là che lo amo, no? I loro prodotti solari sono in pratiche confezioni da 45 e 100 gr. > solari lush

E poi c’è lui > SUNBLOCK < il primo solare in saponetta! L’ho già comprato…attendo solo di provarlo.
Vi dirò poi come mi trovo.

Creme solari da viaggio…e i capelli? A loro non ci pensiamo?

Io li ho ricci e secchi, quindi ci devo pensare per forza.

Bottega Verde

Per la protezione sotto il sole, per nutrire il capello senza ungerlo, io uso da anni > l’olio solare di bottega verde < e mi trovo benissimo.
Bastano pochi spruzzi e dura a lungo, resiste anche ai bagni di mare prolungati e allo snorkelling!

Dal parrucchiere

Lo trovate solo dai parrucchieri che vendono il marchio Kerastase, ma questo prodotto è eccezionale > protezione solare Kerastase <
E’ un tutt’uno: maschera riparatore dopo sole e styling, disponibile anche in un pratico formato da 50 ml.
Di fatto, ne serve pochissimo ad ogni lavaggio.
Spesso viene proposto all’inizio dell’estate in cofanetti con shampoo e maschera: tenete d’occhio i parrucchieri della linea Jean Louis David…ma affrettatevi a comprarlo appena lo vedete perché va a ruba e raramente arriva alla fine dell’estate.

.

.

Allora, pronti a diventare color cioccolato in sicurezza?

 

Marzia
{testi di Marzia Bordiga}
{La foto di copertina è tratta da Shutterstock}

.

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

.

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

Dai un’occhiata anche qui:

  1. Proteggere i bambini dal sole
  2. Farmaci da viaggio per bambini

L'autrice: *Marzia*

Mamma di Alex, classe 2010. Viaggiatrice fai da te dal 2004, mi ero ripromessa di non smettere dopo la nascita di mio figlio e ho mantenuto la promessa. Per farlo ho dovuto cambiare il mio modo di viaggiare e imparare a guardare ogni meta con altri occhi. Quella che temevo fosse una privazione, cioè rendere ogni viaggio a misura di bimbo, si è rivelata una splendida occasione per vedere quanto visitare il mondo può dare a un bambino. Inutile dire che da questa scoperta ogni viaggio fatto con Alex è stato più bello di tutti quelli fatti senza di lui.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *