Le migliori spiagge di Bermuda con bambini

Viaggio a Bermuda con bambini? Ecco tutte le migliori spiagge dell’isola, suddivise per collocazione: quali sono a misura di bambino e quali no?

Non si può raccontare di una vacanza a Bermuda senza parlare delle sue mirabili spiagge. Le più belle e le più famose si trovano nel comune di Warwick, come ho accennato nel post precedente; qui di seguito vi propongo una carrellata di alcune tra le spiagge più belle dell’isola a seconda dei comuni in cui sono situate.

Notare bene: le spiagge bermudiane non sono attrezzate (solo un paio forniscono servizio bar, affitto ombrelloni e simili) perciò siate preparati! Per conoscere la mia personale classifica delle 3 imperdibili spiagge di Bermuda vi rimando al mio post che contiene anche una fotogallery delle spiagge più belle, secondo Mammacongelo! > 3 imperdibili spiagge a Bermuda

Le migliori spiagge di Bermuda con bambini:
comune di Warwick Parish

Warwick Long Bay, vi ci si arriva percorrendo la South Road, dispone di circa un 1km di spiaggia ed è la più lunga dell’isola. Si affaccia sul mare aperto ma la barriera corallina al largo mantiene le onde basse nonostante i venti frequenti. Le acque sono cristalline, la sabbia bianco-rosa, un faraglione vulcanico spunta nel mezzo della baia. Alle spalle è circondata da una bassa, fitta e profumata vegetazione. Raggiungibile con i mezzi pubblici e comodamente anche con il passeggino. Poche le zone d’ombra. Imperdibile!

Le migliori spiagge di Bermuda con bambini-Warwick-Long-Bay - caraibi con bambini - caraibi con neonato

Jobson’s Cove è una spiaggia molto piccola a fianco di Warwick Long Bay (vi si arriva via spiaggia). E’ una baia riparata, circondata da scoscese rocce frastagliate, ideale per i più piccoli perché il mare crea una sorta di piscina naturale. Romantica al tramonto, tranquilla di giorno, popolata da pesci variopinti. Magia pura!

Le migliori spiagge di Bermuda con bambini-Jobson Cove - caraibi con bambini - caraibi con neonato

Chaplin Bay è una spiaggia piccola ed appartata, raggiungibile solo via mare o meglio via scogli (dimenticatevi il passeggino) che scompare durante le tempeste e le alte maree. La barriera corallina da qui è ben visibile, l’accesso al mare non molto confortevole per le piante dei piedi se non siete attrezzati con le scarpette di gomma.

Stonehole Bay piccola ma ampia spiaggia caratterizzata da una particolare formazione rocciosa calcarea che emerge nella laguna, interessanti i giochi di luce ed ombra che vi si creano al tramonto.

Le migliori spiagge di Bermuda con bambini-Stonehole Bay - caraibi con bambini - caraibi con neonato

Le migliori spiagge di Bermuda con bambini:
comune di Paget Parish

Elbow Beach è una delle più note spiagge dell’isola, famosa per la sua lunghezza ed il colore rosa della sabbia. Grazie alla presenza della barriera corallina che la circonda questa spiaggia è una delle più sicure dell’isola per il nuoto. Alle sue spalle sono presenti circa tre hotel ed è una delle più vicine alla capitale Hamilton.

Le migliori spiagge di Bermuda con bambini-Elbow-Beach - caraibi con bambini - caraibi con neonato

Le migliori spiagge di Bermuda con bambini:
Southampton Parish

Horseshoe Bay è la spiaggia più famosa di Bermuda, frequentatissima tutto l’anno è luogo di ritrovo molto di moda. Lunghissima e dalla caratteristica forma a mezzaluna è considerata la migliore per le famiglie poiché offre servizi completi e noleggio attrezzature per sport acquatici. E’ presente un bar l’Horseshoe Bay Beach Cafè (441/238-2651 per prenotare).  Personalmente preferisco le spiagge più selvagge.

West Whale Bay Beach ha questo nome poiché nel mese di aprile è possibile osservare la migrazione delle megattere verso nord, dove trascorreranno il periodo estivo. Non è raro che siano presenti pescatori locali. Bello anche il prato presente alle spalle della spiaggia.

Church Bay è il regno dello snorkelling, le acque sono calme, la barriera corallina è ricca di vita sottomarina ed è presente un chiosco all’ombra per il ristoro. Vi si arriva dalla south road scendendo una scalinata che offre una bellissima vista, anche qui scordatevi il passeggino. Interessanti le formazioni rocciose calcaree che la circondano, alcune ricordano veramente una cattedrale. Da vedere.

Le migliori spiagge di Bermuda con bambini-Church-Bay - caraibi con bambini - caraibi con neonato

Tra le spiagge che per mancanza di tempo non sono riuscita a visitare vi segnalo:

Tobacco Bay Beach (S. George) deve essere spettacolare, un vero peccato non essere riuscita a vederla! Venne così chiamata dai sopravvissuti della Sea Venture quando scoprirono il tabacco che cresce in questa zona. Oggi, la spiaggia è conosciuta per le particolari formazioni calcaree al largo, in cui si rifugiano colorati pesci pappagallo ed il pesce sergente maggiore. Si possono noleggiare attrezzature ed è presente uno snack bar.

Somerset Long Bay (Sandys Parish) mi è stato riferito che le acque di questa spiaggia possono essere pericolose per via delle correnti, quindi ho evitato di portarci il piccolo di 14 mesi che a malapena sta a galla (e non da solo). La spiaggia è a forma di mezzaluna e non molto affollata quindi ideale per chi è alla ricerca di assoluta tranquillità.

Le migliori spiagge di Bermuda con bambini-mare - caraibi con bambini - caraibi con neonato
Baia di John Smith (parrocchia di Smith) è l’unica spiaggia pubblica del comune di Smith ed è una delle poche con servizi igienici e bagnino. Anche qui la sabbia è rosa, caratteristica per cui sono famose la spiagge bermudiane.

Ora sta a voi, qual è la vostra spiaggia rosa preferita?

Alessia
(testi e fotografie di Alessia alias Mammacongelo)

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

Per approfondire:

L'autrice: *Alessia*

Mamma di Lorenzo, classe 2013, e Bianca, classe 2016. Oltre a 2 figli ho un marito, un cane, una passione e tanti sogni. Testarda, lunatica, generosa, curiosa, adoro gli animali, sono innamorata del mare. Credo nell'amicizia e mi stupisco di fronte alle bellezze della natura. Per amor di sintesi un chiasmo vivente. Ah sono un Ariete...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *