Leolandia con bambini: le avventure della piccola Bea

Bea ha solo 2 anni e mezzo, eppure non teme le discese sui tronchi e i giochi più avventurosi. Ecco la sua esperienza Leolandia con mamma, papà e nonni!

Tornati da Disneyland ci siamo resi conti quanto la nostra bimba , laBea, anche se di solo 2 anni e mezzo, amasse i parchi del divertimento, fosse temeraria (la genetica paterna non mente), si facesse coinvolgere ed emozionare da queste attrazioni.. e cosi abbiamo deciso di regalare ai nonni la possibilità di gioire con lei e di vederla “all’opera”!!

Leolandia con bambini-laBea

Parte il nostro studio dei vari parchi visitabili in giornata, a misura di Bea, e la scelta ricade velocemente sul Leolandia, il parco dei divertimenti a Capriate, pochi km da Bergamo, facilmente raggiungibile da tutto il nord Italia.

Legato a Leolandia c’è un piccolo aneddoto/ricordo d’infanzia mio e di tutti i miei coetanei che abitano dalle mie parti….nei giorni precedenti alla nostra visita, quando raccontavamo dove saremmo andati, non c è stata una persona che non ci abbia detto “ma è la vecchia Minitalia?” Proprio così per noi rimarrà sempre la nostra amata Minitalia, gita immancabile di tutti con la scuola elementare! Chi di noi non ha una foto a p.zza San Pietro o sul monte Bianco, naturalmente in versione mignon???!!!

Leolandia con bambini-minitalia

Leolandia con bambini: il parco divertimenti

Ma torniamo a noi e alla nostra “pazza” giornata….si perché di pazzie si tratta, visto che è stata la giornata dei primi tronchi e dei primi rollercoasters per quella pazzoide della mia bimba!

Le giostre così come le tariffe d’ingresso sono differenziate in base all’altezza: bimbi sotto gli 89 cm, sotto i 105 cm e poi tutti gli altri grandi….

Leolandia con bambini-altezza

Immediatamente all’ingresso laBea è stata misurata e con i suoi 98 cm è stata dichiarata “gattino” con un bel timbrino sul braccio, comodo per riconoscere le giostre a lei dedicate.

Devo comunque puntualizzare come sia vero quello che cita il loro slogan, ci sono attrazioni per ogni età e non poche… anche per i bimbi piccoli può davvero essere una super giornata attiva.. e non solo da spettatori!

Oltre alle varie attrazioni infatti molto belli sono:

  • gli spettacoli: noi abbiamo assistito a quello dei cow-boy all’ora di pranzo, e a quello con i pappagalli!

Leolandia con bambini-cowboy

  • la meravigliosa fattoria: tenuta egregiamente, dove è possibile anche accarezzare e dare da mangiare agli animali acquistando il mangime da distributori

Leolandia con bambini-animali

  • la famosa e bella “Minitalia”: che da sola meriterebbe la visita, e… quanto si è divertita Bea a riconoscere i posti visti, come il Duomo di Milano e la torre del Mangia di Siena, per lei torre di Rapunzel!!
  • Ed infine………………………Lei……….l’incubo dei genitori, ma eroina / salvacene / compagna / amica di tantissimi bimbi……PEPPA PIG…! È presente tutti i giorni al parco e dopo una brevissima coda è possibile fare una foto (con presentazioni ufficiali come ha fatto laBea) con lei…

Leolandia con bambini-peppa pig

Per pranzo noi abbiamo optato per un menù tex-Bergamasco che ci ha pianamente soddisfatti: ci sono comunque tante alternative e zone per il pranzo al sacco, e come per l’ acquisto dei biglietti d’ingresso, è possibile acquistare voucher on line, risparmiando.

Leolandia con bambini-menu

E’ stata una bellissima giornata per tutti, adulti e bambini, di tanto divertimento, di grandi emozioni ed adrenalina e magari di un po’ di tensione per la mamma e il nonno come testimoniano le foto!

Leolandia con bambini Tronchi

……..al prossimo parco…..naturalmente già in “work in progress”!

Alcune informazioni:

  • A Leolandia sono presenti 38 diverse attrazioni > attrazioni
  • E’ inoltre presente un’animazione itinerante > spettacoli
  • La mappa è a questo link > Leomappa
  • A Leolandia si possono anche organizzare feste di compleanno > Feste
  • Costi e giorni di apertura sono riportati a questo link > Calendario
  • Per ogni altra informazione, consultare il sito > LEOLANDIA
  • Dal 2015 a Leolandia c’è anche > Il mondo di Peppa Pig

Jessica
[Testi e fotografie di Jessica Riva]

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

Potrebbero interessarti anche:

  1. Il mondo di Peppa Pig: bimbi felici a Leolandia
  2. Disneyland Paris con bambini: le attrazioni del parco
  3. I tulipani di Sigurtà: quando la natura supera la fantasia
  4. Yellowstone con bambini: a spasso per il parco nazionale
  5. Aquafan con bambini: divertimento per grandi e piccini!

L'autrice: *Jessica*

*Jessica*

Jessica Riva è una delle principali contributor di Bimbi e Viaggi. Mamma di Beatrice (#LABEAWITHTROLLEY), classe 2012. "Sono una viaggiatrice instancabile, finito un viaggio sono già a caccia di nuove mete, nuove offerte e nuove tariffe low cost! Colleziono guide turistiche e cataloghi fin da quando ero piccola, pianifico e organizzo viaggi nei momenti di liberi: alcuni forse non li farò mai, altri al volo diventano realtà! Con 20 minuti di macchina, 1 ora di treno o 10 ore di aereo basta andare, sempre e comunque! E adesso esplorare a 6 occhi (mamma, papa e laBea) è tutto estremamente più bello!"

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *