Viaggio di nozze con bimbi? Perchè no!

Capita sempre più spesso che le famiglie decidano di andare all’altare dopo la nascita di un figlio…e chi l’ha detto che poi non si possa partire per un bellissimo viaggio di nozze in tre e vivere un’esperienza indimenticabile? Oggi Jessica inizia a raccontarci la sua…

…Ebbene si…ci siamo sposati! Il 20 settembre siamo diventati una famiglia anche per lo Stato e non solo per amore….anche se quella che conta è la seconda, o no?

viaggio di nozze con bimbi - Viaggio di nozze in tre

Non appena ricevetti la proposta (al tramonto, in un ristorantino romantico a Santorini…mica potevo riceverla a casa io ehh??!) i primi pensieri furono due: il fotografo (adoriamo le foto e bisognava accuratamente scegliere chi avrebbe immortalato per sempre il nostro fatidico momento!) e naturalmente la Luna di Miele.

Una cosa fu subito chiara: sarebbe stato un “viaggio di nozze in tre”…laBea all’epoca della romantica richiesta aveva solo 6 mesi, ma non abbiamo mai avuto il minimo dubbio di non farla partecipare.

viaggio di nozze con bimbi - Viaggio di nozze in tre

I motivi sono stati tanti (tanti come le volte che ho dovuto elencarli a tutti quelli che ci domandavano “Ma verrà mica anche Bea in viaggio di nozze?” e che noi rapidamente fulminavamo con lo sguardo e con un “Ah perché no??!”):

  • in primis “NOI” siamo laBea, Ale ed io
  • lei sarebbe stata abbastanza grande per vivere tutto bene ed essere partecipe al 100%
  • se viene con noi ovunque, perché non dovrebbe venire lì?
  • … e poi dai per fare i “piccioncini” possiamo utilizzare altre occasioni J !!!

Viaggio di nozze con bimbi: come scegliere?

Il momento più complicato è stato la scelta della meta, che abbiamo fatto tenendo ferme una nostra decisione ed una nostra idea…

La decisione è stata presa molto tempo fa, quando da viaggiatori siamo passati a genitori-viaggiatori, cioè di scegliere non tanto mete apposta per laBea quanto piuttosto mete che siano adattabili ai suoi gusti e alla sua età. Abbiamo sempre pensato che non volevamo portare in giro “un pacchettino” ma una vera e propria compagna di viaggio, quindi cerchiamo sempre di scegliere mete adatte all’età di Bea del momento, dove lei possa divertirsi, essere stimolata, ma soprattutto incuriosirsi e crescere imparando. Non nascondo che ci sono tante mete che ci teniamo nel cassetto e per le quali, per nostra voglia, partiremmo anche domani, ma per “non bruciargliele” aspettiamo…e così è stato pensato pure il viaggio di nozze.. scegliere una città a misura ed interesse nostro e di Bea, aggiungendoci una meta mare.

viaggio di nozze con bimbi - Viaggio di nozze in tre

L’idea invece è quella che il viaggio di nozze è il Viaggio con la “V” maiuscola, quello che si fa una volta nella vita (si spera!) e quindi con magari qualche vizio e qualche lusso in più, la possibilità di visitare luoghi nuovi e magari meno accessibili nella normalità, e poi sarebbe stato il nostro regalo di nozze da parte di tutti e i nostri parenti ed amici ci tenevano a regalarci il meglio!

viaggio di nozze con bimbi - Viaggio di nozze in tre

Ecco quindi il nostro itinerario ad hoc:

  • Dubai
  • Seychelles
  • Abu Dhabi e Yas Island

…e, novità per noi viaggiatori fai da te, per la prima volta (ma c’erano anche tantissime altre cose da organizzare poi abbiamo deciso di fare i vips o no?? 😉 ), abbiamo optato per un’agenzia di viaggi (trovata on line ehh): si tratta di Seychelles Incanto, agenzia fiorentina specializzata in Seychelles, che ha fatto un lavoro eccellente, e che ha prenotato per conto nostro voli, hotel e transfer privati.
Io comunque non me ne sono stata con le mani in mano…io i viaggi li devo vivere anche prima e quindi da noi abbiamo prenotato direttamente da casa cene, visite, biglietti d’ingresso ecc…

viaggio di nozze con bimbi - Viaggio di nozze in tre

E così è arrivato il giorno del nostro “si”…e dopo anche il giorno della partenza…e da Malpensa con i nostri valigioni, con costumi ed abiti da sera, e con il motto “to travel & to love is to be happy”, il 22 settembre siamo decollati! E voi siete pronti a partire con noi?

A presto con tutte le tappe del nostro Viaggio!

> Tutte le tappe del nostro viaggio di nozze in 3

Viaggio di nozze in 3 Emirati Arabi e Seychelles

Jessica
[testi di Jessica Riva, fotografie di Jessica Riva e del fotografo Alessandro Ambrosetti]

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

Qualche idea per il tuo viaggio di nozze con bimbi?

Maldive

Seychelles

Mauritius

Barbados

Bahamas

USA

Sudafrica

Milly parla di viaggi di nozze in 3 su Radio LatteMiele

L'autrice: *Jessica*

*Jessica*

Jessica Riva è una delle principali contributor di Bimbi e Viaggi. Mamma di Beatrice (#LABEAWITHTROLLEY), classe 2012. "Sono una viaggiatrice instancabile, finito un viaggio sono già a caccia di nuove mete, nuove offerte e nuove tariffe low cost! Colleziono guide turistiche e cataloghi fin da quando ero piccola, pianifico e organizzo viaggi nei momenti di liberi: alcuni forse non li farò mai, altri al volo diventano realtà! Con 20 minuti di macchina, 1 ora di treno o 10 ore di aereo basta andare, sempre e comunque! E adesso esplorare a 6 occhi (mamma, papa e laBea) è tutto estremamente più bello!"

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *