Festeggiare il compleanno a New York: una vacanza indimenticabile!

Oggi arriva Elisa, una nuova mamma della community, a raccontarci come ha festeggiato l’ottavo compleanno della sua Sofia niente meno che a New York: una sorpresa dietro l’altra per una vacanza davvero indimenticabile!

Festeggiare il compleanno a New York!
…In realtà questo viaggio era il regalo per i miei 40 anni ma mentre eravamo a scegliere il periodo migliore in cui andare, ci siamo accorti che nella settimana del 2 Giugno (data di nascita di nostra figlia Sofia) c’era un bel ponte e quindi quale migliore occasione per fare questo viaggio in quella settimana e festeggiare i suoi 8 anni a New York?

Armata di Skyscanner e airbnb ho trovato il volo e l’appartamento che facevano per noi….non restava che aspettare che arrivasse il grande giorno e in men che non si dica….eccoci a festeggiare il compleanno di Sofia!!

….8 anni e io ancora non mi rendo conto di quanto stia crescendo velocemente!
Ma questo è un altro discorso.

La ragazza che ci ha affittato l’appartamento, molto carina, al nostro arrivo in casa, sapendo che Sofia avrebbe compiuto gli anni durante il nostro soggiorno, le aveva preparato una sorpresa: un peluche, una coroncina con scritto Happy Birthday, un sacchettino di palloncini e delle monetine di cioccolata.
Sofia non se lo aspettava e quindi la vacanza è iniziata già bene. Il 2 giugno quindi ha indossato la coroncina con scritto Happy Birthday per tutto il giorno e tutti sulla metro, nei negozi e in giro per New York le hanno fatto gli auguri! Lei era felicissima!
Ovviamente abbiamo dedicato una parte della giornata alla ricerca di qualche regalino e l’altra parte a fare qualcosa per divertirsi quindi…ecco il nostro programma!

Festeggiare il compleanno a New York:
shopping speciale per tutta la famiglia

La prima tappa del nostro tour è stata all’Amercian Girl, il tipico negozio che se hai (e sei) una femmina sei rovinata da una parte e torni bambina dall’altra. Una vera e propria boutique. Non vendono soltanto bambole, ma vestiti, accessori di ogni tipo, c’è la parrucchiera per acconciare la bambola come vuoi, è possibile comprare il vestito alla bambina uguale a quello della bambola….insomma tutto quello che puoi trovare per un bambino, lì lo puoi trovare per la bambola!
Visto che i regali di Sofia sarebbero stati sicuramente più di uno ci siamo accordate per comprare una bambolina piccola, viste anche le dimensioni di quelle “originali” e anche il costo!

Compleanno a NewYot con bambini -negozio

Dopo una sosta prolungata in questo paradiso per bambine ci siamo diretti alla Converse, dove le avevamo promesso di comprare un paio di All Star!
E non abbiamo comprato un semplice paio di All Star, ma abbiamo comprato un paio di All Star personalizzate! Sì perchè all’interno della Converse a Broadway c’è il reparto per la personalizzazione delle scarpe. E cosa abbiamo scelto noi? La scarpa con lo skyline di New York! Sofia era super entusiasta ed è stata lei a fare una personalizzazione originale (tanto che anche il ragazzo che ci ha seguito nel disegno ha detto che nessuno le aveva ancora fatte così!!:-) una scarpa con lo skyline notturno e l’altra con lo skyline di giorno!!

Compleanno a New York con bambini - converse

Le scarpe sono un po’ più economiche che in Italia e la personalizzazione solo per un lato di entrambe le scarpe costa 25$. A questo punto, soddisfatti per gli acquisti (le scarpe le abbiamo comprate anche noi adulti 🙂 ), ci siamo diretti verso la destinazione che avevamo scelto per trascorrere questa giornata speciale… CONEY ISLAND!

Compleanno a New York con bambini:
una giornata a Coney Island

La metrocard vale anche per questa destinazione, anche se è abbastanza lontana!
La metropolitana per un tratto esce in superficie per cui il tempo passa meglio ed è possibile vedere anche un po’ di panorama passando per Brooklyn, attraversando il Manhattan bridge, dal quale ho avuto modo di scattare anche qualche foto da un’altra angolazione.

Compleanno a New York con bambini - vista
All’uscita della fermata della metro di Coney Island io e mio marito abbiamo fatto la stessa esclamazione: ”sembra di essere in un film americano anni 50!”.

Proprio davanti all’uscita della metro c’è Nathan’s Famous, l’ideatore dell’hot dog, quello originale e dove il 4 luglio viene organizzata la gara a chi mangia più hot dog. Il record fino ad ora è di 69 hot dog in 10 minuti!
Per non farmi trovare impreparata, avevo portato una candelina così l’abbiamo sistemata e accesa sull’hamburger di Nathan’s e le abbiamo cantato Happy Birthday con l’aiuto dei nostri vicini di tavolo! E’ stato davvero divertente!

Finiti con gusto i nostri hamburger e hot dog, ci siamo diretti al Luna Park, dove le montagne russe Cyclone e la ruota panoramica Wonder Wheel sono le protagoniste.

Unica nota stonata della giornata, la temperatura, decisamente più bassa rispetto a Manhattan, tanto che per Sofia avevo portato la felpa (sempre utile viste le temperature in metropolitana e nei negozi!), mentre per noi non avevo niente. Tirava molto vento e io e mio marito siamo stati “costretti” a comprare una felpa (ho colto l’occasione per comprare un “ricordino” anche qui 😉 ).
Se decidete di andare a fare un giro a Coney Island, portatevi sempre qualcosa per coprirvi perchè il commesso del negozio dove abbiamo comprato la felpa ci ha confermato che il vento c’è quasi sempre, essendo sul mare!

Compleanno a New York con bambini -auguri

Siamo andati alla biglietteria per capire cosa dovevamo fare per salire sulle giostre e appena la ragazza ha visto la coroncina di Sofia, le ha regalato la spilla di Coney Island per chi festeggia il compleanno lì! Per salire sulle giostre c’è una cassa unica che in base alle attrazioni sulle quali si vuole salire, ha un costo diverso. Sofia voleva salire su una sorta di bruco mela, allora abbiamo acquistato il biglietto soltanto per questa attrazione, perchè il tempo non consentiva tanto di più.

Finito il giro al luna Park ci siamo diretti verso la spiaggia e abbiamo fatto una passeggiata, qualche foto e poi metropolitana per tornare a Manhattan.

Per finire la giornata ci siamo fermati a Brooklyn, con una bella passeggiata sui Brooklyn Heights e un giro sulla giostra più antica di New York, la Jane’s Carousel!

Compleanno a New York con bambini -giostra

Abbiamo finito questa bellissima giornata con la passeggiata sul Ponte di Brooklyn da Brooklyn a Manhattan. Un tardo pomeriggio estivo trascorso su questo ponte con macchine che passano sotto, biciclette che sfrecciano, centinaia di persone che camminano, si soffermano, si baciano, due o tre coppie di neo sposini a farsi le foto del matrimonio proprio qui….su quello che tutti sogniamo di attraversare  o vedere una volta almeno nella vita! E noi li, felici di aver realizzato questo sogno!

Dopo questa bellissima passeggiata siamo rientrati a casa per uscire a cena…
Cena a Hell’s Kitchen per concludere questa giornata così importante per Sofia e per noi..siamo andati a letto stanchi ma felici!
E Sofia credo che ricorderà per sempre questo compleanno NewYorkese!

Per una vacanza così speciale, poi, avevo preparato due semplici lavoretti per aiutarla a divertirsi in viaggio e, una volta tornati, conservare il ricordo… ma di questo vi parlerò nel prossimo articolo!

 

Per saperne di più su New York, date un occhiata a questi articoli:

  1. New York per bmbini: la guida completa
  2. Vacanza a New York con una bimba in passeggino
  3. Tutti i racconti viaggio a New York con bambini
  4. Stati Uniti con bambini: consigli per un viaggio low cost
  5. Souvenir e diari di viaggio: come aiutarli a ricordare

Elisa
{Testi e fotografie di Elisa Bolognesi di Fiorely bijoux]
{La foto di copertina, è tratta da Shutterstock}

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

L'autrice: *Elisa*

*Elisa*

Elisa, Ely per gli amici, mamma di Sofia, classe 2008. Creativa e amante dei bei viaggi, soprattutto quelli che hanno come sfondo mari tropicali e palme. Contrariamente a quanto si possa pensare ho fatto i viaggi più belli dopo che è nata Sofia. Ci manca una buona fetta di mondo da vedere, per cui scusatemi...ma devo andare!:-)

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *